Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco nello stesso giorno dello squat...sì, ma in che ordine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco nello stesso giorno dello squat...sì, ma in che ordine?

    So già che consigliate di fare lo stacco rumeno il giorno del dorso, io però un giorno a settimana faccio trekking e corsa, in maniera allenante fino ad arrivare alla stanchezza; e quindi se facessi stacco nel wo del dorso avrei l'allenamento per gambe/glutei 3 giorni a settimana, che mi sembra un pò troppo. Credo che sia più giusto rimanere su 2 giorni, in cui l'allenamento con i pesi lo concentro tutto nello stesso giorno, o mi sbaglio?

    Allora, la mia scheda per le gambe è questa:

    Squat 3x8
    Affondi 3x10
    Step up 3x12
    Leg extension 2x15

    Leg curl 3x10

    Abduttori 3x12

    Calf raise 3x12
    Calf raise seduto 3x20

    La domanda è: dove inserire lo stacco?
    Io avevo pensato di farlo prima del leg curl, però mi sono accorto che in quel momento i glutei sono la parte più stanca che più mi limita nello stacco. Io invece avrei la priorità di allenare soprattutto i lombari nello stacco, perchè lì forse sono un pò carente al momento, quindi credo che dovrei mettere lo stacco prima di fare tutti gli esercizi per i glutei...ma dove esattamente?

    #2
    Non si consiglia il rumeno il giorno del dorso , chi lo dice ...il consiglio viene dato in base all'obiettivo,

    Per quanto riguarda la frequenza se non hai particolari obiettivi potresti mettere il rumeno nel workout delle gambe ,Senza stare a preoccuparti del carico allenante perché già preaffaticato tutto il Lower,e lo stacco classico nel workout del dorso
    Ti faccio un esempio usando i tuoi ex:


    Squat
    Affondi
    Rumeno
    Leg ex
    Leg Curl
    Calf

    Oppure puoi mettere un GT, lavorano gli stessi muscoli ma lo stiramento e ' diverso

    Squat
    Affondi
    GT ( come terzo ex oppure alla fine a mo' di stretching)
    Leg ex
    Leg curl
    Calf

    PS: per come strutturato attualmente il tuo workout di gambe mi sempre sottoallenante ,
    Step up e adduttori li fai perché ti piace farli ?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Scusa che differenza c'è tra stacco rumeno e classico? Cercando su internet mi sembrano uguali...

      PS: per come strutturato attualmente il tuo workout di gambe mi sempre sottoallenante
      Intendi sovrallenante?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Wiren Visualizza Messaggio
        Scusa che differenza c'è tra stacco rumeno e classico? Cercando su internet mi sembrano uguali...



        Intendi sovrallenante?
        Il rumeno e ' la parte finale di uno stacco classico

        No ! Dicevo sottoallenante . 17 serie ma di tangibile oltre uno squat ( per altro " comodo in 4x8)e affondi ...non vedo altro
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Il rumeno e ' la parte finale di uno stacco classico

          No ! Dicevo sottoallenante . 17 serie ma di tangibile oltre uno squat ( per altro " comodo in 4x8)e affondi ...non vedo altro

          giusto!
          la pressa? hack squat? perché non li fai?
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Non si consiglia il rumeno il giorno del dorso , chi lo dice ...il consiglio viene dato in base all'obiettivo,

            Per quanto riguarda la frequenza se non hai particolari obiettivi potresti mettere il rumeno nel workout delle gambe ,Senza stare a preoccuparti del carico allenante perché già preaffaticato tutto il Lower,e lo stacco classico nel workout del dorso
            Ti faccio un esempio usando i tuoi ex:


            Squat
            Affondi
            Rumeno
            Leg ex
            Leg Curl
            Calf

            Oppure puoi mettere un GT, lavorano gli stessi muscoli ma lo stiramento e ' diverso

            Squat
            Affondi
            GT ( come terzo ex oppure alla fine a mo' di stretching)
            Leg ex
            Leg curl
            Calf

            PS: per come strutturato attualmente il tuo workout di gambe mi sempre sottoallenante ,
            Step up e adduttori li fai perché ti piace farli ?

            gli
            affondi come li fai?
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #7
              Può farli in qualsiasi salsa, la sostanza non cambia
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Io ho preferito eliminare la leg press e fare lo step up, mi sembra un esercizio migliore. Dire che questo renderebbe il mio wo sottoallenante mi sembra esagerato...considerando che ora devo aggiungere anche lo stacco.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Wiren Visualizza Messaggio
                  Io ho preferito eliminare la leg press e fare lo step up, mi sembra un esercizio migliore. Dire che questo renderebbe il mio wo sottoallenante mi sembra esagerato...considerando che ora devo aggiungere anche lo stacco.

                  ma la pressa è uno degli esercizi base per l'allenamento delle gambe. gli step up è un esercizio che dovresti fare alla fine dell'allenamento, dove hai colpito e stressato i muscoli più grandi come i quadricipiti e femorali.


                  è normale che dopo che hai fatto questo esercizio hai i glutei doloranti, questo esercizio fa lavorare molto i glutei e un po' i femorali e poco i quadricipiti.
                  Andrea Felici
                  leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                  Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                  Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wiren Visualizza Messaggio
                    Io ho preferito eliminare la leg press e fare lo step up, mi sembra un esercizio migliore. Dire che questo renderebbe il mio wo sottoallenante mi sembra esagerato...considerando che ora devo aggiungere anche lo stacco.
                    Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio

                    . gli step up è un esercizio che dovresti fare alla fine dell'allenamento, dove hai colpito e stressato i muscoli più grandi come i quadricipiti e femorali.


                    .
                    Quoto .

                    Quello che si valuta in una scheda e ':

                    Volume
                    Intensità ( densità)
                    Esecuzione
                    Scelta degli esercizi .

                    Sul volume l'esempio da te proposto porta un volume di 17 serie , che sarebbe proprio il minimo del minimo sindacale su una monofrequenza , ma di tangibile ci sono solo 6 serie , 3 di squat e 3 di affondi , il resto sono monoarticolari , ex di rifinizione dopo un vero lavoro , ex di isolamento .

                    L'intensità: lavorando in ripetizioni da 8 non supererai il 70% della tua 1RM, quindi intensità bassa .

                    Densità: non scrivi rec quindi non posso valutarla ,

                    Esecuzione : idem

                    Scelta di esercizi discutibile come avrai capito , inoltre qualche post sopra ti ho fatto un esempio degli ex che potresti usare per un buon workout,

                    Spero di essere stato più chiaro nel spiegarti perché il tuo work e ' sottoallenante
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Quoto .

                      Quello che si valuta in una scheda e ':

                      Volume
                      Intensità ( densità)
                      Esecuzione
                      Scelta degli esercizi .

                      Sul volume l'esempio da te proposto porta un volume di 17 serie , che sarebbe proprio il minimo del minimo sindacale su una monofrequenza , ma di tangibile ci sono solo 6 serie , 3 di squat e 3 di affondi , il resto sono monoarticolari , ex di rifinizione dopo un vero lavoro , ex di isolamento .

                      L'intensità: lavorando in ripetizioni da 8 non supererai il 70% della tua 1RM, quindi intensità bassa .

                      Densità: non scrivi rec quindi non posso valutarla ,

                      Esecuzione : idem

                      Scelta di esercizi discutibile come avrai capito , inoltre qualche post sopra ti ho fatto un esempio degli ex che potresti usare per un buon workout,

                      Spero di essere stato più chiaro nel spiegarti perché il tuo work e ' sottoallenante


                      ot
                      x salvo ho letto ora il messaggio che mi hai mandato, forse ho premuto "?" x sbaglio dal telefono. scusami!
                      Andrea Felici
                      leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                      Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                      Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                        ot
                        x salvo ho letto ora il messaggio che mi hai mandato, forse ho premuto "?" x sbaglio dal telefono. scusami!
                        Avevo solo il dubbio

                        Scusami di che ....sono contento che tra noi hobby-palestrati ci siano anche professionisti come te a dare il loro contributo
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                          ma la pressa è uno degli esercizi base per l'allenamento delle gambe. gli step up è un esercizio che dovresti fare alla fine dell'allenamento, dove hai colpito e stressato i muscoli più grandi come i quadricipiti e femorali.


                          è normale che dopo che hai fatto questo esercizio hai i glutei doloranti, questo esercizio fa lavorare molto i glutei e un po' i femorali e poco i quadricipiti.
                          in homegym come sostituiresti la pressa?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            in homegym come sostituiresti la pressa?
                            Con qualsiasi altro complementare ,
                            Affondi
                            Front squat
                            Squat con rialzo sotto i talloni
                            Squat in ginocchio
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Con qualsiasi altro complementare ,
                              Affondi
                              Front squat
                              Squat con rialzo sotto i talloni
                              Squat in ginocchio
                              Zercher squat, bulgarian squat etc...come vedi c'è l'imbarazzo della scelta
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎