Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info scheda

    Salve, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio sulla scheda che sto seguendo da 4 settimane. Preciso che è da qualche annetto che faccio palestra anche se non molto regolarmente ma comunque allenandomi almeno 8 mesi l'anno. Sono alto 1.78 e peso 72 kg e mi alleno 3 volte a settimana.
    Inoltro la scheda che sto seguendo e accetto volentieri delle modifiche che apportino dei miglioramenti, grazie.
    Ecco di seguito la scheda:


    1) A
    Petto
    Riscaldamento panca piana 10-80
    Panca piana 4x8 90" (prima eseguivo una piramidale 4 6 8 10)
    Croci cavi alti 3x12 90"
    Spinte panca 30° 4x8 90"
    Chest press in rest pause 10"


    Tricipiti
    Dip 3 x 8-10 60"
    French press 3 x 10-12 90"
    Ercolina 2 x 12 90"




    2) B


    Spalle
    Lento 4x8 90" (prima eseguivo una piramidale 4 6 8 10)
    Alzate laterali 3 x 10 60"
    Alzate posteriori 90° 3x10 60"


    Gambe
    Leg extension 4 x 8 90"
    Squat 4x8 90"
    Leg press 4x8
    Affondi 3x8 90"
    Leg curl 3 x 12 60"
    Calf 3x8-10 45"
    Calf da seduto 3x12-15 45"




    3) C


    Dorsali
    Stacco 5x5 60"
    Trazioni 3x8 90"
    Lat avanti 4x10 90" (prima eseguivo una piramidale 4 6 8 10)
    Rematore bilanciere 3 x 8 90"
    Pullover 2 x 10-12 90"




    Bicipiti
    Curl con bilanciere 4x6 90"
    Hammer curl 3x8-10
    Curl concentrato 2 x 12 60"

    #2
    Ciao, rivedrei in primis la suddivisione, spalle-gambe non è il top, se proprio devi prima gambe e poi spalle ma sarebbe meglio allenare le gambe da sole, anche il volume è da rivedere, poi non capisco panca riscaldamento 10-80...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta. Intendevo che faccio 2 serie sulla panca piana con poco peso per riscaldare il petto.
      Quindi mi conviene isolare le gambe e trovare spazio per le spalle un altro giorno?
      Il volume è sbagliato per tutte le suddivisioni ?

      Commenta


        #4

        per rivedere la tua tabella
        Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

        per effettuare un miglior riscaldamento
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ho dato uno sguardo e trovo ottima la suddivisione anche per le spalle. Gli unici dubbi sono sulla panca piana petto 4x6 e non 4x8 come la facevo io e le spinte panca inclinata 3x8 e non 4x8. Che differenza c'è tra le 6 e le 8 ripetizioni e sulle 3 o 4 serie per le spinte. E come ultimo dubbio l'assenza del pullover in favore del pulley che potrebbe essere un complementare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da melo.86 Visualizza Messaggio
            Ho dato uno sguardo e trovo ottima la suddivisione anche per le spalle. Gli unici dubbi sono sulla panca piana petto 4x6 e non 4x8 come la facevo io e le spinte panca inclinata 3x8 e non 4x8. Che differenza c'è tra le 6 e le 8 ripetizioni e sulle 3 o 4 serie per le spinte. E come ultimo dubbio l'assenza del pullover in favore del pulley che potrebbe essere un complementare.
            La differenza tra le 6 rip e le 8 rip e ' l'intensità di carico e lo stimolo diverso,
            Nei base , almeno che non si stia seguendo un programma particolare e ' preferibile usare carichi medi pesanti , inoltre le 6 rip sono un buon compromesso per allenare forza e ipertrofia,

            Discorso 3-4 serie e ' soltanto per bilanciare il volume totale

            Il pulley è uno dei pochi ex di Remata orizzontale quindi va inserito oppure alternato con altro ex , low row etc, il pullover puoi metterlo alla fine come ex di isolamento , oppure come primo ex fatto in modo Leggero per attivare
            il dorso prima delle trazioni per esempio
            sigpic

            Commenta


              #7
              Grazie. Mi erano sfuggiti altri 2 punti. Il pushdown con fune o sbarra? E come mai la scelta si non fare la lat machine?

              Commenta


                #8
                Alterna fune e barra, prediligi le trazioni
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Perfetto allora rimodulo il volume, aggiungo il pulley o il low row e divido le spalle aggiungendo frech press e pushdown il lunedì e le alzate a 90° e scrollate il venerdì isolando cosi le gambe e addome il mercoledì

                  Commenta


                    #10
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Devo dire che ho riscontrato degli effetti positivi il primo giorno. Il lento dopo il petto è risultato ovviamente molto più impegnativo rispetto a quando lo facevo in combo con le gambe. Per quanto riguarda la questione gambe il calf prima lo facevo sia in piedi sia seduto lo trovi inutile? E per quanto riguarda gli affondi cosa ne pensi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da melo.86 Visualizza Messaggio
                        Devo dire che ho riscontrato degli effetti positivi il primo giorno. Il lento dopo il petto è risultato ovviamente molto più impegnativo rispetto a quando lo facevo in combo con le gambe. Per quanto riguarda la questione gambe il calf prima lo facevo sia in piedi sia seduto lo trovi inutile? no ! Vanno fatti in questo modo per colpire i 2 gemelli del polpaccio E per quanto riguarda gli affondi cosa ne pensi?sono un ottimo complementare in tutte le sue varianti
                        .
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Grazie. Cosa ne pensi dell'uso dello stripping nei fondamentali? Ad esempio nella panca piana passare da un 4x6 a un 4 x 6 + 6+6 con le ultime 2 in stripping?
                          Magari farlo a giro su panca piana, curl ecc?

                          Commenta


                            #14
                            Sui fondamentali io evito, sugli ex di isolamento e pump è un must!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Ad esempio:
                              croci 2x12 + 12 + 12
                              alzate laterali 3x10 + 10 + 10
                              push down 3x10 + 10 + 10
                              pullover 2x12 +12+12
                              hummer carl 3x10 + 10 +10

                              Tipo il lunedì fare lo stripping solo su 1 o 2 gruppi o su tutti e 3?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎