Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Alimentazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Alimentazione massa

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum, mi piacerebbe avere un vostro parere per quanto riguarda la mia alimentazione che ho iniziato da un paio di giorni.
    Ho iniziato bodybuilding da un mese, anche se sono un paio di anni che mi allenavo già con powerlifting e arti marziali. Questo per dire che non sono un neofita dell'allenamento, ma dell'alimentazione sì.

    allora, il mio TDEE è di 2200kcal, sono uno studente di 21 anni, sono alto 1,80m, vado in palestra 3 volte a settimana e faccio una "camminata veloce" di circa 20 minuti ogni giorno dal lunedì al venerdì.

    La mia alimentazione è questa, suddivisa in: 260g CHO, 120 PRO, 75 FAT.

    Colazione: frullato con 200ml latte p. scremato, 15g whey, una banana, un cucchiaio grande di burro di arachidi, 30g cereali integrali, multivit, omega 3, vitamina D.

    Pranzo: 150g riso integrale, 100g fonte proteica (variabile), 100g verdura (variabile).

    Cena: come pranzo, ma aggiungi 3 cucchiai di olio EVO.

    Sono passato a questa alimentazione da pochi giorni come dicevo prima, ed è esattamente normocalorica.
    Tuttavia l'ho riportata a questi livelli da poco, prima d'ora mi rendo conto che ero in forte ipocalorica, forse di almeno 500kcal in meno in cui mangiavo pochi carboidrati farinacei e molte più proteine.
    La mia bodyfat è sul 13/14%.

    Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità, ciao!

    #2
    Ciao, quanto pesi? Perché non hai carbo a cena? quando ti alleni?

    Commenta


      #3
      Ciao, peso 70kg. Ho 150g di riso a cena. Mi alleno solitamente il martedì, giovedì e sabato.

      Commenta


        #4