Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetto petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Secondome troppo volume, dividilo in due sessioni, e inizia ad attivare i pettorali , connessione mente muscolo è la cosa piu importante,
    adduci le scapole ed abbassa le spalle quando esegui qualunque esercizio per il petto, mantieni il petto in fuori che punta verso l' alto per tutta l' esecuzione se ti puo aiutare pensa di spingere i manubri/bilanciere con i gomiti pensando di volerli far toccare tra di loro otterrai una migliore contrazione e allunga i pettorali sempre il piu possibile in negativa, che deve essere controllata comunque non penso in palestra non ci sia nessuno che puo buttare un occhio e darti qualche consiglio,

    Commenta


      #17
      Grazie a tutti per le risposte, cercherò qualche tutorial per la panca piana su youtube e mi farò un po correggere l esecuzione dai pt in palestra, anche se dubito ne sappiano tanto in tal campo , delle volte spiegano degli esercizi in modo brutale a dei neofiti e se ne vanno senza guardare nemmeno se lo fanno bene o male. Provo a tenere sti esercizi e a aggiungere un giorno extra settimanale in cui faccio per il petto solo le 2 panche così imparo meglio il movimento, e vediamo cosa ne salta fuori !

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
        Nella panca piana diciamo che punto più a alzare più che posso che l'esecuzione. Sulla pectoral machine le prima 10 normali le faccio caricando 75kg ma cheattando un po, non stando perfettamente appoggiato dietro, poi metto il peso a 40, allungo le braccia, faccio presa col bicipite/avambraccio e chiudo controllando il movimento e andando piano (questa superserie lo fa bruciare un sacco infatti a fine serie devo distendermi per 5-10 sec. per recuperare dal bruciore) . Alzate con manubri su inclinata in superserie con croci con manubri non mi ispira troppo, le spinte ci stanno, ma dopo con le croci uso poco peso e sento più che altro le spalle, quindi non è soddisfacente. La macchina dove devi spingere avanti sento che fa un sacco anche se non porta troppo bruciore nel muscolo pettorale. I dip anche sono buoni, a volte li sostituisco con pullover , e sono ok. Le croci ai cavi le faccio con poco peso e controllate , un po brucia ma non troppo !

        ma... come fai! questo è un allenamento x l'ego non x i muscoli!
        Andrea Felici
        leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
        Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
        Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, ho notato ultimamente che il petto non sta crescendo come il resto del corpo e come io vorrei e non riesco a capire la ragione. La dieta è ok, l'allenamento del petto non so. Lo alleno 1 volta a settimana con:
          -panca piana 4x10 con 81kg
          -alzate manubri 35kg 4x10 in superserie con croci manubri 12kg 4x8-10
          -croci pectoral machine 75kg 4x8 , poi carico 40kg e faccio le croci sempre alla pectoral con appoggio e spingegndo con avambraccio e bicipiti
          -macchina che devi spingere avanti ( non ricordo il nome) 4x10 85kg circa
          -croci cavi alti 3x15
          -dips 4xsfinimento
          Come vi sembra? C è qualcosa che non va nell allenamento o devo magari aggiungere una multifrequenzina del petto magari con un giorno come quello e uno in cui faccio solo panca piana e inclinata?
          quanto tempo impieghi per terminare l'allenamento del petto
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da loco777 Visualizza Messaggio
            Secondome troppo volume, dividilo in due sessioni, e inizia ad attivare i pettorali , connessione mente muscolo è la cosa piu importante,
            adduci le scapole ed abbassa le spalle quando esegui qualunque esercizio per il petto, mantieni il petto in fuori che punta verso l' alto per tutta l' esecuzione se ti puo aiutare pensa di spingere i manubri/bilanciere con i gomiti pensando di volerli far toccare tra di loro otterrai una migliore contrazione e allunga i pettorali sempre il piu possibile in negativa, che deve essere controllata comunque non penso in palestra non ci sia nessuno che puo buttare un occhio e darti qualche consiglio,

            bravissimo! quoto!

            connessione mente muscolo sentir lavorare il petto.. io direi anche pump..
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le risposte, cercherò qualche tutorial per la panca piana su youtube e mi farò un po correggere l esecuzione dai pt in palestra, anche se dubito ne sappiano tanto in tal campo , delle volte spiegano degli esercizi in modo brutale a dei neofiti e se ne vanno senza guardare nemmeno se lo fanno bene o male. Provo a tenere sti esercizi e a aggiungere un giorno extra settimanale in cui faccio per il petto solo le 2 panche così imparo meglio il movimento, e vediamo cosa ne salta fuori !

              dedica un giorno solamente al petto. meglio se dopo il giorno di recupero
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta


                #22
                No valà con quei pesi ce la faccio discretamente a fare le serie per tutti gli esercizi apparte panca piana. Oggi ho provato a farla con 60kg , adducendo le scapole e facendo un mini archetto con la schiena. Posso dire di essere rimasto shockato, ho sentito lavorare il petto in una maniera spaventosa, una delle poche volte che l ho sentito lavorare nella panca piana. Finite le serie su panca son andato su quella inclinata e ho fatto allo stesso modo. Dopo sti 2 esercizi fatti perfettamente era talmente gonfio che nemmeno riuscivo a farlo ballare ahah. Ora vediamo se ci saranno risultati, l'allenamento di oggi mi ha dato una motivazione incredibile !

                Ps: nei 2 giorni che non vado in palestra alleno a casa con pesi trapezi, avambracci e polpacci. Non ho giorni completamente liberi.

                Commenta


                  #23
                  Su per giù 1 oretta 1 oretta e un quarto ci impiego a fare tutto per il petto, poi dopo ci butto i tricipiti.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎