Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parestesie e debolezze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parestesie e debolezze

    Salve ragazzi, vorrei un parere su una situazione che si è verificata ieri e mi preoccupa un po'. Da una settimana ho iniziato weightlifting allontanandomi dal bodybuilding standard, ma per una questione di motilità il mio istruttore vuole dedicarsi inizialmente allo sviluppo della catena cinetica posteriore, al momento carente. Ieri durante l'allenamento, soprattutto durante una sorta di squat con il bastone sopra la testa (una parte del movimento di strappo insomma) e le tirate al mento ho sentito un fastidio/formicolio al pollice sulla parte molto laterale che si irradia fino alla base della mano (direi da evidente interessamento del nervo) associato a una debolezza generica del braccio destro (soprattutto nell'alzare il gomito). Per dirvi, ieri appena presentatosi il problema ho avuto difficoltà a centrare la bocca con la bottiglia mentre bevevo (ovviamente ora questa difficoltà non si presenta più). A distanza di 24h la sensazione non è migliorata. Preciso che non si tratta minimamente di dolore e che riguarda solo il pollice per ciò che rigurda la mano (più la debolezza nel braccio), le altre dita sono normali. Cosa potrebbe essere successo? Premetto che un leggerissimo formocolio simile lo provavo anche durante il back squat quando facevo bodybuilding ma terminava in pochi secondi dopo la serie.

    #2
    Non e' cosa da forum Ale, vai dal tuo medico ed esponigli il problema.
    Il weightlifting e' una disciplina da approcciare in maniera adeguatamente graduale, specie alle prime armi, e specie se si viene dal bbing.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Non e' cosa da forum Ale, vai dal tuo medico ed esponigli il problema.
      Il weightlifting e' una disciplina da approcciare in maniera adeguatamente graduale, specie alle prime armi, e specie se si viene dal bbing.
      Si me ne rendo conto, non è certo una diagnosi che cercavo figuriamoci (anche perchè sono un po' del campo quindi che c'è interessamento di un nervo mi è apparso subito chiaro), volevo semplicemente capire se qualcuno ha mai passato una situazione simile

      Commenta


        #4
        A me e' capitato in alcune rare occasioni ma con remissione rapida dei sintomi, feci all'epoca un'elettromiografia e una risonanza (in segmenti diversi per sintomi analoghi).
        In bocca al lupo, sei molto giovane tra l'altro e ti auguro una ripresa la piu' rapida possibile ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Ho spostato, è la sezione più adatta
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎