Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tutorial perfetto di panca piana.come si esegue e si ci setta su panca!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    In palestra è pieno di gente che non fa arco/adduzione ed è senza petto, ma spalle messe bene...ma loro cercano solo ipertrofia.

    Secondo me la panca è uno di quegli esercizi che fatti con setup da PL danno i maggiori benefici...l'arco è collegato alla adduzione delle scapole ok, se non inarchi la schiena non avrai una buona adduzione scapolare...e senza di questi non avrai il petto prestirato... Basta provare ed avere un minimo di propriocezione per sentire il petto lavorare e contrarsi decisamente di più con un setup più spinto, imho, le spalle inoltre rubano molto meno lavoro al petto.

    Imho, non è questione di ipertrofia o forza/pl, il petto lo si stimola di più così, sempre ricordando che un bodybuilder non arriva ad archi pronunciati, ma nel limite del possibile secondo me va fatto, pensiero mio.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #32
      Condivido al 70%.
      Come detto, bisogna fare dei distinguo...e tener conto che il massimo carico esterno sollevabile non necessariamente corrisponde al massimo stimolo ipertrofico.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Condivido al 70%.
        Come detto, bisogna fare dei distinguo...e tener conto che il massimo carico esterno sollevabile non necessariamente corrisponde al massimo stimolo ipertrofico.
        Ma più che carico io parlo di contrazione e reclutamento delle fibre, molto maggiore con il petto prestirato.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Ma più che carico io parlo di contrazione e reclutamento delle fibre, molto maggiore con il petto prestirato.
          Sì però se io tengo la presa eccessivamente larga....diciamo sti benedetti 81 cm, quando magari la mia struttura fisica ne richiederebbe meno...il pettorale non è "prestirato" in modo ottimale, né ottimale sarà il ROM ovviamente, che ritengo essere un altro parametro importante in ottica ipertrofica.

          Che il reclutamento non possa prescindere dalla capacità di togliere quanto più lavoro possibile ai delts, e che questo dipenda dal setting,è vero ovviamente
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Polemica inutile secondo me.
            L'arco è una conseguenza di un setup specifico,atto al reclutamento del pettorale e salvaguardia delle spalle, non il fine.

            In secondo luogo, se i bber o la maggior parte di essi non la fa così è semplicemente perché non hanno un bagaglio tecnico necessario, visto che il nostro obiettivo principale non è avere il 1RM massimo su una manciata di esercizi.

            Terzo, doom stesso ha specificato che il suo è un video indicativo, no di certo un modello da applicare - in ogni dettaglio - pedissequamente.
            Se io, obiettivo ipertrofia, decido di stringere la presa, fare un arco meno accentuato, ridurre o eliminare il fermo al petto, ridurre/aumentare la velocità esecutiva,fare rom parziali ecc. ecc., sono cazz* miei.
            Ciò non toglie che adurre le scapole e deprimere le spalle comporta, di per sé, un arco dorsale
            Santo subito!
            240-183-270

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Sì però se io tengo la presa eccessivamente larga....diciamo sti benedetti 81 cm, quando magari la mia struttura fisica ne richiederebbe meno...il pettorale non è "prestirato" in modo ottimale, né ottimale sarà il ROM ovviamente, che ritengo essere un altro parametro importante in ottica ipertrofica.

              Che il reclutamento non possa prescindere dalla capacità di togliere quanto più lavoro possibile ai delts, e che questo dipenda dal setting,è vero ovviamente
              Ma la presa è soggettiva.Io nel video specifico che uso una 81 per pura comodità.Ognuno spanca secondo il proprio leveraggio e mobilità.Ma la base di una panca corretta è quella da me descritta in video.Anche Coleman per via del petto enorme faceva poco rom ma mica lo condanniamo per questo
              240-183-270

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Polemica inutile secondo me.
                L'arco è una conseguenza di un setup specifico,atto al reclutamento del pettorale e salvaguardia delle spalle, non il fine.

                In secondo luogo, se i bber o la maggior parte di essi non la fa così è semplicemente perché non hanno un bagaglio tecnico necessario, visto che il nostro obiettivo principale non è avere il 1RM massimo su una manciata di esercizi.

                Terzo, doom stesso ha specificato che il suo è un video indicativo, no di certo un modello da applicare - in ogni dettaglio - pedissequamente.
                Se io, obiettivo ipertrofia, decido di stringere la presa, fare un arco meno accentuato, ridurre o eliminare il fermo al petto, ridurre/aumentare la velocità esecutiva,fare rom parziali ecc. ecc., sono cazz* miei.
                Ciò non toglie che adurre le scapole e deprimere le spalle comporta, di per sé, un arco dorsale
                Beh, se così fosse allora andrebbe modificato il titolo del post o al massimo inserito un messaggio dove lo specifica
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #38
                  vabè ma chi segue pedissequamente tutti i dettagli di un "tutorial" è ovvio che ciascuno lo adatta alle sue capacità e alle sue esigenze, è uno spunto. A me è piacuto parecchio quello dello stacco, ma manco lo faccio

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    vabè ma chi segue pedissequamente tutti i dettagli di un "tutorial" è ovvio che ciascuno lo adatta alle sue capacità e alle sue esigenze, è uno spunto. A me è piacuto parecchio quello dello stacco, ma manco lo faccio

                    Esatto.Il tutorial ti spiega come eseguire correttamente l'esercizio ma è ovvio che sarà diverso visivamente rispetto a me.Io magari ho le braccia corte e faccio meno strada e piu verticale rispetto ad un soggetto longilineo
                    240-183-270

                    Commenta


                      #40
                      doom tu sei anche abbastanza massiccio, un arco riprodotto cosi da te su un soggetto di 70 kili risulterebbe ancora piu accentuato e scenico,
                      non ho criticcato la tecnica che utilizzi , anzi io stesso sono il primo che utilizza arco su panca,
                      semplicemente il titolo del video sembra voler dare una verita assoluta, puo esserlo in campo powerlifting ripeto secondo me in ottica bodybulduing non lo e, apparte che se un ragazzino guarda questo video e lo fa pure su panca incliinata la fa diventare panca piana,

                      Commenta


                        #41
                        il messaggio che dai e piu l' arco e accentuato e piu il petto e in alto migliore e la riuscita della panca, sicuramente ma per quale fine ?
                        per sollevare PIU carico, quindi powerlifting, andrebbe specificato
                        per proteggere le spalle e deseguire una panca ipertrofica Bodybuilding, basta un adduzione scapolare,
                        poi ditemi che ho le idee confuse ma sinceramente in anni di palestra non ho mai visto neanche chi fa gara regionali eseguire un 4x 10 12 con questa tecnica

                        Commenta


                          #42
                          Gare regionali di cosa? PL? Col 4x12?
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #43
                            se il titole del video fosse stato Set up panca powerlifting , massimale , o quel che sia ti avrei messo anche il like

                            Commenta


                              #44
                              non lo specifica che è per powerlifting, perla si set up generale, e di questo che stiamo sicutendo da 3 pagine , li hai letti gli altri post o ?

                              Commenta


                                #45
                                per giampo
                                Halloooo, gare di bodybulding, e questo il punto , secondo me un set up cosi in ottica bb non e il migliore, non mi sembra che sono l'unico pensarlo
                                magari e il migliore in ottica powerlifting,
                                per dooms,
                                sicuramente hai una mobilita molto buona ma non e che gli altri non sono capaci a migliorare un arco per farlo diventare piu accentuato, semplicemente non gli interessa perche in ottica bodybuilding non e necessario , anzi,
                                Last edited by loco777; 21-11-2017, 15:16:21.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎