Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sottopeso, ho iniziato a mangiare (dieta massa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sottopeso, ho iniziato a mangiare (dieta massa)

    Ciao ragazzi, sono nuovo mi chiamo Damiano ho 23 anni, alto 1,84 e fino a un mese fa pesavo 61 kg circa, quindi sottopeso.
    Non ho mai dato importanza a questa cosa, fino a un mese fa dove mi si è accesa la lampadina e ho deciso di dare una svolta alla mia vita sregolata, soprattutto per stare meglio, poi viene il lato estetico, di un fisico tonico e diciamo non secco.
    Quindi mi sono iscritto in palestra un mese esatto fa e "ho iniziato a mangiare" come non ho mai fatto.

    Prima di dirvi la dieta premetto alcune cose
    1.faccio turni primo secondo notte, quindi capite anche voi che gli orari variano, ma il cibo che ingurgito "giornalmente è sempre quello"
    2.mi alleno 5 giorni a settimana (un muscolo ogni giorno) , sabato e domenica off e in quei due giorni seguo poco la dieta, ma cmq mangio tanto, ci scappa ogni tanto birra vino alchool in generale, ma senza esagerare.
    3.odio verdure (tranne la patata) e frutta secca

    LA DIETA (in un giorno che non lavoro per semplificare)

    COLAZIONE h 11
    -Te classico, una tazza piena con zucchero e un cucchiaio di miele
    8 fette biscottate (ma a volte anche di più) con marmellata
    -90g di Gainer in polvere

    PRANZO h 2
    Primo
    150/200g riso O 150/200g pasta (mi consigliate l'integrale?)
    Se mangio il riso è sempre freddo con
    2 uova - 20g formaggio - 80g di tonno - un cucchiaio di olio di oliva.
    Se mangio pasta sempre con
    80g di tonno - un cucchiaio di olio di oliva, alterno con carbonara e altri sughi quando c'è.
    Secondo
    150g pollo o 150g tacchino
    Patate sottoforma di pure o al forno 100g (non sempre)
    2 multivitaminici xxxxxx (per la mancanza di verdure)

    h 3:45
    shaker di whey 30g

    PREWORKOUT h 5
    5g alanina
    5g betalanina

    WORKOUT h 5:30
    1 lt di acqua

    POSTWORKOUT h 7:30
    Shaker con
    30g whey
    5g creatina
    5g glutammina
    5g BCAA

    CENA h 8:30
    Primo
    150/200g riso O 150/200g pasta (se a pranzo riso, alla sera pasta e viceversa )
    Se mangio il riso è sempre freddo con
    2 uova - 20g formaggio - 80g di tonno - un cucchiaio di olio di oliva.
    Se mangio pasta sempre con
    80g di tonno - un cucchiaio di olio di oliva, alterno con carbonara e altri sughi quando c'è.
    Secondo
    150g pollo o 150g tacchino
    Patate sottoforma di pure o al forno 100g (non sempre)

    h 10:30
    Gainer 90g

    h 12:30
    Shaker di whey 30g

    PENANNA h 2:00
    150g di fiocchi di latte

    In un mese ho messo su 4/5 kg, questo perché vario da 65 a 66,ora mi sono un po' bloccato vedo, l obbiettivo sarebbe arrivare a 72/75 kg, che per la mia altezza sarebbero giusti.
    Che ne pensate, devo cambiare qualcosa?
    Grazie a chiunque risponderà.
    Last edited by Ozn; 30-10-2017, 10:12:12.

    #2
    Ciao, leggi bene qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...atica....manca il TDEE...comunque le patate non sono verdura..inserisci verdure e frutta nella tua dieta...non trovo sensato sostituirle con multivitaminici.. 5 kg in un mese non sono pochi, anche se parti da un notevole sottopeso..quindi bisogna valutare anche la "qualità" del tuo incremento di peso..la pasta non è necessario che sia integrale..brutta colazione...hai una tremenda monotonia dei pasti e fonti un po' discutibili se utilizzate quotidianamente
    Last edited by corvotorvo; 30-10-2017, 11:55:48.

    Commenta


      #3
      Quoto, specialmente per i vegetali e si probabilmente dovevi aumentare le kcal ma neanche "sfondarti" e soprattutto non farli di colpo, eventualmente arrivarci in modo graduale e ragionato.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        Ciao, leggi bene qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...atica....manca il TDEE...comunque le patate non sono verdura..inserisci verdure e frutta nella tua dieta...non trovo sensato sostituirle con multivitaminici.. 5 kg in un mese non sono pochi, anche se parti da un notevole sottopeso..quindi bisogna valutare anche la "qualità" del tuo incremento di peso..la pasta non è necessario che sia integrale..brutta colazione...hai una tremenda monotonia dei pasti e fonti un po' discutibili se utilizzate quotidianamente
        Allora si, ho ordinato una Smart band per calcolare quale calorie brucio in una giornata lavorativa e non, così da fare il calcolo di quante me ne servono giornalmente. Sicuramente brucio un bel po' perché a lavoro più che altro cammino e faccio una media di 15/20 km al giorno.
        I 5 kg sono massa abbastanza pulita perché non mi vedo con grasso in eccesso, vedo muscoli che iniziano a uscire, petto e braccia soprattutto.
        Per quanto riguarda la colazione son d'accordo, mi stanco più che altro a mangiare sempre te e fette, se hai quiche idea proponi, avrei anche avena istantanea in polvere ma non so come usarla, ho provato in acqua con del cacao ma era immangiabile.
        Per i pasti ho dimenticato di dire che il secondo c'è anche PESCE in particolare orata 150g e Bresaola 100g con parmigiano e un cucchiaio di olio di oliva,per variare.

        Purtroppo le verdure non riesco a mangiarle, in nessun modo, infatti ogni tanto ho anche problemi di stomaco ma vabbè ci son abituato e bevo tanto.

        Commenta


          #5
          per la colazione ci sono numerose alternative: dai pancake, agli yogurt, al latte semplicemente...e puoi usare fiocchi d'avena per fare porridge per esempio...per i secondi io ti consiglio di dare la precedenza a fonti proteiche più "naturali" come pesce,pollo,tacchino,coniglio,carne invece di usare quasi quotidianamente tonno o bresaola che sono cibi conservati con tanto sale tra l'altro...sulle verdure e la frutta, abbi pazienza, ma devi mangiarle..sono imprescindibili e non c'entra nulla che tu beva molto...comunque scrivi anche il totale dei macro...
          Last edited by corvotorvo; 30-10-2017, 15:47:26.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
            per la colazione ci sono numerose alternative: dai pancake, agli yogurt, al latte semplicemente...e puoi usare fiocchi d'avena per fare porridge per esempio...per i secondi io ti consiglio di dare la precedenza a fonti proteiche più "naturali" come pesce,pollo,tacchino,coniglio,carne invece di usare quasi quotidianamente tonno o bresaola che sono cibi conservati con tanto sale tra l'altro...sulle verdure e la frutta, abbi pazienza, ma devi mangiarle..sono imprescindibili e non c'entra nulla che tu beva molto...comunque scrivi anche il totale dei macro...
            Allora il latte cerco di evitarlo, perché non dico che sono intollerante ma quasi, proverò col porridge, avendo già dell'avena istantanea, proverò magari col albumi pastorizzato.
            Cmq appena ho tempo calcolo quante kcal e pro assumo in un giorno, e appena mi arriva la Smartband vedo quante ne brucio, così da avere un quadro abbastanza chiaro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Daamn Visualizza Messaggio
              Allora il latte cerco di evitarlo, perché non dico che sono intollerante ma quasi, proverò col porridge, avendo già dell'avena istantanea, proverò magari col albumi pastorizzato.
              Cmq appena ho tempo calcolo quante kcal e pro assumo in un giorno, e appena mi arriva la Smartband vedo quante ne brucio, così da avere un quadro abbastanza chiaro
              se hai una certa "sensibilità" al latte, puoi provare lo yogurt greco che solitamente è ben tollerato...per il resto comunque le prot devi già calcolarle, non c'entrano con quante cal bruci in un giorno

              Commenta


                #8
                Ci siamo

                Allora come vi dicevo sarei tornato per dati più precisi:
                In una giornata senza lavoro, e con un WO dedicato al PETTO (1,13h, 324kcal)
                KCAL BRUCIATE (secondo la smartband) : 2043

                DIETA GIORNALIERA
                COLAZIONE
                tea star classico 250 ml kcal 2
                6 fette biscottate con marmellata (da aumentare penso) kcal 360
                Shaker di Gainer prozis xtreme 100g kcal 468
                TOT KCAL 830
                PRO 24/FAT 6/CHO 144

                PRANZO
                Pasta cotta 200g kcal 694
                Pollo 200g kcal 222
                Tonno sgocciolato 60g kcal 111
                Multivitaminico 1
                Probiotico 1
                TOT KCAL 1027
                PRO 81/FAT 14/CHO 142

                POSTWO
                Shaker con
                Proteine in polvere Prozis 25g kcal 92
                Glutammina 5g kcal 20
                BCAA 5g kcal 20
                Creatina 5g kcal 12
                TOT KCAL 144
                PRO 33/FAT 2/CHO 1

                CENA
                Uovo kcal 80
                Rosa camuna 5g kcal 19
                Pollo 200g kcal 222
                Riso bianco cotto 300g kcal 390
                TOT KCAL 711
                PRO 65/FAT 14/CHO 84

                PENANNA
                Fiocchi di latte 150g kcal 146
                TOT KCAL 146
                PRO 19/FAT 6/CHO 2

                Chiudo la giornata con 3 shaker presi a distanza da altri pasti
                Proteine in polvere Prozis 25g kcal 92 x 2
                Gainer prozis xtreme 100g kcal 468
                TOT KCAL 184
                PRO 63/FAT 4/CHO 100

                TOT KCAL 3042
                TOT MACRO
                FAT 47/PRO 291/CHO 474

                A voi...

                Rifarò il tutto in una giornata di lavoro.
                Last edited by Daamn; 28-11-2017, 12:53:31.

                Commenta


                  #9
                  Scusa, hai tenuto conto di quanto ti è stato detto prima? ..Hai uno sproposito di proteine, calorie molto alte e niente frutta e verdura...Cosa sarebbe rosa camuna?

                  Commenta


                    #10
                    Si ho capito, ma brucio un sacco, cioè sarà il metabolismo o non so cosa ma mangiando così quasi tutti i giorni, sono salito da 61 a 66 in un mese, ok, ma ora sono in stallo a 66, di giorno vado anche a 68,per poi alla mattina scendere irrimediabilmente, il punto è che voglio arrivare a 70/72 e non metterci un anno e passa.
                    Le proteine così alte perché ho mangiato tanto pollo, diciamo che di solito sto più basso perché appunto ho gli integratori anche.
                    E appunto le KCAL sembrano alte ma devo avere un metabolismo velocissimo perché aumenti fissi non ne vedo per ora.
                    Per quanto riguarda le verdure non riesco a mangiarle, così come la frutta secca, cosa posso farci? Smetto di allenarmi perché non mangio verdure? Non so se mi dite un alternativa.. E la frutta adesso sto pensando di iniziare a mangiare una banana al giorno, che è "facile" da conservare e da mangiare al volo. Per il resto non so ditemi voi..
                    Ah la rosa camuna è un formaggio, che metto se ce lho con uovo e tonno nel riso freddo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Daamn Visualizza Messaggio
                      Si ho capito, ma brucio un sacco, cioè sarà il metabolismo o non so cosa ma mangiando così quasi tutti i giorni, sono salito da 61 a 66 in un mese, ok, ma ora sono in stallo a 66, di giorno vado anche a 68,per poi alla mattina scendere irrimediabilmente, il punto è che voglio arrivare a 70/72 e non metterci un anno e passa.
                      Le proteine così alte perché ho mangiato tanto pollo, diciamo che di solito sto più basso perché appunto ho gli integratori anche.
                      E appunto le KCAL sembrano alte ma devo avere un metabolismo velocissimo perché aumenti fissi non ne vedo per ora.
                      Per quanto riguarda le verdure non riesco a mangiarle, così come la frutta secca, cosa posso farci? Smetto di allenarmi perché non mangio verdure? Non so se mi dite un alternativa.. E la frutta adesso sto pensando di iniziare a mangiare una banana al giorno, che è "facile" da conservare e da mangiare al volo. Per il resto non so ditemi voi..
                      Ah la rosa camuna è un formaggio, che metto se ce lho con uovo e tonno nel riso freddo.
                      secondo me sei completamente confuso e frenetico, abbi pazienza. Intanto 5 kg in un mese sono tanti, poi è quasi patologico pesarsi quotidianamente e per di più 2 volte..L'attendibilità di una variazione di peso e la bontà di una dieta si valutano su periodi più lunghi. Poi che senso ha integrare se già sfori di proteine? Le verdure e la frutta le devi mangiare non perché fai palestra ma perché rientrano in un'alimentazione equilibrata e non se ne può prescindere. La banana è un frutto un po' sui generis, nel senso che va bene ogni tanto ma andrebbe alternata ad altro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        secondo me sei completamente confuso e frenetico, abbi pazienza. Intanto 5 kg in un mese sono tanti, poi è quasi patologico pesarsi quotidianamente e per di più 2 volte..L'attendibilità di una variazione di peso e la bontà di una dieta si valutano su periodi più lunghi. Poi che senso ha integrare se già sfori di proteine? Le verdure e la frutta le devi mangiare non perché fai palestra ma perché rientrano in un'alimentazione equilibrata e non se ne può prescindere. La banana è un frutto un po' sui generis, nel senso che va bene ogni tanto ma andrebbe alternata ad altro
                        Son 20 anni che vivo senza verdura, boh...
                        Vada per 3/4 banane a settimana allora..

                        Consigli per la colazione, per variare un po' il tè con le fette?, qualcosa che si prepara in fretta e buono possibilmente, voi cosa mangiate?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Daamn Visualizza Messaggio
                          Son 20 anni che vivo senza verdura, boh...
                          Vada per 3/4 banane a settimana allora..

                          Consigli per la colazione, per variare un po' il tè con le fette?, qualcosa che si prepara in fretta e buono possibilmente, voi cosa mangiate?
                          c'è anche gente che vive 30 anni fumando, ma questo non significa che sia un bene...poi fossi in te non mi fisserei a contare quante volte mangi le cose, perché mi sembri un po' troppo ossessionato dal peso ecc..piuttosto cerca semplicemente di variare il più possibile..per la colazione ti avevo già risposto in precedenza

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎