Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi 2 volte alla settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi 2 volte alla settimana

    Salve ragazzi, causa lavoro intenso, ho pensato che per me sarebbe meglio allenarmi 2 volte a settimana in quanto ho difficoltà nel recupero...secondo voi va bene una scheda in multifrequenza , esempio quelle consigliate qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, fatta solo in AB????

    #2
    Originariamente Scritto da SilvioRock Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, causa lavoro intenso, ho pensato che per me sarebbe meglio allenarmi 2 volte a settimana in quanto ho difficoltà nel recupero...secondo voi va bene una scheda in multifrequenza , esempio quelle consigliate qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, fatta solo in AB????
    Poco allenante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    SONO INCAZZATO NERO

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ORMONE Visualizza Messaggio
      Poco allenante


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      da vedere anche da quanto si allena il ns. amico, anche se effettivamente su 2 wo prediligo una full
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Su 2 work dovresti prediligere due full di soli fondamentali , per limitare il danno
        sigpic

        Commenta


          #5
          mi alleno costantemente da un anno...volevo provare ad allenarmi in multifrequenza, però sono sempre stato abituato a dare il massimo in palestra... ecco perchè ho pensato alle 2 split...

          Commenta


            #6
            In generale mi servirebbe una giusta idea per non mettere a dura prova il SNC, in quanto lavoro molto stressante, ritmi di vita frenetici e allenamenti a cedimento mi stanno provocando uno stress eccessivo che rende tutto controproducente...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Su 2 work dovresti prediligere due full di soli fondamentali , per limitare il danno
              .
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SilvioRock Visualizza Messaggio
                mi alleno costantemente da un anno...volevo provare ad allenarmi in multifrequenza, però sono sempre stato abituato a dare il massimo in palestra... ecco perchè ho pensato alle 2 split...
                Originariamente Scritto da SilvioRock Visualizza Messaggio
                In generale mi servirebbe una giusta idea per non mettere a dura prova il SNC, in quanto lavoro molto stressante, ritmi di vita frenetici e allenamenti a cedimento mi stanno provocando uno stress eccessivo che rende tutto controproducente...
                Ecco , infatti non dovresti allenarti sempre a cedimento ,

                Il problema non è multi o mono , il problema è la frequenza , 2 allenamenti a settimana sono pochi ,

                Se puoi allenarti solo 2 volte fatti una scheda di solo fondamentali, se puoi allenarti almeno 3 volte , il minimo sindacale allora il discorso cambia ,

                Posta i tuoi dati se continui la discussione , e anzianità di allenamento
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ho 29 anni, peso 70kg, alto 1.77...mi sono allenato x diversi anni ma sono veramente costante da un anno...ho 2 ore di pausa-lavoro nel quale mi alleno, potrei allenarmi dalle 3 alle 5 volte

                  Commenta


                    #10
                    Quindi come mai la richiesta di solo 2 workout a settimana ,

                    Al tuo posto allora farei 5 work a settimana, un muscolo al giorno , meglio di così in un'ora sei fuori
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Ho pensato ai 2 workout a settimana per il fatto che essendo abituato a dare il massimo, facendone solo 2 poteva essere meno stressante...vorrei imparare ad allenarmi in multifrequenza ma ho paura di non riuscire a regolarmi con i carichi e quindi di non fare un buon lavoro per l'ipertrofia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SilvioRock Visualizza Messaggio
                        Ho pensato ai 2 workout a settimana per il fatto che essendo abituato a dare il massimo, facendone solo 2 poteva essere meno stressante...vorrei imparare ad allenarmi in multifrequenza ma ho paura di non riuscire a regolarmi con i carichi e quindi di non fare un buon lavoro per l'ipertrofia
                        Devi dare in ogni caso il massimo, sarebbe da capire andare sempre a cedimento cosa intendi ,
                        In ogni caso per la tua situazione lavorativa e tutto la proposta di un muscolo al giorno non è male ,
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          volevo dire che per ogni esercizio arrivo alle ultime ripetizioni sotto sforzo...mi sono sempre allenato così...da quanto ho capito per la multifrequenza si ragiona in maniera diversa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SilvioRock Visualizza Messaggio
                            volevo dire che per ogni esercizio arrivo alle ultime ripetizioni sotto sforzo...mi sono sempre allenato così...da quanto ho capito per la multifrequenza si ragiona in maniera diversa
                            No , non è che si ragiona in maniera diversa , dipende dall'obbiettivo,

                            Generalmente tanti che si allenano in multy , lo fanno per migliorare la tecnica e la forza vista la maggiore frequenza, quindi in questi casi devi lavorare per forza a buffer , altrimenti allenati normalmente cedendo nell'ultima ripetizione dell'ultima serie , se non per brevi periodi e contestualizzati workout a cedimento
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              2 volte è pochino anche con una full imho. Io guarderei anche l'alimentazione per il recupero. Cmq con una "multi" non devi per forza andare a buffer su tutto, anzi io ci metto sempre parecchio cedimento. Dipende da come la strutturi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎