Annuncio

Collapse
No announcement yet.

È veramente possibile ridurre la pancia con l'attività fisica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È veramente possibile ridurre la pancia con l'attività fisica?

    Ciao, sono un ragazzo che non è mai stato in palestra e l'unica forma di attività fisica che ho mai fatto sono state le partitelle di calcetto con gli amici.
    Sono magro, ma ho una pancia che non mi piace e vorrei tanto aggiustarla, il problema però è che non sono sicuro se l'attività fisica può aiutarmi.
    Voglio dire, se io ad esempio provo a mettere la mano subito sotto le costole riesco a sentire la forma dei miei polmoni.
    Se provo a premere la pancetta vera e propria sento le budella.
    L'attività fisica agisce sui muscoli della pelle, non farà dimagrire i polmoni per esempio, né gli altri organi interni. Mi sbaglio?

    Inoltre la mia pancia è parallela alle costole, è solo sotto l'ombelico che si vede formarsi il rigonfiamento, perché la pancia "dimagrisce" di brutto sotto l'ombelico. ma nella parte superiore è uniforme alle costole. È normale anche questo? Com'è la forma della pancia ideale?

    #2
    Quanti anni hai?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      25. Poi non lo so magari ho detto solo un mucchio di fesserie eh, anzi lo spero

      Commenta


        #4
        Ti sei risposto da solo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok, ti ringrazio. Potresti quindi darmi qualche consiglio per iniziare per un completo ignorante in materia? Vorrei però fare tutto in casa magari la sera, non ho molto tempo libero per frequentare palestre e simili la mattina o il pomeriggio...
          Tieni conto che il mio obiettivo non è necessariamente mettere su muscoli ma diminuire la pancia. Sono basso 1.65 (sono bassissimo purtroppo anche se in compenso so saltare sopra i 2 metri) e la circonferenza della mia vita è 94 cm. La circonferenza della pancia(misurata sopra l'ombelico) è 103 cm. Ho allegato questi dati qualora possano essere utili.
          Last edited by Hafu; 23-10-2017, 22:25:05.

          Commenta


            #6
            Bisognerebbe vederti, ovviamente se riesci ad essere più attivo e ci metti la dieta se non c'è molto da perdere....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              se vuoi dimagrire devi cambiare alimentazione e abbinare l'alimentazione con gli allenamenti in palestra e un po' di attività fisica ( cardio )

              l'alimentazione è molto importante. non parlo di dieta ma di imparare a mangiare bene. poi gli allenamenti in palestra per costruire muscoli e infine il cardio nessuna maratona, ma fatto il giusto. e vedrai che il tuo fisico cambierà
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎