Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tutorial perfetto di panca piana.come si esegue e si ci setta su panca!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma che cazziatoni, sono solo considerazioni molto nostalgiche e ben poco tecniche

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Giampo non giro nessuna frittata , io non ho mai parlato di percentuali di carico
      Valori del genere non devono essere limitanti ma devono almeno dare un'idea di cosa si sta facendo

      Manx , io sono proprio il primo che ci tiene a sottolineare l'importanza di non seguire alla lettera schemini come 3x12 o robe del genere , perchè se uno ha delle ripetizioni in più alla fine non serve una mazza fermarsi a 12 solo perchè lo dice lo schemino. E non hai idea di quante litigate ho fatto con l'amico Giampo a riguardo. Spero che il cazziatone indiretto non fosse rivolto a me.
      Vedi Mario, tu purtroppo la metti sul piano delle litigate e dei cazz.iatoni...questo perché purtroppo, come molti, vedi i dibattiti più come scontri ideologici tra due persone che argomentazioni dialettiche. Figurati cosa me/ce ne frega di litigare con te
      Da questo ne derivano incomprensioni e pasticci.

      Il discorso che tiri in mezzo (che riguardava le serie lineari e il non trasformarle in semi-piramidali fatti sulla semplicistica prospettiva del cedimento o comunque del considerare le serie come svincolate) è tutt'altro paio di maniche rispetto al discorso in oggetto.

      Hai, su moltissime cose, una prospettiva ben ristretta...tipica di chi si allena da medio-poco. Dovresti approfittare di queste "litigate"...molte han fatto bene e fanno ancora bene anche a me
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Aggiungo : io non bocciai in toto il tuo approccio. A mio parere sono davvero pochissimi gli approcci sbagliati, in questo mondo.
        Ne criticai la ratio nel caso specifico e l'applicabilità generale che sostenevi
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Vedi Mario, tu purtroppo la metti sul piano delle litigate e dei cazz.iatoni...questo perché purtroppo, come molti, vedi i dibattiti più come scontri ideologici tra due persone che argomentazioni dialettiche. Figurati cosa me/ce ne frega di litigare con te
          Da questo ne derivano incomprensioni e pasticci.

          Il discorso che tiri in mezzo (che riguardava le serie lineari e il non trasformarle in semi-piramidali fatti sulla semplicistica prospettiva del cedimento o comunque del considerare le serie come svincolate) è tutt'altro paio di maniche rispetto al discorso in oggetto.

          Hai, su moltissime cose, una prospettiva ben ristretta...tipica di chi si allena da medio-poco. Dovresti approfittare di queste "litigate"...molte han fatto bene e fanno ancora bene anche a me
          Diciamo che il poco che so di giusto me lo tengo stretto , proprio perchè ci sono poche persone che diffondono idee e concetti che funzionano
          Sicuramente siamo fortunati ad avere persone che se ne intendono sul forum , a differenza di certi ceffi che si vedono in giro nelle palestre odierne

          Commenta


            Eh ma i concetti sono un po' come le galline....a tenerli troppo stretti, soffocano
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Dai Mario condividi i tuoi segreti con noi
              Ahahahahah [emoji2]

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                Quello che posso consigliarvi io è senza dubbio di guardarvi tutti i video di Athlean-X sul suo canale , a partire da quelli più vecchi.
                Jeff Cavaliere , 42 anni , allenatore ed ex-fisioterapista dei New York Mets , un genio assoluto.
                Ho imparato certe cose grazie ai suoi video che mai avrei immaginato.
                E il suo fisico parla da solo. 44.5 di braccio definito. Non so se mi spiego.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ma che cazziatoni, sono solo considerazioni molto nostalgiche e ben poco tecniche
                  Manx, credo che i ragazzi qui, a modo loro cerchino .... la "verità"....
                  Poco sopra l'amico Dooms esprime un concetto corretto: meglio fermarsi prima nelle reps, piuttosto che "sporcare" la serie.
                  Un appunto che non fa una piega.....a volte.
                  Proprio come per gli angoli di lavoro, le percentuali di carico, il ritmo esecutivo ecc ecc vi sono dei valori "ideali", generali, così nella tecnica la quale sappiamo tutti, nel tempo si personalizza.
                  Ricordi forse, fui il primo qui a parlare del Cedimento e delle sue forme tanto da scriverne anche alcuni threads, ebbene il Cedimento è la causa fondamentale della crescita muscolare..ma occorre apprenderlo e gestirlo.
                  Un atleta dedito al sollevamento "matematico" dei pesi, non giungerà mai al Cedimento.
                  Il Cedimento si prepara mentalmente, è un punto di rottura e per certi versi di sconfitta muscolare, dimostra cioè la nostra "Forza Fragile".
                  Eppure non c'è atleta al mondo che non giunga al punto di cedimento.... e in tutti gli sports.
                  Ma per raggiungere questo occorre assumersi un grosso rischio: Allenarsi non basta, occorre entrare e rimanere nella valle della fatica.
                  Gli imitatori del metodo "scientifico", ve ne sono molti un gregge direi, si limitano a rimanere sulla soglia, ci arrivano attraverso calcoli, tecniche, disquisizioni spesso lacunose e approssimative, pochi invece varcano questa soglia accorgendosi che in realtà quanto di bello viene detto non è nuovo...e che conta molto relativamente...
                  i bbers lo hanno capito da anni: sono eccezionalmente forti non facendo Forza, hanno Ipertrofia in tutti i distretti muscolari, spingono fino al Cedimento e al Quasi Cedimento in ogni serie.
                  La vera abilità nell'allenamento sta poi nel conservare le cose già apprese (concetto espresso molto sopra a un nostro amico) e spostarle lentamente, ma costantemente, più in là.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    Menez...quindi secondo te il cedimento è il primo fattore di crescita? Più del volume allenante (ovviamente alla stessa intensità di carico)?
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Addirittura sul cedimento avevo letto uno studio che sosteneva :



                      "The same amount of muscle growth and protein synthesis occurred with 3 sets to failure using 30% and 3 sets to failure using 80% of your maximum load."

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Menez...quindi secondo te il cedimento è il primo fattore di crescita? Più del volume allenante (ovviamente alla stessa intensità di carico)?
                        E' adeguato al livello dell'atleta.
                        Dapprima si tratta di apprendere il Volume crescente di esercizio, senza di quello non avrai le basi per strutturare gli allenamenti di intensità.
                        In un secondo momento transiterai a lavori di intensità e in ultima a lavori di Cedimento.
                        Si inizia dapprima con il Quasi Cedimento,un esercizio per ogni gruppo muscolare.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          È quello che dicevo nell'altro post. Alla fine secondo me uno che si è sempre allenato al cedimento, giusto o sbagliato che sia, a lungo andare il suo sistema neuromuscolare si è adattato a questo.
                          Posso fare un esempio stupido? Ma gli schiavi che venivano frustati ogni volta che rallentavano e costretti a lavorare velocemente e senza tregua per 10 12 ore di fila?

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            Attenzione però : menez non dice di cedere sempre e di ergerlo a paradigma assoluto delle sedute allenanti.
                            Semplificando : se cedi oggi, avrai difficoltà a cedere "meglio" domani.

                            Si parla di cicli di volumizzazione/intensificazione che sono l'uno propedeutici all'altro...e che devono tendere alla massima capacità di reclutamento, la massima e ottimale capacità di generare intensità, la capacità anche e soprattutto mentale di arrivare...all'incapacità.

                            Tutto questo non può prescindere da periodi in cui si solleva il piede dall'acceleratore.


                            Almeno così la vedo io
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Periodizzare il cedimento come tecnica è un discorso. Però c'è anche chi si allena così da un anno all'altro, eppure non presenta sintomi di stress fisico o neurale.
                              Secondo me sul cedimento si è esagerato come si è esagerato sull'overtraining.


                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                                Periodizzare il cedimento come tecnica è un discorso. Però c'è anche chi si allena così da un anno all'altro, eppure non presenta sintomi di stress fisico o neurale.
                                Secondo me sul cedimento si è esagerato come si è esagerato sull'overtraining.


                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                Non è mai morto nessuno andando a cedimento in tutte le serie (a fine anni '90 era la regola). Però magari non ha ottenuto il massimo possibile dei risultati.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎