Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del modo in cui strutturo i pasti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
    Non rischio però di alzarmi da tavola troppo appesantito?(il parametro è soggettivo però, magari posso incrementare le calorie dei pasti principali gradualmente riducendo via via quelle dei due spuntini)
    Amico mio, vieni da spuntini a base di un mandarino e un caco o da un pasto "principale" a base di pane e bresaola, tra un paio di mesi che ti sarai normalizzato rileggerai queste cose ed è già tanto se non ti ritrovi a sbattere la testa contro il muro...

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    la critica era solo alla coerenza.
    Giusto per la cronaca, non ho peccato di coerenza: nel diario di claudio96 ho criticato il fatto che gli si accusasse di mantenere il peso a 6000k, quando è improbabile MA NON impossibile. Essere in ipercalorica a 1750k, ribadisco, uomo, 80 kg, che va in palestra anche una sola volta a settimana, che non passa la giornata-tipo 24 ore sul letto, non solo è improbabile ma anche impossibile. E non lo dico io, ma esperti di FAO/WHO/UNU che anni fa hanno tramite equazioni stabilito come poter fare una stima del proprio dispendio energetico.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      1750K sarebbe una signora iper ahaha.
      Comunque ripeto, le tabelle sono belle ma la pratica alla fine è quella che conta. Sono 80 kg, sono 180cm, sono al 12.5%, mi alleno 4xweek e cammino mediamente 4km al di per lavoro (questo dice il contapassi con tutto il margine di errore del caso obv) e a 1600kcal sono in normo pertanto a 1750 sono leggermente in ipo. È normale? Il mio stato di salute è buono (poi potrei morire domattina eh), non ho problemi di sorta e la composizione corporea sembra rispondere bene. Quindi? Comunque non è il mio thread!
      Semplicemente sono io e non vedo perché se non si vuole criticare l’introito gargantuesco di Claudio si debbano poi criticare introiti sotto le 2k. Il ragazzo era probabilmente troppo giù ma da lì a dirgli alza 500kcal dall’oggi al domani e sei ancora in IPO beh direi che ce ne passa, salire pian piano (e ripeto magari scopre di essere in normo a 3k) è il metodo migliore per valutare con calma la risposta!
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Amico mio, vieni da spuntini a base di un mandarino e un caco o da un pasto "principale" a base di pane e bresaola, tra un paio di mesi che ti sarai normalizzato rileggerai queste cose ed è già tanto se non ti ritrovi a sbattere la testa contro il muro...
        ahahahahah in effetti è buffa messa così!! XD
        Ho fatto una colazione con 60gr di farina di avena e 100 di albumi, 1 kiwi e 20g di mandorle..circa 450kcal...*****, non ho avuto fame fino a un'ora fa nonostante l'ora in palestra passata prima, e non era la solita fame disperata..

        a pranzo circa 850kcal con 1 scatoletta di tonno al naturale, 120g di pasta integrale molto fibrosa(a basso ig), 1 cucchiaio di olio evo e un pezzo di schiacciata(circa 1 etto) che mi aveva tirato dietro un collega..



        Mentalmente temo di ingrassare come un vitello da macello ahahah razionalmente mi sono concesso la possibilità di sperimentare e stare a vedere eheh
        però la forza che esprimevo(soprattutto nelle trazioni) era diversa con quella colazione(di solito sto più basso di carbo e proteine e a volte pure di grassi...sì, insomma, forse non è denutrizione, ma una anticamera magari sì ahah)...era più energica, sentivo di avere un diverso tipo di "benzina"...diciamo così, capivo che derivava dall'alimentazione(scoperta dell'acqua calda...)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎