Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo russo, fattibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo russo, fattibile?

    Che ne pensate del ciclo russo in ambito PL e/o powerbuilding?
    C'è qualcuno che è riuscito a chiuderlo mantenendo le alzate valide?

    #2
    Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
    Che ne pensate del ciclo russo in ambito PL e/o powerbuilding?
    C'è qualcuno che è riuscito a chiuderlo mantenendo le alzate valide?
    Si, con le dovute precauzioni.. una cosa che ritengo fondamentale è anche capire il momento giusto in cui farlo.. altrimenti fare in modo che lo diventi giocando d'anticipo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Premetto che non l'ho mai provato, ma perchè si dice sempre che è difficile chiuderlo? è troppo duro? è fatto per non essere finito? è solo per professionisti?

      Commenta


        #4
        Fattibile solo se sottostimi il massimale, e inserisci una settimana di scarico attivo a metà programma.

        Commenta


          #5
          Io sono un principiante e fra qualche giorno chiudoerò quello con le progressioni fatte da dragon. Lo trovi qui:


          Per i pesi ho seguito anche il suo suggerimento: circa -5 kg nella panca e -10 in squat e stacco e ho fatto uno scarico attivo tra la fase di accumulo e quella di intensificazione.

          Fra circa 1 mese lo rifarò calcolando i pesi con i nuovi massimali e avevo una mezza idea di scalare anche leggermente meno.

          Commenta


            #6
            Scusate non mi sono arrivate le notifiche del post.

            @pasqualino è duro perché ti ritrovi alla 4ª settimana a fare 6x6@80% e all’8ª settimana a fare 2x2@100%.

            @dragon17 dovute precazioni sarebbero? Momento giusto sarebbe?

            @alecs l’idea di sottostimare il massimale non mi piace, al massimo abbasso le % di lavoro. Ottima l’idea della settimana di scarico infra-progressioni, ma puó avere ripercussioni negative nel caso?

            @ginevrino come ti stai trovando con il protocollo di deagon (che devo ancora leggere)? A livello di rpe durante il programma?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
              Scusate non mi sono arrivate le notifiche del post.

              @pasqualino è duro perché ti ritrovi alla 4ª settimana a fare 6x6@80% e all’8ª settimana a fare 2x2@100%.

              @dragon17 dovute precazioni sarebbero? trovi tutto nel link che ti ha postato ginevrino Momento giusto sarebbe? di sicuro non lo farei dopo una fase di intensità, bisogna essere condizionati al volume elevato con carichi elevati.. eviterei di farlo anche dopo un miglioramento sostanziale dei massimali.

              @alecs l’idea di sottostimare il massimale non mi piace, al massimo abbasso le % di lavoro. Ottima l’idea della settimana di scarico infra-progressioni, ma puó avere ripercussioni negative nel caso?

              @ginevrino come ti stai trovando con il protocollo di deagon (che devo ancora leggere)? A livello di rpe durante il programma?
              .
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
                @ginevrino come ti stai trovando con il protocollo di deagon (che devo ancora leggere)? A livello di rpe durante il programma?
                Io mi sono trovato bene, nel post è scritto tutto. Non l'ho trovato pesantissimo... personalmente l'inizio è un pò noioso La fase di accumulo è davvero lunga e se parti già da una buona condizione fisica secondo me puoi evitarla. Io al prox giro partirò direttamente dal 3x6. Un consiglio che posso darti è di prenderti una settimana prima di iniziare il ciclo per testare i massimali così calcoli tutto bene.
                La settimana di scarico torna utile... nessuna ripercussione negativa.. anzi, quando ripartirai ti sentirai molto meglio anche se hai 5% in più di carico.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎