Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda

    Di recente, mi è stata modificata la scheda che ero solito seguire (mi alleno 3 volte a settimana) da parte del "personal" trainer della palestra, in quanto a detta sua quella vecchia non andava più bene. Ora, considerando che non ho mai potuto allenarmi "costantemente", in quanto l'anno che doveva essere quello del mio "riscatto personale"( ottobre 2016) non è mai decollato, in quanto nonostante i primi mesi sia stato veramente concentrato sul raggiungemento dei miei obiettivi (mettere su massa, essendo alto 186 per 62 kg), con relativa presa di peso (circa 4kg da ottobre a febbraio), a marzo ho subito un gravissimo incidente in moto ( una macchina veniva sparata andando a 100km/h e non ha rispettato lo stop..risultato:3 costole rotte con pneumotorace causato dalla rottura di esse+ frattura scomposta anca, con annessa rottura del legamento crociato anteriore), che mi ha tenuto fuori dai giochi fino a settembre (nonostante la prognosi "nefausta" da parte dei medici, i quali mi sconsigliavano la ripresa delle mie precedenti attività fisiche, sono "incappato" nelle mani di un fisioterapista veramente bravo, che nonostante tutto mi ha spinto a non mollare mai, facendomi fare progressi che manco sognavo di fare in così poco tempo), mese in cui ho deciso di riscrivermi in palestra (nel frattempo ero ritornato ai livelli iniziali di quando avevo cominciato ad ottobre 2016 (e per fortuna non peggiori, sempre grazie al fisioterapista che mi ha seguito, facendomi riacquisire un poco di tono muscolare durante la riabilitazione). Tenendo conto di queste premesse, posto qui la nuova scheda, per una vostra analisi.

    Giorno 1:
    Distensioni panca piana 4x8
    Distensioni panca declinata 4x8
    Croci ai cavi 4x8
    Dips parallele 3x12
    French press ai cavi 3x12
    Spinta in alto manubri 3x12

    Giorno 2:
    Trazioni libere 4xMAX
    Low pulley busto a blocco 4x8
    Lat pulldown 4x8
    Curl ai cavi 3x12
    Curl manubri 3 posizioni 3x12
    Croci a 90° 3x12

    Giorno 3:
    Affondi in avanzamento 3x15
    Squat libero 3xMAX
    Hyperextension 3x15
    Cardio (a scelta) 7 minuti
    Swing kettlebell 3x20
    Leg extension 3x15

    Addominali random (10 minuti) a fine di OGNI allenamento.

    #2
    Intanto auguri per una buona ripresa

    Adesso puoi allenarti tranquillamente ? Hai dei fastidi particolari
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ed il pt è quello che paghi personalmente?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Intanto auguri per una buona ripresa

        Adesso puoi allenarti tranquillamente ? Hai dei fastidi particolari
        A parte alcuni dolorini sporadici all'anca ( stanno rasentando lo zero), per il resto, grazie alla riabilitazione mi sento abbastanza in forma

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ed il pt è quello che paghi personalmente?
          Mai pagato, in quanto non è che mi abbia proprio "seguito". Le cose sono andate così:
          -mi sono iscritto
          -ho parlato con questo tizio dei miei problemi passati ecc, e come "prima" scheda, me ne fa una da tenere per 20gg incentrata solo sul lavoro a corpo libero: flessioni, addominali, squat ecc, senza l'utilizzo di alcun attrezzo, a parte 10 minuti sia all'inizio che alla fine di Cardio (qualsiasi macchinario andava bene)

          La settimana scorsa gli ho fatto presente che erano passati 20gg e lui quasi un po' "scocciato" me la modifica, mostrandomi in maniera alquanto sommaria i diversi esercizi (tra l'altro tutti nello stesso allenamento, non in gg diversi come dice la scheda stessa)...ecco il motivo per cui l'ho postata qui sul forum.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            UP!

            Commenta


              #7
              Come suddivisione ci siamo ma la scelta degli ex ed il volume lasciano un pò a desiderare....eccon un link utile:
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎