Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa

    Salve, è da circa 1 mesetto che mi alleno a casa (ho tutto il materiale ), e faccio lun-mer-venerdi di allenamenti per 1 oretta intensa. Sono nel periodo di massa, quindi mangio parecchio e in effetti in questo mese ho messo 1kg/1kg e mezzo.Per quei giorni alleno in pratica tutti i muscoli (faccio male?) , ma ho letto che bisogna suddividerli. Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona scheda da seguire? Grazie

    #2
    Neofita e volume carichi

    Mi alleno da 1 mese a casa con l'attrezzatura disponibile ed ho creato una scheda per la massa prendendo spunto sul forum ed ho integrato gli squat e gli stacchi, ed essendo esercizi molto delicati per la schiena volevo sapere inizialmente quanti chili dovrei caricare?
    Sono alto 180 x 68kg
    bf: 15-16%

    Commenta


      #3
      il massimo che riesci mantenendo un esecuzione corretta e senza farti male
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        il massimo che riesci mantenendo un esecuzione corretta e senza farti male
        Beh, detto così non significa nulla, più che "massimo che riesce" deve eseguire le ripetizioni stabilite senza cedimento e con esecuzione corretta, il carico è soggettivo e non lo possiamo stabilire noi

        Rulez: cerca di non aprire discussioni simili, continua qua con la vecchia, grazie ed occhio al regolamento
        Last edited by Alessandro33; 17-11-2017, 10:05:14.
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Beh, detto così non significa nulla, più che "massimo che riesce" deve eseguire le ripetizioni stabilite senza cedimento e con esecuzione corretta, il carico è soggettivo e non lo possiamo stabilire noi

          Rulez: cerca di non aprire discussioni simili, continua qua con la vecchia, grazie ed occhio al regolamento
          Grazie della risposta. Ho un pò di dubbi.Cosa intendi per ripetizioni senza cedimento? Tipo fare le 3 serie da 10 ripetizioni finendole con una buona tecnica senza cedere? E quando dovrà avvenire questo famoso "cedimento"?

          Commenta


            #6
            Esatto, il cedimento puoi cercarlo all'ultima ripetizione di ogni serie
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ciao! Anche io mi troo nella tua stessa condizione e non so davvero a chi affidarmi! Il mio prsonal trainer mi hadetto di concentrarmi solo in alcune parti del corpo....chi può darci consigli? Grazie in anticipi

              xoxo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da michytara94 Visualizza Messaggio
                Ciao! Anche io mi troo nella tua stessa condizione e non so davvero a chi affidarmi! Il mio prsonal trainer mi hadetto di concentrarmi solo in alcune parti del corpo....chi può darci consigli? Grazie in anticipi

                xoxo
                Apri un tuo post con tutte le informazioni del caso
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Ormai è da 3 mesi e mezzo che mi alleno, e i carichi salgono regolarmente,di solito aumento di 2kg di peso ogni 2 settimane, e vorrei capire, tipo un curl 4x10 con un carico nuovo e pesante faccio bene a portarlo a 4x8? Stessa cosa panca piana, oggi ho fatto piramidale 12-10-8-6 con un carico nuovo e pesante all'ultima ripetizione. Insomma con carichi nuovi sono costretto a ad abbassare le ripetizioni, faccio bene?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎