Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tutorial perfetto di panca piana.come si esegue e si ci setta su panca!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    panca da power lifter non da bodybuilder andrebbe specificato concordo, per preservare le spalle basta un adduzione scapolare non certo un arco cosi pronunciato

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da loco777 Visualizza Messaggio
      panca da power lifter non da bodybuilder andrebbe specificato concordo, per preservare le spalle basta un adduzione scapolare non certo un arco cosi pronunciato
      L'arco non è pronunciato.Ho un'elevata mobilità scapolare e di schiena quindi quando adduco sono cosi.Altri meno.Il powerlifting non c'entra una mazza.
      240-183-270

      Commenta


        #18
        vabbene hai ragione, quindi se continui a sostenere che l' arco che utilizzi non serve a sollevare piu carico , potresti ripetere lo stesso video in cui sollevi 190 di panca senza un arco di mezzo metro, ma come la eseguono tutti i bodybuilder e non i powerlifter, a prova di questo postami un video in cui qualunque bodybuilder da arnold ai piu recenti esegue una panca cosi per 8.10 ripetizioni,,
        non sono d' accordo come altra gente ha scritto, semplicemente andrebbe specificato che questa tecnica è da utilizzare al massimo per allenare forza per 2-3 reps, non per ipertrofia perche il rom e troppo corto e per mettere in posizione sicura le spalle basta una normale adduzione non certo stare con il sedere in aria e la schiena cosi curva, e scrivendo questo mi viene in mente come anzi spesso i bodybuilder i piedi li tengono proprio negli appoggi della panca per isolare maggiormente il petto e utilizzano un rom completo,
        cioe che spieghi non e sbagliato ma va contestualizzato nel suo settore cioe powerlifting, una panca piana ipertrofica e totalmente secondo me e del tutto diversa da quella che hai spiegato

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da loco777 Visualizza Messaggio
          vabbene hai ragione, quindi se continui a sostenere che l' arco che utilizzi non serve a sollevare piu carico , potresti ripetere lo stesso video in cui sollevi 190 di panca senza un arco di mezzo metro, ma come la eseguono tutti i bodybuilder e non i powerlifter, a prova di questo postami un video in cui qualunque bodybuilder da arnold ai piu recenti esegue una panca cosi per 8.10 ripetizioni,,
          non sono d' accordo come altra gente ha scritto, semplicemente andrebbe specificato che questa tecnica è da utilizzare al massimo per allenare forza per 2-3 reps, non per ipertrofia perche il rom e troppo corto e per mettere in posizione sicura le spalle basta una normale adduzione non certo stare con il sedere in aria e la schiena cosi curva, e scrivendo questo mi viene in mente come anzi spesso i bodybuilder i piedi li tengono proprio negli appoggi della panca per isolare maggiormente il petto e utilizzano un rom completo,
          cioe che spieghi non e sbagliato ma va contestualizzato nel suo settore cioe powerlifting, una panca piana ipertrofica e totalmente secondo me e del tutto diversa da quella che hai spiegato
          Mi sa che tu hai le idee un po' confuse...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da loco777 Visualizza Messaggio
            vabbene hai ragione, quindi se continui a sostenere che l' arco che utilizzi non serve a sollevare piu carico , potresti ripetere lo stesso video in cui sollevi 190 di panca senza un arco di mezzo metro, ma come la eseguono tutti i bodybuilder e non i powerlifter, a prova di questo postami un video in cui qualunque bodybuilder da arnold ai piu recenti esegue una panca cosi per 8.10 ripetizioni,,
            non sono d' accordo come altra gente ha scritto, semplicemente andrebbe specificato che questa tecnica è da utilizzare al massimo per allenare forza per 2-3 reps, non per ipertrofia perche il rom e troppo corto e per mettere in posizione sicura le spalle basta una normale adduzione non certo stare con il sedere in aria e la schiena cosi curva, e scrivendo questo mi viene in mente come anzi spesso i bodybuilder i piedi li tengono proprio negli appoggi della panca per isolare maggiormente il petto e utilizzano un rom completo,
            cioe che spieghi non e sbagliato ma va contestualizzato nel suo settore cioe powerlifting, una panca piana ipertrofica e totalmente secondo me e del tutto diversa da quella che hai spiegato
            Quanto fai di panca?
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #21
              Faccio la meta di quello che fa lui sicuramente non ho detto che e sbagliato anzi e la tecnica giusta nel powerlifting, pero penso che in bodybuilding non sia cosi a prova di questo trovami un video di qualunque bodybuilder che fa una panca con arco di mezzo metro per piacere e postamelo

              Commenta


                #22
                non ho nessuna idea confusa semplicemente il titolo del post e come ci se setta su panca come verita assoluta, semplicemente io non la farei cosi, poi se sono l' unico vabbe pazienza ho espresso un mio pensiero
                secondo me questa tecnica e da utilizzare per sollevare piu carico possibile andrebbe specificato, non e la maniera migliore di fare panca piana in generale, e benche meno in ottica bodybuuilding quindi ipetrofia
                Last edited by loco777; 20-11-2017, 22:43:56.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da loco777 Visualizza Messaggio
                  Faccio la meta di quello che fa lui sicuramente non ho detto che e sbagliato anzi e la tecnica giusta nel powerlifting, pero penso che in bodybuilding non sia cosi a prova di questo trovami un video di qualunque bodybuilder che fa una panca con arco di mezzo metro per piacere e postamelo
                  Se è per questo i bodybuilder non fanno neanche serie da una ripetizione.

                  Commenta


                    #24
                    Non capisco perché dargli addosso , ha espresso il suo parere , e cmq non ha detto che Domenico non sa fare panca ...anzi , ma in ottica BB anche se il ROM non è l'unica via per una maggiore ipertrofia, non la vedo neppure io,

                    Non sto dicendo di non addure e di non fare l'arco, di certo non così accentuato,viceversa se il mio obbiettivo e ' alzare più kg ...

                    Lui stesso in uno dei sui video dice quanto sia importante portare il petto in alto per fare meno strada ( cit)
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Secondo me state facendo una confusione pazzesca.Se si vuole ridurre il rom basta allargare la presa e stop.Io qui ho una presa larga,ma potrei benissimo farla stretta se è questo che vi urta.Il sedere poggia sulla panca ma rimango con le gambe in tensione per avere un setup piu stabile.Faccio piu kg perchè il petto qui lavora al massimo con quell'angolo di lavoro.Se spancassi con le spalle a parte mi farei male ma non reclutando il petto spingerei meno.Arnold ed altri erano cosi ma non con la mia mobilità.Ci sono pl tronchi ed altri piu mobili,alla fine è genetica.Io nn ho detto di farla come me perchè non potreste ma di seguire le basi da me dette nel video
                      Last edited by doom64; 21-11-2017, 11:26:45.
                      240-183-270

                      Commenta


                        #26
                        Quindi ricapitolando ognuno deve spancare settandosi come nel video ma seguendo la propria mobilità.QUELLA CHE HO IO IN VIDEO NON è EMULABILE.Vorrei che fosse chiaro.Quanto al discorso ipertrofia il petto è il mio punto forte e faccio quasi solo panca piana.
                        240-183-270

                        Commenta


                          #27
                          Si sono d'accordo con Domingo.

                          A parte che un arco del genere un bodybuilder non arriva mai a farlo ...ma va comunque cercato in base alla mobilità del soggetto...i PL poi lavorano sulla mobilità per arrivarci , il concetto è che l'arco va fatto, in relazione alle capacità di ognuno, sia da BB che PL, imho.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                            Secondo me state facendo una confusione pazzesca.Se si vuole ridurre il rom basta allargare la presa e stop.Io qui ho una presa larga,ma potrei benissimo farla stretta se e ' questo che vi urta . .Il sedere poggia sulla panca ma rimango con le gambe in tensione per avere un setup piu stabile.Faccio piu kg perchè il petto qui lavora al massimo con quell'angolo di lavoro.Se spancassi con le spalle a parte mi farei male ma non reclutando il petto spingerei meno.Arnold ed altri erano cosi ma non con la mia mobilità.Ci sono pl tronchi ed altri piu mobili,alla fine è genetica.Io nn ho detto di farla come me perchè non potreste ma di seguire le basei da me dette nel video
                            Stai calmo che non ci urta proprio niente.
                            Stiamo discutendo su un arco più o meno accentuato quanto può essere utile in un allenamento in chiave BB.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Io sinceramente non faccio nulla.La prima volta su panca ero già cosi anche da bb,solo che non sapevo addurre correttamente.Quindi son abbastanza fortunato come mobilità.Altri magari piu flat hanno dovuto migliorarla con esercizi specifici.Lo scopo del bb è proprio cercare di isolare il petto dalle spalle.Per farlo esse dovranno essere piu basse possibile in modo da non reclutarle in spinta..Se notate,le mie non si staccano dalla panca.Perchè mi sforzo di tenerle li.Ho sempre contratture al pettorali e mai dolori di spalle segno che sto lavorando bene in quelle zone.Anche se vorrei che il petto fosse meno sollecitato a volte
                              240-183-270

                              Commenta


                                #30
                                Polemica inutile secondo me.
                                L'arco è una conseguenza di un setup specifico,atto al reclutamento del pettorale e salvaguardia delle spalle, non il fine.

                                In secondo luogo, se i bber o la maggior parte di essi non la fa così è semplicemente perché non hanno un bagaglio tecnico necessario, visto che il nostro obiettivo principale non è avere il 1RM massimo su una manciata di esercizi.

                                Terzo, doom stesso ha specificato che il suo è un video indicativo, no di certo un modello da applicare - in ogni dettaglio - pedissequamente.
                                Se io, obiettivo ipertrofia, decido di stringere la presa, fare un arco meno accentuato, ridurre o eliminare il fermo al petto, ridurre/aumentare la velocità esecutiva,fare rom parziali ecc. ecc., sono cazz* miei.
                                Ciò non toglie che adurre le scapole e deprimere le spalle comporta, di per sé, un arco dorsale
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎