Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un vostro parere dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un vostro parere dimagrimento

    Salve a tutti sono nuovo del forum scrivo perché vorrei un vostro parare sul mio percorso di dimagrimento, mi presento mi chiamo Andrea ho 18 anni sono alto 1,82 per 108kg (bf 29%) e non ho mai fatto sport ,da circa due mesi ho deciso di dimagrire dato che il mio "sogno" è quello di avere un fisico scolpito e muscoloso cosi , ho contattato un personal trainer certificato e anche una nutrizionista. Ora io ho iniziato ad allenarmi 8 settembre in palestra , il 18 settembre ho iniziato la dieta e fino ad adesso ho perso 7kg di peso ma solo 4 sono grasso e altri tre sono :2kg di acqua e 1kg di muscoli.

    Il mio metabolismo e di circa 2400-2500kcal ma la dieta e di circa 1944-2000kcal (premetto che non ho mai sgarrato lo sempre rispettata in modo maniacale) ed è composta da 120grammi di protidi 240grammi di glucidi e 58 grammi di lipidi.
    L'allenamento che faccio e di 4 volte settimanali e comprende 1 di pesi e 40 minuti di cardio ,gli allenementi nello specifico non so bene quali siano perché ogni settimana li cambiamo ma mi alleno in mono frequenza facendo due gruppi muscolari al giorno portandoli quasi a cedimento i miei carichi partono da un minimo di 20kg per le macchina a un massimo di 60-70kg con panca piana sono riusciuto a fare i 90kg x 2 ripetizioni e di gambe 220kg x 2 ripetizioni .

    Ora vi volevo chiedere se secodno voi come dimagrimento è buono perché io sono deluso dato che in questi due mesi ho speso quasi 1000€ per circa 4kg di grasso.

    Ringrazio tutti quelli che risponderanno.

    #2
    complimenti per la tua determinazione e per il tuo percorso !! non mollare mi raccomando !!
    arriveranno consiglio piu' preparati dei miei !! ma io peso che la tua dieta sia ben strutturata !! un deficit calorico maggiore di 500 kcal...mi sembra eccessivo supratutto per la tua eta' !! sei giovane non avere fretta !! tutto si risolve !! secondo non stai nemmeno predendo muscolo !! visto che ha bf medio/alta, il muscolo dovrebbe essere preservato !!
    per quanto riguarda la qualita'/prezzo del tuo pt e del nutrizionista !! non saprei che dirti !! sicuramete arriveranno consigli in merito

    Commenta


      #3
      Come ho scritto ho perso 1kg di muscolo ��perdere 4kg in un mese e mezzo circa e buono o dovevo perdere di più?

      Commenta


        #4
        Qualcuno mi vuole dare la sua opinione?

        Commenta


          #5
          Perdere muscolo è assolutamente normale, fossero veramente 4kg di grasso e 1 di muscolo sarebbe un ottimo risultato, un rapporto di 1:4 significa perdere 16kg di grasso e solo 4 di muscolo! Irrealisticamente ottimo!
          Se ti sei rivolto a professionisti devi fidarti di loro certo 1000€ in due mesi mi sembrano veramente molti, troppi però non sappiamo i vostri accordi quindi come pretendi che si offra un giudizio?
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #6
            Mi sono sbagliato non ho perso un kg ma ben due kg , sono molto deluso mi aspettavo di perdere meno muscoli. Con lui sono rimasto per una ricomposizione corporea.

            Commenta


              #7
              108kg su 1.82, direi che prima di fare recomp ci sia da dimagrire un bel po' e nel processo si perderanno anche muscoli, è fisiologico. Se poi non ti trovi basta cambiare!
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #8
                Grazie per la risposta ma mi pare eccessivo 2kg di massa per 4kg di grasso.anche xke sono in forte sovrappeso quindi il muscolo si dovrebbe preservare.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎