Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infortunio tricipite (credo), consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infortunio tricipite (credo), consigli

    Salve a tutti, vado a raccontarvi in breve il mio problema: come ogni venerdì, uno dei tanti del mese di settembre, mentre facevo french press ho sentito un dolore acuto alla base del tricipite, quasi vicino al gomito, un dolore che personalmente ho definito come "strappo" (del capolungo forse?). In foto vi mostro il punto in cui ho avvertito, anzi, avverto ancora dolore:
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    Ora, inizialmente pensavo fosse nulla di che, difatti la settimana successiva all'infortunio sono riuscito ad allenarmi normalmente, per poi ripresentarsi in maniera direi abbastanza acuta durante gli esercizi di panca dedicati al petto. Non riuscivo più ad eseguirli tanto da dovermi costringere ad adeguarmi e a modificare gli esercizi per un mese e mezzo abbondante, finchè il dolore piano piano non ha deciso di sparire (prima rimanendo un leggero "scricchiolio" in fase discendente, mi riferisco sempre alla panca piana, per poi passare totalmente). Situazione andata avanti completamente senza dolori per un mese e mezzo sino a ieri, dove durante il primo esercizio di push down, per di più di riscaldamento (saranno stati un 30kg appena) si è ripresentato il dolore. Non acuto come la precedente volta, ma stamattina ancora lo avverto.

    Eccomi quindi a chiedere consigli a voi, magari se a qualcuno è già capitato, come comportarmi ecc...

    Grazie in anticipo per le risposte!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎