Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho un problema con il grasso sulla pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho un problema con il grasso sulla pancia

    Ciao a tutti! da tre settimane ho iniziato palestra, allenandomi con una scheda dell istruttore che prevede l esercizio di addominali solo tramite i plank. uno dei miei problemi invece è essere molto magro (ho 19 anni, sono alto 1,80 e peso 68 kg) ma nonostante tutto di avere un po di pancia, quindi grasso sull addome dovuto probabilmente a mancanza di allenamento per un periodo troppo lungo. In più m ha consigliato una dieta ricca si di proteine ma soprattutto di carboidrati dato che devo "mettere massa", consigliandomi per esempio di mangiare pasta o riso sia a pranzo che a cena e tramutare lo spuntino sia mattutino che pomeridiano in pane e tacchino per esempio. Il mio timore però è di prendere carboidrati in eccesso che poi depositandosi come grassi andrebbero ad aggravare il problema del grasso sulla pancia, ma è anche vero che andando in palestra 4/5 volte a settimana ho bisogno di molte energie. Sapete darmi qualche consiglio? Forse l accumulo di grasso sulla pancia è dovuto a mancanza di attività fisica per un periodo troppo lungo ma adesso basterà "rimettere in moto" il mio corpo per mettere sia massa muscolare sia per levare quella grassa da tutto il corpo e quindi anche dalla pancia?
    Last edited by silvio.; 08-11-2017, 17:44:40.

    #2
    Il grasso sulla pancia è dovuto sia a una cattiva alimentazione passata che a anni di non-allenamento e vita sedentaria.


    Per eliminarlo ci sono due strade: o perdi peso, diventi 60/65 kg cosicchè i tuoi genitori possano mandare una foto a "Chi l'ha visto?" perchè immagino non ti riconosceranno più visto che scomparirai, o prendi peso, accettando di guadagnare altro grasso ma questa volta possibilmente anche muscolo e, tra 5/10 kg, perdere peso in maniera tale da mantenere la massa magra e provare quanto più possibile a perdere quella grassa.


    No, non puoi mettere sia muscolo che perdere grasso, sicuramente non se rimani 68 kg, quindi fatti passare questo obiettivo dalla testa.


    Cura la tua alimentazione, prova a buttare giù un esempio, aiutati con i threads in nota nel forum se non sai come cominciare come fanno tutti e poi ti si potranno dare consigli più specifici.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      come dici tu non mi pare il caso di perdere altro peso..quindi penso che seguirò i consigli di alimentazione del mio istruttore mangiando tanto per mettere massa acquistando anche un po di massa grassa inevitabilmente e poi come dicevi tu più in là mi concentrero su perdere grasso cambiando anche alimentazione. Grazie mille !

      Commenta


        #4
        Come prima cosa, quella che non si può perdere massa grassa e contemporaneamente mettere su quella magra è una boiata pazzesca. Si può fare benissimo, basta solo saperlo fare.
        Come seconda cosa, quindi, le strade sono due: o cerchi di aumentare la massa totale e poi magari penserai a togliere un po' di grasso per prepararti all'estate (o quando vorrai tu), oppure potrai proprio cercare di fare entrambe le cose contemporaneamente, ma in quel caso il tuo peso dovrà pressoché rimanere quello attuale, salvo piccole variazioni. Se il grasso che hai addosso non è troppo, io opterei per la prima. In questa maniera ottimizzeresti la crescita ed eventuali difetti sarebbero anche meno evidenti.

        Commenta


          #5
          penso che come dici tu opterò per la prima perché la pancia non è che sia enorme, più che altro è evidente rispetto al resto del corpo ma presa singolarmente non è tanta..grazie del consiglio!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎