Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia in bulk: gonfiore o eccesso calorico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    l'immagine è microscopica. Per la creatina non mi farei problemi.
    Perdonatemi pensavo che si sarebbe ingrandita cliccandoci su. Ecco qua:

    Commenta


      #17
      Io taglierei i carbo, almeno 50g quando ti alleni con i pesi e anche 100g quando fai cardio/riposi. Se fai spesso cheat grassi (fine settimana) abbasserei pure i grassi quando ti alleni. Metterei una fonte proteica in ogni pasto (quindi spuntino e pranzo), i fiocchi ad esempio, togliendoli dall'ultimo pasto. Varierei la frutta, mangi solo banane?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Io taglierei i carbo, almeno 50g quando ti alleni con i pesi e anche 100g quando fai cardio/riposi. Se fai spesso cheat grassi (fine settimana) abbasserei pure i grassi quando ti alleni. Metterei una fonte proteica in ogni pasto (quindi spuntino e pranzo), i fiocchi ad esempio, togliendoli dall'ultimo pasto. Varierei la frutta, mangi solo banane?
        Si, ho sempre dei giorni di sgarro in cui aggiungo grassi (pasta con condimenti più grassi, pizza o cheeseburger). A quanto abbassare i grassi in questo caso? 0,8 per kg di peso come di standard?
        Se taglio i carbo e diminuisco i grassi avrò una percentuale di proteine più alta del classico 60-20-20. Immagino non sia un problema, ma chiedo per sicurezza.
        Da Settembre mangio solo banane, ma per pigrizia soprattutto, già da questa settimana non ho problemi a mangiare anche altro tipo di frutta. Aggiungo che sto integrando con multivitaminico e omega3.

        Il cardio posso farlo nei giorni ON o mi consigli di farlo nei giorni in cui non vado in palestra? Scientificamente ( o pressapoco) quanto tempo dovrei dedicarci per ottenere risultati (faccio bike solitamente) ?

        Commenta


          #19
          ok per 0,8. Non importa se sfori le percentuali del classico (? ) 60/20/20. Cambia frutta... gli omega 3 devi conteggiarli come grassi eh.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            ok per 0,8. Non importa se sfori le percentuali del classico (? ) 60/20/20. Cambia frutta... gli omega 3 devi conteggiarli come grassi eh.
            Evito proprio le banane per le fonti di carbo che contengono o posso comunque inserirle?
            Ok per l'omega 3 da conteggiare (sono 2gr di grassi per porzione).

            Per il cardio invece come consigli di agire?

            Commenta


              #21
              Ma neanche tanto per i carbo, proprio per variare e prendere frutta con diversi micronutrienti (polifenoli ad esempio). Gli omega 3 quali sono? Per il cardio devi valutare tu, personalmente non lo faccio quasi mai, ma nei giorni on non ne avrei nè voglia nè forza. Fatti consigliare in allenamento magari, postando anche la scheda.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ma neanche tanto per i carbo, proprio per variare e prendere frutta con diversi micronutrienti (polifenoli ad esempio). Gli omega 3 quali sono? Per il cardio devi valutare tu, personalmente non lo faccio quasi mai, ma nei giorni on non ne avrei nè voglia nè forza. Fatti consigliare in allenamento magari, postando anche la scheda.
                Ultra omega 3 della now foods.

                Neanche io sono amante del cardio, ma dato la presenza di questo grasso in eccesso può aiutare in modo significativo?

                Un'ultima cosa, ho provato a tagliare il pane integrale per la cena, ancora da fare, riducendo i carbo di 73gr. In questo modo arrivo a 2364kcal con un TDEE approssimato da mxbody di 2366kcal. In questo modo esco dalla dieta ipercalorica per passare a una normocalorica. In altre parole sarò costretto a mantenere un po' il peso sotto controllo fino a quando non diminuisco di grasso, di fatto uscendo momentaneamente dal periodo di massa (cosa che vorrei evitare dove possibile)?*

                *Ovviamente tagliarne solamente 50gr nel periodo ON mi riporta un po' sopra il TDEE, ma è ancora "fase di massa"? Forse è una domanda un po' sciocca, ma diciamo che ci tengo a prendere su peso (naturalmente più pulito di quello di ora)
                Last edited by kaidan; 23-10-2017, 20:26:18.

                Commenta


                  #23
                  guarda io penso che abbassando le calorie e andando in normo, allenandoti come si deve, avresti più soddisfazioni (parlo di estetica) che continuando a prendere peso. Imho non ci sono masse muscolari e forme da giustificare il protrarsi di una dieta ipercalorica, anche assumendo che del grasso in più ti freghi poco.
                  Last edited by Miller; 23-10-2017, 21:04:23.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    guarda io penso che abbassando le calorie e andando in normo, allenandoti come si deve, avresti più soddisfazioni (parlo di estetica) che continuando a prendere peso. Imho non ci sono masse muscolari e forme da giustificare il protrarsi di una dieta ipercalorica, anche assumendo che del grasso in più ti freghi poco.
                    Pensi che non mi porti da nessuna parte diminuire le calorie, ma rimanere comunque in ipercalorica? Diciamo stando intorno ai 2500kcal per poi andare in definizione direttamente intorno ad Aprile?
                    Non so se sto dicendo una boiata, ma per andare in palestra ho bisogno di un obiettivo che può essere tanto l'aumento di peso quanto incremento dei pesi nei fondamentali. Passando a una normo temo di non riuscire nemmeno a incrementare in modo efficace i pesi (questa forse è la boiata).
                    Diciamo che psicologicamente mi sento più tranquillo a mantenere una ipercalorica, ma se ovviamente questo risulta essere controproducente per la mia estetica allora me ne farò una ragione.

                    Commenta


                      #25
                      Dipende dove vuoi andare io non salirei ancora di peso. Poi dipende da quello che vuoi, non capisco però l'"aumento di peso" indiscriminato; non vedo come possa essere un obiettivo. Questione carichi... come stai messo?
                      Last edited by Miller; 23-10-2017, 22:02:56.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Dipende dove vuoi andare io non salirei ancora di peso. Poi dipende da quello che vuoi, non capisco però l'"aumento di peso" indiscriminato; non vedo come possa essere un obiettivo. Questione carichi... come stai messo?
                        L'idea generale è di metter su peso e carichi nel periodo di massa e subito dopo Pasqua iniziare un periodo di definizione in cui arrivare tra i 68-70kg cioè in quel peso che mi permette di avere una bassa bf che mi permetta successivamente di tornare nuovamente in massa dopo l'estate.
                        Attualmente i carichi sono bassi, ma temo che non aumentando in peso non riesca più ad accrescere i muscoli e allo stesso tempo i carichi.
                        Attualmente i miei massimali su 1RP, se così possiamo definirli sono:

                        Stacco: 94kg*
                        Squat: 73kg
                        Panca piana: 64kg

                        *iniziato da 4 settimane

                        L'idea era di arrivare intorno ai 64/65kg in fase di massa, ma ovviamente solo se nel periodo di definizione riesco a togliere tutto. Se per motivi legati al basso carico oppure a questa formazione di adipe, non riesco ad avere una bf accettabile dopo la definizione e, per dirla terra terra, mi rimane la pancetta allora non ha senso continuare. Da neofita però non so valutare e quindi mi affido ai vostri pareri.

                        Commenta


                          #27
                          Sono molto bassi. non avrai problemi ad aumentarli anche abbassando le calorie, se organizzi l’allenamento in modo adeguato.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Sono molto bassi. non avrai problemi ad aumentarli anche abbassando le calorie, se organizzi l’allenamento in modo adeguato.
                            Ma se vado in normocalorica, sicuramente non aumento di peso, ma allo stesso tempo non diminuisco di peso. Significa che manterrei comunque questo eccesso di adipe fino alla fase di cut? In altre parole, limiterei i danni, ma non risolverei il problema.

                            Commenta


                              #29
                              Puoi assistere ad una ricomposizione. Come ti dicevo i carichi sono bassi, hai probabilmente una scarsa capacità di reclutazioen delle unità motorie. Imho miglioreresti anche in ipocalorica.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Io taglierei i carbo, almeno 50g quando ti alleni con i pesi e anche 100g quando fai cardio/riposi. Se fai spesso cheat grassi (fine settimana) abbasserei pure i grassi quando ti alleni. Metterei una fonte proteica in ogni pasto (quindi spuntino e pranzo), i fiocchi ad esempio, togliendoli dall'ultimo pasto. Varierei la frutta, mangi solo banane?
                                scusami, una domanda, ma se raggiunge la normoproteicità nell'arco della giornata è proprio indispensabile che abbia prot anche nello spuntino? non è una contestazione a quanto hai consigliato, ma veramente un chiarimento.grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎