Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Entry nel mondo ginnico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    New Entry nel mondo ginnico

    Salve ragazzi, da come avete potuto capire dal titolo ho iniziato da poco a fare palestra.
    Da fine agosto ad ora sono sceso circa 8-9 kg passando dagli 85 ai 77 kgx1,84
    A settembre ho iniziato anche la palestra dove la mia prima scheda era formata dai posturali iniziali, circuito da 2-3 cicli da 12 rip e cardio 10 minuti finali.
    Ad ottobre il nutrizionista interno della palestra mi ha fatto un regime alimentare che ora vi uppo.


    Nel frattempo mi ha incrementando la scheda che ora è strutturata così:


    Quindi devo fare Posturali + Addominali + Cardio 10 Min + 3°Cicli di circuito che per via dell'orario non riesco mai a completare.
    Il problema sta nel fatto che non riesco ad alzare carichi pesanti, soprattutto coi bicipiti e le croci; arrivo max a 6kg per braccio, mi è stato detto di non farci tanto caso visto che lo scopo del circuito è la resistenza ma vorrei sapere se fosse normale, vedo gente che alza il doppio ed è la metà di me fisicamente...
    Per il resto vi piace il mio programma di allenamento + alimentare ? Che ne pensate voi esperti ?

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Ciao, in primis è sempre meglio postare la tabella per iscritto, in verticale e completa di serie, ripetizioni e recuperi, così è più facile valutarla ed apportare le eventuali correzioni, all'inizio è normale un mancato aumento di forza e carico proprio perchè devi preparare il corpo a sopportare il lavoro poichè non è abituato a ciò, pertanto continua ad allenarti con costanza e dedizione e vedrai che i progressi arriveranno. La dieta postala nell'apposita sezione se non l'hai già fatto, attendiamo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Si ora apporto le dovute correzioni

        Commenta


          #5
          Il problema sta nel fatto che non riesco ad alzare carichi pesanti, soprattutto coi bicipiti e le croci; arrivo max a 6kg per braccio, mi è stato detto di non farci tanto caso visto che lo scopo del circuito è la resistenza ma vorrei sapere se fosse normale, vedo gente che alza il doppio ed è la metà di me fisicamente...
          ogni fisico e diverso, non puoi paragonarti a loro...pensa solo al tuo

          Commenta


            #6
            forse non lo sai ma stai facendo body building e non powerlifing! il peso è nel caso del bodybuilding solamente un mezzo e non il fine. il fine del bodybuilding non è sollevare grandi pesi ma sviluppare grandi muscoli. e infatti negli allenamenti che si fanno di solito si lavora sulle 8 - 12 ripetizioni.

            nessuno a parte te sa quanto sollevi. in una gara, si vede lo sviluppo fisico non i massimali o altro.


            per quanto riguarda la tua domanda sui bicipiti, posso dirti che è normale. e che non ti devi preoccupare. hai appena iniziato quindi è logico che sollevi 4 kg per i bicipiti. i bicipiti sono muscoli piccoli. i pettorali, i dorsali e i quadricipiti sono muscoli grandi e con questi sollevi molto più peso. i bicipiti sono dei muscoli piccoli quindi sollevi carichi molto inferiori.


            quando sono entrato per la prima volta in palestra ho usato anche i 4 kg. ma considera che io non avevo forza. quindi ho dovuto iniziare da zero. con il tempo, la costanza, ho iniziato ad aumentare i carichi. ma non solo dei bicipiti ma in ogni esercizio. oggi faccio tranquillamente serie da 10 - 12 con carichi oltre i 20 kg.


            le persone che vedi che sollevano molto più di te, magari sono anni che si allenano oppure sono forti di suo, magari sono partono un po' avantaggiati ma solo con il tempo e la costanza riesci ad aumentare i carichi. quindi allenati, mangia riposa bene e stai sereno. tra quale tempo avrai la forza di sollevare carichi pesanti anche conni bicipiti!
            Andrea Felici
            leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
            Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
            Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dimitriperuzzi Visualizza Messaggio
              ogni fisico e diverso, non puoi paragonarti a loro...pensa solo al tuo
              quoto!
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎