Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri e consigli nuova scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri e consigli nuova scheda multifrequenza

    Buonasera. Vorrei dei pareri su questa scheda in multifrequenza da fare 4 volte a settimana con metodo A-B
    Ho 19 anni, 1.79 x 65 kg

    A) PETTO
    Panca piana 4 x 6
    Panca inclinata multipower in Super Slow 3 x 10
    Croci ai cavi 3 x 12
    BICIPITI
    Curl bil.EZ 3 x 8
    Spider curl 3 x 10
    Curl concentrato su panca 2 x 12
    SPALLE
    Lento manubri 3 x 8
    Alzate laterali 3 x 10
    Alzate posteriori su panca inclinata 3 x 12

    B) GAMBE
    Squat 4 x 6
    Squat gambe unite 3 x 10 (non so se farlo al MP ma con un peso non tanto pesante)
    Leg extension 3 x 12 + Max + Max (Rest Pause 15 secondi)
    Stacchi Rumeni 3 x 10
    DORSALI
    Lat presa larga 4 x 10
    Lat con triangolo 3 x 10
    Rematore con manubrio 3 x 10 + Max (Rest Pause 20 secondi)
    Pull Down 2 x 12
    TRICIPITI
    Push down corda 3 x 8
    Panca presa stretta 3 x 6
    Manubrio dietro testa entrambe le mani 2 x 10

    Grazie

    #2
    Anzianità di allenamento?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      1 annetto,serieamente circa 5 mesi

      Commenta


        #4
        A me sembra una mono splittata male. Ad ogni modo anche con questo split è da rivedere. in 4 giorni puoi fare decisamente di meglio

        Commenta


          #5
          Poi finiamo per dire sempre le stesse cose... ma se io dovessi pensare di allenare dorso e tricipiti dopo le GAMBE mi verrebbe il mal di stomaco...
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            A me sembra una mono splittata male. Ad ogni modo anche con questo split è da rivedere. in 4 giorni puoi fare decisamente di meglio
            Come potrei strutturarla meglio?Stavo pensando anche ad una cosa tipo A-B-A2-B2

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Antonello98 Visualizza Messaggio
              Come potrei strutturarla meglio?Stavo pensando anche ad una cosa tipo A-B-A2-B2
              Hai visto il link?

              Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


              La 2 è la 4 fanno al caso tuo, se opti per la 4 inizia con la 3 ( più leggera ) e dopo fai la 4

              Che obbiettivi ti sei posto
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Hai visto il link?

                Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


                La 2 è la 4 fanno al caso tuo, se opti per la 4 inizia con la 3 ( più leggera ) e dopo fai la 4

                Che obbiettivi ti sei posto
                Massa,cercando di arrivare a 70 kg entro giugno/luglio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Antonello98 Visualizza Messaggio
                  Massa,cercando di arrivare a 70 kg entro giugno/luglio
                  Quindi stai seguendo una dieta ipercalorica ?
                  Posta una tua giornata tipo nella suddetta sezione , per il tuo obbiettivo le due cose devono camminare di pari passo
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Quindi stai seguendo una dieta ipercalorica ?
                    Posta una tua giornata tipo nella suddetta sezione , per il tuo obbiettivo le due cose devono camminare di pari passo
                    Diciamo che una dieta specifica non ce l'ho. Cerco di evitare dolci,fritture e cibo spazzatura. Conto i macro con myfitnesspal e rientro quasi sempre nei macro di pro,carbo e grassi con circa 3000/3500 calorie. Dopo l'allenamento assumo circa 8/10 grammi di aminoacidi

                    Commenta


                      #11
                      Cosi su due piedi posso dirti che i ramificati se fai un post work meglio assumerli prima e durante il workout, però ripeto che se vuoi mettere massa una certa linea devi seguirla , ma qui non ne puoi parlare
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ok. Ma la scheda invece? Come potrei strutturarla meglio? Ho visto i vari esempi potrei cambiarla aggiungendo esercizi o togliendoli?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Antonello98 Visualizza Messaggio
                          Ok. Ma la scheda invece? Come potrei strutturarla meglio? Ho visto i vari esempi potrei cambiarla aggiungendo esercizi o togliendoli?
                          Ti ho postato il link e consigliato pure quelle che potresti fare

                          Se vuoi cambiare qualcosa puoi farlo , l'importante che rispetti il filo logico
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ho visto la 4 e potrei prendere spunto da quella,cominciando però con un paio di settimane con la 3. Grazie mille

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎