Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetto petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledetto petto

    Ciao a tutti, ho notato ultimamente che il petto non sta crescendo come il resto del corpo e come io vorrei e non riesco a capire la ragione. La dieta è ok, l'allenamento del petto non so. Lo alleno 1 volta a settimana con:
    -panca piana 4x10 con 81kg
    -alzate manubri 35kg 4x10 in superserie con croci manubri 12kg 4x8-10
    -croci pectoral machine 75kg 4x8 , poi carico 40kg e faccio le croci sempre alla pectoral con appoggio e spingegndo con avambraccio e bicipiti
    -macchina che devi spingere avanti ( non ricordo il nome) 4x10 85kg circa
    -croci cavi alti 3x15
    -dips 4xsfinimento
    Come vi sembra? C è qualcosa che non va nell allenamento o devo magari aggiungere una multifrequenzina del petto magari con un giorno come quello e uno in cui faccio solo panca piana e inclinata?

    #2
    Le esecuzioni sono ok? Riesci ad attivare ed 'isolare' per bene il pettorale?

    Commenta


      #3
      Nella panca piana diciamo che punto più a alzare più che posso che l'esecuzione. Sulla pectoral machine le prima 10 normali le faccio caricando 75kg ma cheattando un po, non stando perfettamente appoggiato dietro, poi metto il peso a 40, allungo le braccia, faccio presa col bicipite/avambraccio e chiudo controllando il movimento e andando piano (questa superserie lo fa bruciare un sacco infatti a fine serie devo distendermi per 5-10 sec. per recuperare dal bruciore) . Alzate con manubri su inclinata in superserie con croci con manubri non mi ispira troppo, le spinte ci stanno, ma dopo con le croci uso poco peso e sento più che altro le spalle, quindi non è soddisfacente. La macchina dove devi spingere avanti sento che fa un sacco anche se non porta troppo bruciore nel muscolo pettorale. I dip anche sono buoni, a volte li sostituisco con pullover , e sono ok. Le croci ai cavi le faccio con poco peso e controllate , un po brucia ma non troppo !

      Commenta


        #4
        Faccio la voce fuori dal coro, ma non sono troppi esercizi? ok che sei in mono, ma mi sembra un'enormità di volume...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
          Nella panca piana diciamo che punto più a alzare più che posso che l'esecuzione. Sulla pectoral machine le prima 10 normali le faccio caricando 75kg ma cheattando un po, non stando perfettamente appoggiato dietro, poi metto il peso a 40, allungo le braccia, faccio presa col bicipite/avambraccio e chiudo controllando il movimento e andando piano (questa superserie lo fa bruciare un sacco infatti a fine serie devo distendermi per 5-10 sec. per recuperare dal bruciore) . Alzate con manubri su inclinata in superserie con croci con manubri non mi ispira troppo, le spinte ci stanno, ma dopo con le croci uso poco peso e sento più che altro le spalle, quindi non è soddisfacente. La macchina dove devi spingere avanti sento che fa un sacco anche se non porta troppo bruciore nel muscolo pettorale. I dip anche sono buoni, a volte li sostituisco con pullover , e sono ok. Le croci ai cavi le faccio con poco peso e controllate , un po brucia ma non troppo !
          e parti già male amico mio! da quanto scrivi non ti allenerai da tanto, per cui devi concentrarti più sull'esecuzione e non sul carico se vuoi ottenere miglioramenti, il volume come ti è stato detto è alto, per cui direi di allenarti in multi così da ripetere il gesto più volte al fine di migliorarlo, così migliorerai anche nel carico.
          P.S. da quanto ti alleni nello specifico?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Anche secondo me dovresti provare con una multi

            Commenta


              #7
              Anche inserire serie sotto le 8 ripetizioni non sarebbe male

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                Nella panca piana diciamo che punto più a alzare più che posso che l'esecuzione. Sulla pectoral machine le prima 10 normali le faccio caricando 75kg ma cheattando un po, non stando perfettamente appoggiato dietro, poi metto il peso a 40, allungo le braccia, faccio presa col bicipite/avambraccio e chiudo controllando il movimento e andando piano (questa superserie lo fa bruciare un sacco infatti a fine serie devo distendermi per 5-10 sec. per recuperare dal bruciore) . Alzate con manubri su inclinata in superserie con croci con manubri non mi ispira troppo, le spinte ci stanno, ma dopo con le croci uso poco peso e sento più che altro le spalle, quindi non è soddisfacente. La macchina dove devi spingere avanti sento che fa un sacco anche se non porta troppo bruciore nel muscolo pettorale. I dip anche sono buoni, a volte li sostituisco con pullover , e sono ok. Le croci ai cavi le faccio con poco peso e controllate , un po brucia ma non troppo !
                L'esecuzione deve essere sempre ottimale. Scapole addotte e bloccate, deltoide anteriore 'tagliato' fuori, e lavoro sul pettorale.
                Sulla panca piana ci può stare di non concentrarsi sul pettorale (ma l'esecuzione deve essere cmq impeccabile), ma negli altri esercizi ti ci devi concentrare.

                Commenta


                  #9
                  Dunque mi alleno più o meno da 3-4 anni in palestra. L'esecuzione della panca piana più o meno c è diciamo, non è che la faccio storta o altre cose . I deltoidi stan bloccati fuori visto che ho le spalle larghe ahah, invece scapole addotte non ho mai capito che voglia dire, io prendo la sbarra ad un pollice da dove inizia la zigrinatura e tiro su. Si posso aggiungere un altra sessioncina del petto in settimana, magari con 4 esercizi, 2 di croci e 2 di panca o alzate

                  Commenta


                    #10
                    Sotto le 8 ripetizioni ho paura di annullare la serie, infatti quando ne faccio tipo 6, aspetto 5 sec. e poi prendo la sbarra per fare le altre 2

                    Commenta


                      #11
                      Questa cosa non significa niente. E se riesco a fare altre ripetizioni senza riposo adeguato, significa che il carico è basso.

                      Commenta


                        #12
                        Quindi secondo voi il petto non mi cresce perchè sbaglio a fare l'esecuzione della panca piana?

                        Commenta


                          #13
                          Non la “panca”, forse hai problemi a reclutare efficacemente il petto in generale.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Non la “panca”, forse hai problemi a reclutare efficacemente il petto in generale.
                            Al riguado sarebbe utile un video per valutare
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                              Dunque mi alleno più o meno da 3-4 anni in palestra. L'esecuzione della panca piana più o meno c è diciamo, non è che la faccio storta o altre cose . I deltoidi stan bloccati fuori visto che ho le spalle larghe ahah, invece scapole addotte non ho mai capito che voglia dire, io prendo la sbarra ad un pollice da dove inizia la zigrinatura e tiro su. Si posso aggiungere un altra sessioncina del petto in settimana, magari con 4 esercizi, 2 di croci e 2 di panca o alzate
                              E allora ragazzo mio, è come se avessi appena iniziato ad allenarti.
                              Imparati le esecuzioni degli esercizi. Non ha senso lamentarsi che non ti cresce il petto se non sai eseguire una panca piana...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎