Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi pre-post operazione menisco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi pre-post operazione menisco.

    Scrivo per conto di TERZI:

    Ho un’amica che dovrebbe essere operata al menisco, se non sbaglio (non so se sia possibile, non sono esperto in questo) dovrebbero prendere dei semitendini da qualche parte e sostituirli nel ginocchio (?).

    Gli è stato consigliato bike/esercizi di isometria per il quadricipite.

    Avete dei consigli o serie di esercizi da svolgere sia pre che post operazione?

    Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
    Scrivo per conto di TERZI:

    Ho un’amica che dovrebbe essere operata al menisco, se non sbaglio (non so se sia possibile, non sono esperto in questo) dovrebbero prendere dei semitendini da qualche parte e sostituirli nel ginocchio (?).

    Gli è stato consigliato bike/esercizi di isometria per il quadricipite.

    Avete dei consigli o serie di esercizi da svolgere sia pre che post operazione?

    Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pre non so dirti, ma post si lavora sempre con isometria e qualche eccentrica a scopo riabilitativo.
    Ad esempio alla leg ext si può lavorare con isometria di 8-10" a diverse angolazioni, si fa l'eccentrica lentamente e con l'altra gamba si riporta il macchinario alla stessa angolazione precedente e di nuovo contrazione isometrica con la gamba in riabilitazione.
    Poi si potrebbe fare anche lo step a diverse altezze, si sale sempre con la gamba sana e si scende con l'altra gamba in 5".
    Oppure sedia isometrica poco sopra il parallelo..
    Diciamo che l'ideale sarebbe che qualcuno la seguisse passo dopo passo nel percorso riabilitativo.. in ogni caso Sly saprà certamente darti informazioni in più [emoji6]



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      Nel centro riabilitativo dove mi hanno sistemato spalla post intervento, a chi doveva fare menisco ho visto far fare, pre intervento, molti esercizi in isometria con le tavole. Logico che qui come detto sarebbe meglio non improvvisare e farsi seguire...

      Commenta


        #4
        Ok, grazie mille per i consigli Se qualcuno vuole integrale può farlo tranquillamente !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fulviodemarchi Visualizza Messaggio
          Scrivo per conto di TERZI:

          Ho un’amica che dovrebbe essere operata al menisco, se non sbaglio (non so se sia possibile, non sono esperto in questo) dovrebbero prendere dei semitendini da qualche parte e sostituirli nel ginocchio (?).

          Gli è stato consigliato bike/esercizi di isometria per il quadricipite.

          Avete dei consigli o serie di esercizi da svolgere sia pre che post operazione?

          Grazie.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Sicuro debba fare il menisco?
          Last edited by Fabi Stone; 25-10-2017, 16:19:17.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
            Sicuro debba fare il menisco?
            Avrei detto il crociato così su due piedi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Avrei detto il crociato così su due piedi
              Infatti

              Innesti da rotuleo e semitendinoso, vengono generalmente eseguiti per i crociati.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Infatti

                Innesti da rotuleo e semitendinoso, vengono generalmente eseguiti per i crociati.


                In generale alla dimissione viene fornita la documentazione per i successivi step dell'iter riabilitativo, gli ortopedici lo fanno proprio per le peculiarita' degli interventi; sta poi al fisioterapista che segue live valutare lo specifico lavoro ;-)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎