Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le mie esecuzioni di squat e panca pianahanno una tecnica corretta? (sono un neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le mie esecuzioni di squat e panca pianahanno una tecnica corretta? (sono un neofita)

    Buongiorno a tutti, sono un neofita della pesistica.
    Mi sono sempre mantenuto in forma eseguendo squat jump, piegamenti sulle braccia e qualche trazione, ora vorrei aumentare la forza generale in modo più intenso.

    Avrei piacere nel postare alcuni video per chiedervi cosa ne pensate
    Tempo due minuti e aggiungo i video, sono col cellulare.

    Distensioni con bilanciere su panca piana

    Squat con bilanciere


    Panca piana con presa più stretta




    grazie dell'attenzione e buona ghisa
    Last edited by cipro; 14-11-2017, 07:49:16.

    #2
    Per la panca piana ci vorrebbe un video di profilo forse.. Diciamo che cerco di sforzarmi di tenere le scapole vicine e le spalle basse, anche se a volte mi sembra di spingere anche alzando le spalle(forse perché perdo leggermente le scapole, ci devo fare attenzione).
    Per sentirmi più compatto inarco un pò la schiena e trattengo il respiro quando stacco il bilanciere, dopo inspiro nella discesa ed espiro nella distensione.

    Commenta


      #3
      in effetti la panca piana non si capisce bene... la panca a presa stretta forse dovresti tenere i gomiti più vicini al corpo, ma anche qui l'angolazione non è ottimale.
      Lo squat mi sembra buono per cominciare

      Commenta


        #4
        Lo squat sembra fatto bene, in panca vedo che quando stacchi sei sbilanciato, così come il movimento sia in salita che discesa è disomogeneo, forse il carico è elevato per eseguirlo al meglio
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎