Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Paleodieta consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Paleodieta consigli

    buongiorno, volevo intraprendere questo regime alimentare....ho letto qui e anche da altre parti e oggi mi arriva il libro
    di Robb wolf. mi interessava soprattutto togliere quel gonfiore che mi
    affligge e asciugarmi il più possibile. leggendo i post mi sono
    incuriosito sulle modifiche che possono essere apportate per chi fa molto sport (mi alleno 5 volte a settimana).....volevo
    saperne di più se possibile su come strutturare un piano alimentare.
    leggo che nn si parla di conteggio delle kcal .... allora perchè si
    parla di % carbo 20 grassi 40 e pro 40 oppure per fare massa 50-25-25?
    allora vuol dire che un totale deve essere calcolato? ma nel fase massa
    il 50% di carbo (considerando la paleo prevede il ban completo su carbo
    cereali e legumi) come ci si arriva a quell'introio? solo con frutta e
    verdura? grazie per le risposte

    #2
    Cibi consentiti: carni, oli, noci, frutta e verdura. Mi impiccherei se dovessi seguire un regime alimentare simile ed escludere altre 123 categorie di alimenti, per non avere tra ll'altro nessun vantaggio tangibile.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Cibi consentiti: carni, oli, noci, frutta e verdura. Mi impiccherei se dovessi seguire un regime alimentare simile ed escludere altre 123 categorie di alimenti, per non avere tra ll'altro nessun vantaggio tangibile.
      Beh nn è proprio così da quanto ho letto ma magari ho capito male io .... risultati ce ne sono ... cosi come altre alimentazioni


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        so che ci sono vari approcci..nel senso che comunque esistevano popolazioni che vivevano prevalentemente di vegetali (tuberi in particolare), altre che avevano la "fortuna" di potersi cibare anche di carcasse di animali...ovviamente i limiti nelle scelte ci sono in quanto dovrai eliminare tutti i cereali e tutto quanto deve necessariamente essere cotto e mi pare ci sia la necessità di integrare per compensare alcune carenze

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
          Beh nn è proprio così da quanto ho letto ma magari ho capito male io .... risultati ce ne sono ... cosi come altre alimentazioni


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Non ho detto "risultati non ce ne sono", ho parlato di "vantaggi", molto diverso.

          Anche perché praticamente quasi tutti i regimi alimentari portano "risultati", ma semplicemente é da ritardati per chi si allena escludere fonti alimentari perché "millemila anni fa gli uomini non si nutrivano così.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Ma perchè la paleodieta?

            Vi volete davvero cosi male?

            Commenta


              #7
              Ma è cosi dannosa questa paleo Alimentazione?

              Non ci vedo nulla di nocivo nello escludere carbo come farine pasta cereali zuccheri (ad esempio io nn mangio dolci e campo benissimo) e legumi?

              Comunque leggevo anche della paleo per gli atleti dove ci sono delle ricariche da effettuare 1/2 volte a settimana (mangiando pasta o pizza per esempio) oppure mangiando in maniera alternata nel post wo riso basmati o patate dolci ....

              Boh io nn ci vedo nulla di dannoso ma magari sbaglio per questo chiedevo un consiglio.

              Io mi ci volevo avvicinare perché per quanto mi alleni e segui un certo tipo di alimentazione sono sempre gonfio, se mangio pizza ho dolori alla pancia, e nn riesco mai ad arrivare ad essere asciutto.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
                Ma è cosi dannosa questa paleo Alimentazione?

                Non ci vedo nulla di nocivo nello escludere carbo come farine pasta cereali zuccheri (ad esempio io nn mangio dolci e campo benissimo) e legumi?

                Comunque leggevo anche della paleo per gli atleti dove ci sono delle ricariche da effettuare 1/2 volte a settimana (mangiando pasta o pizza per esempio) oppure mangiando in maniera alternata nel post wo riso basmati o patate dolci ....

                Boh io nn ci vedo nulla di dannoso ma magari sbaglio per questo chiedevo un consiglio.

                Io mi ci volevo avvicinare perché per quanto mi alleni e segui un certo tipo di alimentazione sono sempre gonfio, se mangio pizza ho dolori alla pancia, e nn riesco mai ad arrivare ad essere asciutto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sai tu dici perché no paleo? e uno può dirti perché si?..secondo me sono approcci come altri, ma estremi..io non vedo l'utilità nell'escludere completamente certe categorie di cibi..secondo più semplicemente se ti senti gonfio prova a capire la causa e magari ridurre o sostituire certi cibi..basta anche ridurre un po' i farinacei per sgonfiarsi, non eliminarli..poi obiettivamente non credo che se uno ogni tanto si fa una pizza comprometta il suo stato fisico e penso che se si vogliono seguire certi dettami della paleo diventi piuttosto impegnativo anche dal punto di vista economico..dovresti mangiare solo carni provenienti da animali allevati allo stato "brado" in quanto presentano un miglior profilo lipidico, poi come ti dicevo integrare certi micronutrienti ecc...non è così facile...fatti un giro sui gruppi fb di paleo..(il gonfiore da pizza può dipendere da una non buona lievitazione, prova a mangiare una con lievitazione di 24 ore)

                Commenta


                  #9
                  beh forse alla fine non seguirò proprio una paleo (soprattutto procurarsi carne allevata allo stato brado nn è semplice), io pensavo di gestire la cosa in questo modo:

                  fare 5 giorni paleo e 2 n gg dove ricarico i carbo (mangiano pizza o pasta ) e ogni 4 settimane:

                  ricarica->3 giorni dieta->shock (inteso come mangiare qualcosa che il corpo nn si aspetta per esempio un mega panino post cena)->8 giorni dieta->ricarica

                  poi riprendo i cicli normali.

                  che ne pensate?
                  Last edited by fantoman; 03-11-2017, 11:06:33.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
                    beh forse alla fine non seguirò proprio una paleo (soprattutto procurarsi carne allevata allo stato brado nn è semplice), io pensavo di gestire la cosa in questo modo:

                    fare 5 giorni paleo e 2 n gg dove ricarico i carbo (mangiano pizza o pasta ) e ogni 4 settimane:

                    ricarica->3 giorni dieta->shock (inteso come mangiare qualcosa che il corpo nn si aspetta per esempio un mega panino post cena)->8 giorni dieta->ricarica

                    poi riprendo i cicli normali.

                    che ne pensate?
                    mah, fondamentalmente è una scelta tua...io non lo farei, ma mi pare che tu voglia "passare per quella strada"..io non mi complicherei la vita...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                      mah, fondamentalmente è una scelta tua...io non lo farei, ma mi pare che tu voglia "passare per quella strada"..io non mi complicherei la vita...
                      sinceramente voglio provare a togliere pasta e legumi (il latte l'ho tolto ormai da 2 anni) e capire se è questo che mi porta gonfiore addominale......poi magari assesterò l'aliemntazione con quelle che sono le mie esigenze....e quindi nn farò una paleo pura, mi alleno molto (5 volte a settimana) quindi se il mio corpo avrà voglia di un riso me lo mangerò.

                      ma voglio provare per 1 mese e vedere come reagisce il mio corpo.

                      Commenta


                        #12
                        fai tu...io non condivido la continua sottrazione di categorie di alimenti..non vorrei che poi, dovendo compensare i carb con quelli della frutta, arrivassi a dire che è quella che ti fa male ed eliminassi anche lei...poi io sinceramente senza certe cose (pasta,pane,riso ecc...) scapoccerei dopo un giorno...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎