Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda

    Come da titolo vorrei cambiare scheda perchè questa che vi riporto in seguito la sto adoperando da quasi 2 mesi. Mi ci trovo bene, vorrei seguire questo modello in linea di massima. (Mi alleno circa 4/5 volte alla settimana alternando A B e C). Ho 26 anni, sono alto 1,85 e peso 73,3 kg. Sto seguendo un'alimentazione per la massa e il mio obiettivo é l'ipertrofia in tutto il corpo (per aggiustare la pelle in eccesso data dal dimagrimento che già si è attenuata inun paio di mesi). Mi servirebbe ipertrofizzare molto in modo particolare tutto Il girovita.

    B (tutto cedimento)
    Lat machine inversa 4x6 cedimento alla fine 60 kg
    Pulldown 3x8 22,5 kg
    Low row pulley ss 4x8+8 55 kg 25 kg
    Pullover ai cavi 2x12 10
    Deltoidi posteriori ai cavi 2/3 x 12-15 5 kg
    Curl manubri su panca inclinata 3x8 8-9 kg
    Curl concentrato con manubri 3x12 9 kg
    Corsa/cyclette: 5'' bassa + (90 massimo/90y minimo)x4
    Stretching busto


    C
    5' attrezzo aerobico
    5'riscaldamento dinamico
    Affondi in avanti sul posto 4x8 (squat 80kg)
    Leg press 4x10 cedimento all'ultima serie(4) 130kg
    Leg ext stripping 3x6+6+6 50-45-40
    Leg curl: 4x10 (cedimento all'ultima serie) 60 alza a 65
    Glutei machine 4x8 50 kg
    Iperestensioni lombari: 4xmax ripetizioni (lowe back 2x20 45 kg)
    Crunch machine: 4xmax rip (45 kg)
    Plank: 3 tenute per massimo
    Camminata in salita: 15-20 min
    Stretching gambe e addome

    A
    5' attrezzo aerobico+riscaldamento dinamico
    Panca piana 5x5+ 1 max rip 20% peso in meno (47,5) bil nero 10 kg
    Ss panca 30° manubri + croci ai cavi 30° 3x8+8
    (12,5 2,5-3,75)
    Chest press 2x12 (30)
    Lento manubri 90° 3x6 (10 controllare schiena)
    Ss alzate frontali+alzate laterali 4x10+10 (5* 3)
    French press 3x8 cedimento (15 piu bil 8 )
    Push-down cedimento in tutte 3x12 (25 kg)
    Cyclette 5 minuti piano+ (30 massimo 30 minimo)x8
    Stretch busto


    Potete farmi qualche sostituzione, ss, stripping o inversione di priorità tra gli esercizi in modo da non modificare troppo la scheda e non mettere esercizi a corpo libeor come dips, flessioni e via dicendo? Mi alleno solo da tre mesi mi trovo piú a mio agio ad usare I macchinari e I pesi...

    #2
    Chi ti ha fatto la tabella? perchè tutto a cedimento? C'è una logica nella scelta degli ex messi così? Squat, trazioni, rematore, come mai non li esegui?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Chi ti ha fatto la tabella? perchè tutto a cedimento? C'è una logica nella scelta degli ex messi così? Squat, trazioni, rematore, come mai non li esegui?
      Quotissimo si può dire...

      22dark , ne avevamo già parlato tempo fa in altri 3d , così sei fuori strada ,
      Devi lavorare sui fondamentali per cercare di risolvere il tuo problema
      sigpic

      Commenta


        #4
        Me l'ha fatta un personal trainer... io non capisco troppo il gergo fa bodybuilding, ho letto tutte le guide. Spiegatemi cosa non va di questa scheda e come dovrebbe essere per andare bene, solo così posso capire.
        Cioè bene devo lavorare più sui gruppi muscolari grandi (petto, dorso e, gambe), ma, ci ho provato e non andava bene lo stesso, non cpaisco come fare la scheda. Se non vanno bene nemmeno quelle dei personal trainer che pago come posso pretendere di saperla fare io? :/
        Domani comunque proverò a farmela io mettendo dentro stacchi, squat, rematori, trazioni e panche a basse ripetizioni all'inizio e poi un paio di esercizi complementari a più ripetizioni alla fine. Magari copio qualcosa in giro e vediamo che ne viene fuori... Però non so cosa fare con tutti questi professionisti che mi danno schede e diete che non vanno bene... Mi spiace che vi stresso
        Last edited by 22darklord23; 23-10-2017, 20:28:45.

        Commenta


          #5
          Non è uno stress per noi, più che altro per te che non riesci a capire la logica della tabella....visto che paghi il pt fatti spiegare bene il senso di quella scheda, posti qui le sue risposte e le commentiamo
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            dopo 1 mese e mezzo di allenamento con quella scheda ( anche se non vi piace molto), sono passato da 11,8 a 11 di bodyfat e da 72,5 a 73.8 kg. Ha funzionato bene, tutto sommato. Comunque ora di scheda me ne ha data una davvero tosta, oltre ad avermi alzato di molto le calorie, mi ha detto che lavorando sui fondamentali in questo modo potrò avere grandi risultati.

            Durata: 6 settimane + 1 di scarico Frequenza: 5 volte a settimana in ABCDE – FABCD – EFABC – ecc ecc

            GIORNO A - Pesi: petto spalle tricipiti

            Riscaldamento: 5’ attrezzo aerobico a scelta + 5’ riscaldamento dinamico
            Panca piana: riscaldamento specifico + 4x8-6-4-3 (aumentare il peso a ogni serie)
            Chest press: 3x8 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione di ogniserie si può aggiungere 1 contrazione statica prolungata)
            SuperSet (SS): panca 30° manubri SS Croci ai cavi (o con manubri) su panca inclinata 30° 3x10+10(cedimento all’ultima serie)
            Shoulder press: 3x10 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione di ogniserie si può aggiungere 1 contrazione statica prolungata)
            Alzate laterali ai cavi: 4x15 (cedimento all’ultima serie)
            Push-down ai cavi: 4x10 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione diogni serie si può aggiungere 1 contrazione statica prolungata)

            Cyclette: 5 minuti di riscaldamento a bassa intensità + intervalli da 30 secondi alla massima intensitàsostenibile seguiti da 30 secondi a bassa intensità di recupero. Ripetere gli intervalli 5 volte totali.
            Stretching busto


            GIORNO B - Pesi: gambe e addome


            Riscaldamento: 5’ attrezzo aerobico a scelta + 5’ riscaldamento dinamico

            Squat con bilanciere: riscaldamento specifico + 4 serie per imparare la tecnica
            Affondi in camminata a corpo libero: 4x maxHack squat macchina (oppure pressa 45): 4x10 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie.Nell’ultima ripetizione di ogni serie si può aggiungere 1 contrazione statica prolungata)
            Goblet squat: 2x massime ripetizioni
            Leg curl: 3x12 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione di ogni serie sipuò aggiungere 1 contrazione statica prolungata)
            Crunch alla macchina: 4x20 (cedimento all’ultima serie)

            Camminata in salita: 15 minuti
            Stretching gambe e addome



            GIORNO C - Pesi: schiena e bicipiti

            Riscaldamento: 5’ attrezzo aerobico a scelta + 5’ riscaldamento dinamico

            Rematore alla smith machine: 5x15-12-10-8-6 (aumentare il peso a ogni serie)
            Pulley: 3x10 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione di ogni serie sipuò aggiungere 1 contrazione statica prolungata)
            Trazioni alla sbarra presa neutra (oppure lat machine a scelta): 4x massime ripetizioni (tutte a cedimento +2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione di ogni serie si può aggiungere 1 contrazionestatica prolungata)
            Pullover ai cavi: 3x10 (cedimento all’ultima serie)
            Curl manubri su panca inclinata: 3x8 (cedimento all’ultima serie)
            Curl alla macchina: 2-3x12 (tutte a cedimento + 2-3 colpi in rest pause a ogni serie. Nell’ultima ripetizione diogni serie si può aggiungere 1 contrazione statica prolungata)

            Corsa/cyclette: 5 minuti di riscaldamento a bassa intensità + intervalli da 90 secondi alla massima intensitàsostenibile seguiti da 90 secondi a bassa intensità di recupero.
            Ripetere gli intervalli 4 volte totali.
            Stretching busto



            GIORNO D - Pesi: petto spalle tricipiti

            Riscaldamento: 5’ attrezzo aerobico a scelta + 5’ riscaldamento dinamico

            Panca inclinata: 6x6 (cedimento all’ultima serie)
            Parallele-dips appesantite (o a corpo libero):
            3xmaxPanca inclinata manubri a 30°: 3x12 (cedimento in tutte)
            SuperSet: tirate al mento SS alzate laterali manubri 4x10+10 (cedimento in tutte)
            French press: 4x8 (cedimento all’ultima serie)
            Estensioni tricipiti sopra la testa: 3x15 (cedimento all’ultima serie)

            Cyclette: 5 minuti di riscaldamento a bassa intensità + intervalli da 30 secondi alla massima intensitàsostenibile seguiti da 30 secondi a bassa intensità di recupero. Ripetere gli intervalli 6 volte totali.
            Stretching busto



            GIORNO E PESI: GAMBE E ADDOME

            Riscaldamento: 5’ attrezzo aerobico a scelta + 5’ riscaldamento dinamico
            Squat con bilanciere: riscaldamento specifico + 4 serie per imparare la tecnica
            Pressa a scelta (45 o orizzontale): 4x12 (cedimento in tutte)
            Leg estension: 3x15 (cedimento in tutte)
            Affondi in camminata a corpo libero: 2x max
            Iperestensioni: 4xmax ripetizioni
            Crunch ai cavi: 4x20 (cedimento in tutte)

            Camminata in salita: 15 minuti

            Stretching gambe e addome





            GIORNO F - Pesi: schiena e bicipiti


            Riscaldamento: 5’ attrezzo aerobico a scelta + 5’ riscaldamento dinamico
            Trazioni alla sbarra presa larga: 4x max
            Rematore manubrio: 3x8 (cedimento all’ultima serie)
            Lat machine presa inversa: 3x10 (cedimento all’ultima serie)
            Scrollate bilanciere o manubri: 3x15 (tutte a cedimento)
            Deltoidi posteriori ai cavi: 3x12-15 (tutte a cedimento)
            Curl bilanciere: 4x8 (cedimento all’ultima serie)
            Curl concentrato con manubri: 3x12 (cedimento all’ultima serie)

            Corsa/cyclette: 5 minuti di riscaldamento a bassa intensità + intervalli da 90 secondi alla massima intensitàsostenibile seguiti da 90 secondi a bassa intensità di recupero. Ripetere gli intervalli 4 volte totali.

            Stretching busto

            SETTIMANA DI SCARICO

            La frequenza è di 2 giorni a settimana. Il cedimento non va mai utilizzato.

            GIORNO A
            Squat: 3x8
            Panca piana: 3x8
            Rematore a scelta/pulley: 3x8Cardio a scelta

            GIORNO B
            Pressa: 3x10Military press/lento avanti su panca a 90°:
            3x8Trazioni o lat machine:
            3x8-10Cardio a scelta
            Last edited by 22darklord23; 31-10-2017, 14:53:39.

            Commenta


              #7
              Questi sono I progressi che ho fatto sulla parte addominale, ora sono in massa. Sto mettendo muscolo ma sono ancora secco come la passera di un'anziana. (Peso circa 74 kg, sono 185 e ho 11 di bodyfat). Ovviamente mi sto concentrando sui fondamentali non sull'addome
              Secondo voi ho probabilitá di levare la pellaccia con allenamento, dieta e massa pulita (messa sul resto del corpo?) Mi piange il cuore all'idea di tagliarmi chirurgicamente per così poco. La pelle diventa bruttina se mi piego
              Last edited by 22darklord23; 09-11-2017, 19:20:42.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎