Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rassegnazione dell'italiano medio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    se hai 19 anni posso capire. sei ancora all'inizio del tuo percorso di mondo non sai niente. beh se ne inizi ad andare oltre ti vedo male nella vita.
    quindi visto che non siamo in trash quanti anni hai?

    Ps io ho studiato e un sacco di gente con la terza media mi ha insegnato tantissime cose sul lavoro
    Sono stato chiaro.
    Non ritengo che avere una laurea conferisce l'onniscenza o ti garantisca stipendi a 5 cifre. Ma ritengo che un percorso di studi ben fatto sia la condito sine qua non per poter intraprendere un lavoro dignitoso e che ti possa garantire un futuro in cui si possa vivere in maniera agiata. Ovviamente il tutto dipende dalle ambizioni personali
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    Commenta


      #77
      un operaio specializzato può ambire a un lavoro più che dignitoso, molto più che molti laureati.
      Originariamente Scritto da midofuoco

      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

      Commenta


        #78
        Che stipendio ha l operaio specializzato?
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          #79
          sopra i 1800 se è bravino, senza contare trasferte straordinari premi ecc.
          poi va beh su BW è la fame
          Originariamente Scritto da midofuoco

          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
          Che mondo maschilista queste palestre
          Originariamente Scritto da menphisdaemon
          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
            Sono stato chiaro.
            Non ritengo che avere una laurea conferisce l'onniscenza o ti garantisca stipendi a 5 cifre. Ma ritengo che un percorso di studi ben fatto sia la condito sine qua non per poter intraprendere un lavoro dignitoso e che ti possa garantire un futuro in cui si possa vivere in maniera agiata. Ovviamente il tutto dipende dalle ambizioni personali
            Da un articolo recente, se lo ritrovo lo posto, il 58% dei ragazzi sceglie corsi di laurea che hanno pochi o nulli sbocchi lavorativi, ulteriore segno che la maggioranza delle persone tra cui molti giovani vivono fuori dal mondo. Se scegli un percorso di studi che di garantisce competenze in un ambito non utile a fine lavorativi inutile poi urlare " sono laureato e non lavoro!" Chi se ne frega? Se non sai fare nulla perché qualcuno dovrebbe darti soldi perché hai studiato?
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #81
              È ovvio chi si iscrive a scienza delle merendine o è un fenomeno oppure rimane a spasso, infatti sin da subito ho detto che bisogna andare in una facoltà seria
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #82
                Fenomeno o meno si deve riciclare in altro, se ti laurei in scienze del turismo chi vuoi che ti paghi?
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #83
                  Vabbè ma se esiste davvero scienze del turismo devi essere proprio uno stronz0 nell iscriverti senza avere strada spianata
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #84
                    E Cmq non è colpa dei giovani che si iscrivono in facoltà morte ma dei genitori che non li sanno indirizzare / educare
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Fenomeno o meno si deve riciclare in altro, se ti laurei in scienze del turismo chi vuoi che ti paghi?
                      Questo è un buon esempio di come il sistema Italia non funzioni , siamo o non siamo uno dei paesi più visitati al mondo ? Quanti punti di pil dobbiamo al turismo? Eppure figure qualificate nel turismo non hanno sbocchi lavorativi..
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                        Sono stato chiaro.
                        Non ritengo che avere una laurea conferisce l'onniscenza o ti garantisca stipendi a 5 cifre. Ma ritengo che un percorso di studi ben fatto sia la condito sine qua non per poter intraprendere un lavoro dignitoso e che ti possa garantire un futuro in cui si possa vivere in maniera agiata. Ovviamente il tutto dipende dalle ambizioni personali
                        Devo dar ragione a Desade. Alla fine un idraulico o un muratore che ha la sua ditta, puo' fare molti piu' soldi di un laureato medio...pero' per ambire molto in alto, anche come posizione sociale, la laurea e' la conditio sine qua non. Avendo una figlia, a meno che proprio non sara' portata, le consigliero' di proseguire la sua carriera come studente fino in fondo, ma proprio per l arricchimento a livello personale.

                        Commenta


                          #87
                          Si vabbè state mescolando mele con pere.

                          È ovvio che un ditta individuale ben avviata guadagni di più di un dipendente laureato.Ma che paragoni fai?

                          E poi non avete ancora capito che non siamo tutti uguali,che ci sono propensioni naturali,che l'impegno non è la discriminante del farcela o non farcela,e che pretendere che tutti si iscrivano a medicina o ingegneria è semplicemente da idioti.

                          Tutti medici e ingegneri,il mercato del lavoro in quei campi si satura in 5 anni,e poi tutti disoccupati.

                          Ragà la globalizzazione se ne fotte di quale percorso di studi prendete perché punta a contenere i costi e ad aumentare i guadagni,e tanto più c'è disponibilità di competenze in un determinato settore,tanto più ci sarà gara al ribasso e meno posti di lavoro.

                          Commenta


                            #88
                            Il discorso è che all'università ci vanno troppe persone. Escono con 98 a 27 anni e si lamentano del mercato del lavoro, affossando chi magari esce con 102 e un tempo avrebbe trovato agevolmente un posto dignitoso.


                            Non si parla poi solo di medici e ingegneri. Basta evitare facoltà fuffa
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #89
                              In effetti il problema sono i laureati che in Italia sono anche pochi
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                #90
                                Mah, rispetto alla media europea sicuramente, ma è indubbio che tutta la gente che va all'uni abbia inflazionato il mercato del lavoro...soprattutto in certi settori...in Italia abbiamo una quantità di avvocati che,a momenti,manco il resto d'Europa.


                                Onestamente credo sia una deriva poco sana. Perché il mediocre di turno non si limita ad un diploma di ragioniere piuttosto che iscriversi a economia e uscirne a 30 anni?
                                Mi direte...perché oggi col diploma ci si pulisce il cu.lo, e a momenti pure con la laurea...È un circolo vizioso, ma di certo non aiutano queste iscrizioni di massa
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎