Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modulare intesità e volume fra mono e multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modulare intesità e volume fra mono e multifrequenza

    Buongiorno ragazzi, è da settembre che ho deciso di allenarmi in multi-frequenza la quale mi sta piacendo e stimolando molto rispetto alla mono, nel mio programma, ho deciso di inserire a dicembre un mese di intensità per sfruttare la scia dei 2 mesi di forza precedenti e del mese di novembre nel quale mi sto allenando accumulando volume in multi.
    Secondo voi ha senso fare un mese in mono per sfruttare le tecniche di intensità o si potrebbe fare anche in multi?
    A Gennaio ho intensione di dedicare un mese di forza all'alzata debole per ripartire in multi a febbraio e cosi via.
    Grazie delle risposte, buona domenica

    #2
    Guarda che l'unica cosa a variare - in estrema sintesi e ai fini del nostro discorso - tra mono e multi è la frequenza. Sembra scontato ma per molti non lo è.

    Dunque, la risposta alla domanda "inserisco tecniche di intensità?" è la stessa in entrambi i casi.
    Sì, se riesci a recuperare e svolgere correttamente la seduta successiva. Non ci sono parametri oggettivi ma dipende dal tuo grado di allenamento.


    In ogni caso, vedo che ti sei approcciato da poco alla multi, dunque sii parsimonioso nell'inserimento di eventuali tecniche
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Quindi potrei utilizzare una scheda con schema: due mezze full + gambe da sole e inserire due tecniche di intesità il giorno del leg (esempio) ed una per spinta/trazione sulla A e la C?.

      Commenta


        #4
        Prova così e vedi come ti trovi
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Posta un esempio di scheda.

          Tecniche di intensità in multifrequenza vanno bene, ma se il volume di lavoro è basso.
          Vedi DoggCrapp.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎