Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta troppo rigida..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta troppo rigida..

    Salve , per quanto io possa essere determinato ed appassionato di questo mondo ormai è un anno che vado in palestra ottenendo ottimi risultati dal punto di vista dimagrante , 18/19 kg puliti persi, la massa però non cresce , mi sono affidato ad un personal e mi ha assegnato una dieta e schede d allenamento ... questa dieta è troppo pesante , si mangia poco rispetto a quello che mangiavo prima ( sempre pulito ma con dosi un pochino più elevate di prima ) portandomi ad odiare la dieta .. ogni giorno pesare i pasti e attenzioni su attenzioni con olio sale roba integrale .. dopo un po pesa e la fa diventare straziante , sono durato 5 giorni , ho sentito già i benefici ma ragazzi e contro natura anche sgarrare un SOLO pasto a settimana , mi alleno 3 volte a settimana ( amo andare in palestra e su quello non rinuncio) e svolgo un lavoro che mi ammazza a livello fisico ,lavoro in una fabbrica facendo turni 3+1 di riposo week end inclusi e diventa pesante per me a livello fisico e mentale mangiare la roba pesata al lavoro perdo concentrazione e doponon gli allenamenti mi sento debole, diventa difficile in casa ( in5) mettere pentole e padelle tutte diverse.. questa dieta prevede ad esempio mezzo cucchiaio d olio per il primo e mezzo psr il secondo .. cosa mi dite voi? Ora vi posto una giornata esempio , tenete conto che sono 1.90 x 80kg
    Colazione : 7 fette biscottate integrali senza nulla , 250 latte senza grassi senza lattosio e uno yogurt greco 170g
    Spuntino :1 frutto dimensione mela o due dimensione albicocca e uno yogurt greco
    Spuntino due : 5 fette bisco e uno shake da 30g
    Pranzo : 150 pasta integrale o riso integrale con 150 carne bianca e 100gr verdure
    Merenda stessa cosa dello spuntino
    Cena : uguale al pranzo
    Pre nanna:20 mandorle e uno shake da 30 gr
    Voglio sentire il vostro parere , accetto anche critiche

    #2
    Questa dieta per me è fatta male, sempre gli stessi alimenti ripetuti anche nello stesso giorno.
    Non vedo pesce, uova, pesare anche la verdura poi...
    Una dieta deve essere piacevole da seguire
    leggi qui ti potrebbe essere utile http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    Last edited by fabioplaza; 05-11-2017, 19:41:22.
    Il segreto per andare avanti è iniziare.

    Commenta


      #3
      Sisi c e la varieta , pasta int riso int. , pesce , albume solite robe

      Commenta


        #4
        io sono sempre dell'idea che la dieta debba essere sostenibile, altrimenti diventa uno stress controproducente...nella vita non c'è solo quello e la palestra..cercherei di mediare in base alle tue esigenze. C'è un motivo per cui ti ha tolto il lattosio e per cui devi sempre usare roba integrale? Colazione angosciante secondo me

        Commenta


          #5
          Sisi c e la varieta , pasta int riso int. , pesce , albume solite robe

          Commenta


            #6
            Sinceramente non so , perdendo molto kg il fisico che ho è carino ma presenta molta pelle , non flaccida fortunatamente , per la colazione hai ragione.. ripeto io non mangiavo come i maiali prima mangiavo sano ma un paio di biscotti normali li mettevo e mettevo anche una bella tazza magari anche 350/400ml , al posto delle fette biscottate c e l opzione 55 gr cereali integrali.. è esagerato io a prima mattino non sto a pesare le robe , non devo fare gare e nemmeno andare al mare oppure fare concorsi di foto ecc , voglio solo migliorarmi per me stesso ... non sono mai sceso sotto gli 80 e in 5 gg sono riuscito ad arrivare a 79.4 , mi ha detto di abolire coca zero ( non che ne abuso , ma quando vado al bar con gli amici e gli altri bevono non sto a prendermi l acqua ) , red bu zero , i famossimi bolero che ormai i dietologi integrano nelle schede .. bho.. troppo esagerato! Affettati magri nemmeno

            Commenta


              #7
              Ha abolito ogni tipo di latticino.. cosa che non mi dispiace ma ogni tanto come spuntino fiocchi di latte o per condire la pasta in se bianca senza nulla una spolverata di grana

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Emanuel97 Visualizza Messaggio
                Sinceramente non so , perdendo molto kg il fisico che ho è carino ma presenta molta pelle , non flaccida fortunatamente , per la colazione hai ragione.. ripeto io non mangiavo come i maiali prima mangiavo sano ma un paio di biscotti normali li mettevo e mettevo anche una bella tazza magari anche 350/400ml , al posto delle fette biscottate c e l opzione 55 gr cereali integrali.. è esagerato io a prima mattino non sto a pesare le robe , non devo fare gare e nemmeno andare al mare oppure fare concorsi di foto ecc , voglio solo migliorarmi per me stesso ... non sono mai sceso sotto gli 80 e in 5 gg sono riuscito ad arrivare a 79.4 , mi ha detto di abolire coca zero ( non che ne abuso , ma quando vado al bar con gli amici e gli altri bevono non sto a prendermi l acqua ) , red bu zero , i famossimi bolero che ormai i dietologi integrano nelle schede .. bho.. troppo esagerato! Affettati magri nemmeno
                per come la vedo io, uno non deve aver fretta a perdere peso, anche perché se il dimagrimento avviene troppo velocemente non dà buoni risultati né in termini di durata né di estetica..fossi in te rivedrei le cose in modo da appagarti anche perché appunto mi sembra di aver capito che hai semplicemente l'obiettivo di migliorarti e stare meglio non di fare gare o altro..

                Commenta


                  #9
                  Ne hai parlato con lui?

                  Commenta


                    #10
                    Troppo schematica e restrittiva, ovvio che con un cucchiaio di olio in totale non riesci a cucinare, non ne do mai meno di tre la giorno! Anche quattro......per non parlare di assunti, ovvero eliminiamo il lattosio perchè ad alcuni da fastidio....poi pesare l'insalata!!

                    D'latra parte però se ti affidi a chi non dovrebbe darti una dieta ovvero un personal......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Ne parlerò appena ho tempo per gestire il tutto

                      Commenta


                        #12
                        ma l'hai pagato per questa "dieta"?

                        Commenta


                          #13
                          30 euro scheda e dieta

                          Commenta


                            #14
                            scusa ma ti ha tirato proprio 'na sola......affidati al forum che è molto meglio

                            Commenta


                              #15
                              Se non sbaglio ha detto che può variare.
                              Ovvio che, non essendo ancora esperto,non ha sufficiente elasticità mentale per sostituire,da solo, un alimento con un altro, o anche per usare un po' di fantasia in cucina - e quindi mangiare con gusto - senza però mangiare male.


                              Per il resto...ok che le diete così rigide non si accettano da un giorno all'altro, è un processo lungo e graduale. Però io leggo molte scuse. Il lavoro, lo sgarro settimanale "non naturale"...ma non naturale in che senso? ma poi secondo te qui ci si allena e mangia soltanto, non si lavora/studia e si arriva alla sera con la voglia di divorarsi una lasagna più che del petto di pollo?

                              Nessuno ti obbliga a seguire la dieta se evidentemente non hai forza di volontà sufficiente...per il momento però, se vuoi avere risultati, almeno le calorie e i nutrienti che assumi devi contarli, e dunque pesare il cibo. Magari alimenti più "umani", certo, ma non si scappa. Ripeto, se vuoi avere risultati
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎