Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allnemaneto consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allnemaneto consigli.

    Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 18 , sono alto 1.82 x 101 kg (26% bf circa ) premesso che io non ho mai fatto sport nella mia vita , ma due mesi fa ho deciso di cambiare e ho assunto un personal trainer per farmi seguire ma questa persona non si è dimostrata valida dato che il mio obbiettivo era dimagrire ma mettere anche un po di massa (100-200g al mese) e penso sia fattibile dato che sono neofita e anche in sovrappeso/obeso , ma anzi con lui ho perso 7kg 3 di massa magra e 4kg di grasso e sinceramente ho perso la fiducia , cosi ora sto cercando un nuovo personal trainer però volevo chiedervi alcuni cosigli per capire se davanti ho una persona preparata e brava oppure il classico tipo che non sa la distinzione fra mono e multi e anche che tipo di allenamento dovrei fare .
    Last edited by Piccolo1999; 10-11-2017, 23:56:54.

    #2
    Parlare di obesità, mi sembra esagerato , in sovrappeso , si.

    Il tuo obiettivo si raggiunge i due fasi, non puoi dimagrire e guadagnare massa allo stesso tempo , quindi valuterei l'idea di dare un'altra chance al tuo PT,
    Quello che ti serve e ' una buona dieta ipocalorica + allenamento con i pesi + cardio

    La dieta ti farà dimagrire
    L'allenamento e la costanza capovolgeranno il tuo rapporto massa grassa /magra
    Il cardio oltre i benefici cardiovascolari , accellereranno il processo .

    Se vuoi puoi postare una tua giornata tipo in sez Dieta e la scheda di allenamento che seguivi
    sigpic

    Commenta


      #3
      OK postero la dieta , l allenamento non avevo una scheda lui mi seguiva ogni giorno facevamo mono frequenza allenando due gruppi al giorno portandoli a cedimento i carchi andavano da 30-70kg x le macchine e 70-80kg panca piana e 200kg di gambe . e facevo 40 minuti di cardio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
        OK postero la dieta , l allenamento non avevo una scheda lui mi seguiva ogni giorno facevamo mono frequenza allenando due gruppi al giorno portandoli a cedimento i carchi andavano da 30-70kg x le macchine e 70-80kg panca piana e 200kg di gambe . e facevo 40 minuti di cardio.
        ....che è la cosa più sbagliata che puoi fare essendo neofita! Se hai iniziato da poco ad allenarti devi prima apprendere tutto ciò che ruota attorno all'allenamento, quindi il gesto, la frequenza, l'esecuzione corretta, l'intensità etc....a cedimento oltre che inutile è dannoso per l'snc se portato a lungo termine, quindi fatti spiegare dal pt(visto che lo paghi) il motivo per il quale ti fa allenare così, al momento ti scrivo alcuni post utili che leggerai attentamente:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Lui dice che cosi si consumano calorie di più . poi facevamo anche super set .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
            Lui dice che cosi si consumano calorie di più . poi facevamo anche super set .


            La solita storia ....

            Capisco che così tu sei piu ' confuso di prima A questo punto, però posso solo dirti che l'unica cosa che ti farà dimagrire sarà una buona dieta ipocalorica, con un buon supporto proteico,

            L'allenamento deve basarsi sull'intensita ' a sfavore del volume proprio per il deficit calorico prestando attenzioni ( specie nel tuo caso , neofita ) ad allenamenti multiarticolari ,
            Qui viene spiegato molto bene

            di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
            sigpic

            Commenta


              #7
              Il punto e che anche col volume era molto alto ti dico che mi ammazzava di brutto infatti alle ultime due ripetizioni mi aiutava lui.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎