Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novellino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Novellino

    Ciao a tutti. Ho 29 anni e da poco iniziato a fare palestra. Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.. Volevo sapere cosa poter mangiare prima e dopo la palestra e se bisogna seguire una dieta specifica per il mio obiettivo. Ah i miei orari in palestra sono in genere prima di pranzo. Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    #2
    Benvenuto

    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie mille!!!!

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ciao Nicola! Per rispondere alle tue domande in modo esaustivo, si potrebbe scrivere un libro perché le domande sono molto generiche.

        Cmq, se fossi in te (dato che sei nuovo nel settore, da come hai scritto) cercherei di:

        - incominciare piano in palestra (se parti in quarta, probabilmente mollerai dopo un po di tempo, almeno questo e' confermato dalle statistiche)
        - cerca di ridurre il consumo di carboidrati come pasta, pane e scegli di mangiare più cibi ad alto contenuto proteico, tipo pollo
        - in palestra potresti essere tentato a voler lavorare subito con carichi elevati, ma te lo sconsiglio. incomincia con gli esercizi che ti piacciono di piu, ma un elevato n. di ripetizioni e basso n. di serie (es. chest press 2 serie da 15)...in questo modo il tuo corpo comincia ad abituarsi gradualmente allo sforzo fisico crescente...
        - non allenarti piu di 45/50 minuti in palestra...di piu non serve...specialmente durante lo stadio iniziale

        Circa le tue domande:

        1) Cosa mangiare prima della palestra? (Prima di tutto qualsiasi cosa mangi, allenati almeno 2 ore DOPO i pasti...l'ideale e' andare ad allenarsi leggeri)
        Dato che ti serve energia, potresti optare per il riso che e poco calorico e da energia. Io per esempio mi faccio una porzione di riso + tonno oppure riso + timo + 1 goccia d'olio.
        Spesso, prima di allenarmi mi mangio anche una banana.

        2) Cosa mangiare DOPO i pasti?
        L'ideale sarebbe uno shake proteico (protein powder in inglese), cmq cibi ad alta percentuale di proteine.


        3) Bisogna seguire una dieta specifica?

        Si, devi seguirla ma non significa che devi rinunciare a tutto...




        Spero di esserti stato d'aiuto...se hai domande volentieri ti aiuto se posso


        Ciao
        Dimitri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dimitriperuzzi Visualizza Messaggio
          Ciao Nicola! Per rispondere alle tue domande in modo esaustivo, si potrebbe scrivere un libro perché le domande sono molto generiche.

          Cmq, se fossi in te (dato che sei nuovo nel settore, da come hai scritto) cercherei di:

          - incominciare piano in palestra (se parti in quarta, probabilmente mollerai dopo un po di tempo, almeno questo e' confermato dalle statistiche)
          - cerca di ridurre il consumo di carboidrati come pasta, pane e scegli di mangiare più cibi ad alto contenuto proteico, tipo pollo
          - in palestra potresti essere tentato a voler lavorare subito con carichi elevati, ma te lo sconsiglio. incomincia con gli esercizi che ti piacciono di piu, ma un elevato n. di ripetizioni e basso n. di serie (es. chest press 2 serie da 15)...in questo modo il tuo corpo comincia ad abituarsi gradualmente allo sforzo fisico crescente...
          - non allenarti piu di 45/50 minuti in palestra...di piu non serve...specialmente durante lo stadio iniziale

          Circa le tue domande:

          1) Cosa mangiare prima della palestra? (Prima di tutto qualsiasi cosa mangi, allenati almeno 2 ore DOPO i pasti...l'ideale e' andare ad allenarsi leggeri)
          Dato che ti serve energia, potresti optare per il riso che e poco calorico e da energia. Io per esempio mi faccio una porzione di riso + tonno oppure riso + timo + 1 goccia d'olio.
          Spesso, prima di allenarmi mi mangio anche una banana.

          2) Cosa mangiare DOPO i pasti?
          L'ideale sarebbe uno shake proteico (protein powder in inglese), cmq cibi ad alta percentuale di proteine.


          3) Bisogna seguire una dieta specifica?

          Si, devi seguirla ma non significa che devi rinunciare a tutto...




          Spero di esserti stato d'aiuto...se hai domande volentieri ti aiuto se posso


          Ciao
          Dimitri
          Grazie mille sei stato chiaro e esaustivo. Grazie ancora.

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nicola.barbalaco Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti. Ho 29 anni e da poco iniziato a fare palestra. Il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.. Volevo sapere cosa poter mangiare prima e dopo la palestra e se bisogna seguire una dieta specifica per il mio obiettivo. Ah i miei orari in palestra sono in genere prima di pranzo. Grazie mille

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


            la dieta è molto importante per sviluppare i muscoli!
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎