Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia in bulk: gonfiore o eccesso calorico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia in bulk: gonfiore o eccesso calorico?

    Ciao ragazzi,
    sono in massa da Aprile perché avendo cominciato appunto ad Aprile la sala pesi ho deciso di partire subito in massa dato che avevo fatto un periodo di 4 mesi in cui ho ripulito la mia dieta e nella mia base di partenza si intravedevano gli addominali.
    Non so se eccesso di zelo, ma vorrei togliermi un dubbio. Attualmente quando mi sveglio la mattina, quindi con poca acqua in corpo, il mio addome è piatto, ovviamente non sono definito in quella zona, ma la pancia è piatta senza accumuli di grasso. Già dopo colazione però la pancia inizia a gonfiarsi. Di fatto, sto tutto il giorno con la pancia gonfia ben lontana dalla situazione della mattina.
    Ora, è ovvio che in fase di bulk si ingrassi ed effettivamente sono passato da 66kg a 71kg da Aprile ad ora (+5kg in 6 mesi) con un apporto calorico di circa 2600/2700kcal (TDEE calcolato a 2100/2200). Bevo almeno 2lt di acqua al giorno, nei giorni di wo supero anche i 3lt. Ovviamente sto mantenendo una dieta il più pulita possibile dosando i macronutrienti in uno standard 60-20-20
    Aggiungo che soffro anche un po' di aria allo stomaco. Niente di eccessivo, ma prima della fase di massa non era così frequente.

    Ci sono delle linee guida generali per cercare di diminuire la quantità di aria nello stomaco per cercare di capire se effettivamente il problema è questo oppure se devo diminuire l'apporto calorico?*

    Se sono necessarie delle foto, scrivetemelo sotto.

    * sono alto 168cm
    Last edited by kaidan; 22-10-2017, 20:51:56.

    #2
    Quante fibre assumi?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Quante fibre assumi?
      Mxbody mi indica una quota giornaliera di circa 29gr. A colazione mangio l'avena avena e consumo pane integrale a cena e negli spuntini. Riso e pasta non sono integrali. Mangio soltanto banane e pomodori come frutta e verdura (varierò un po' di più nei prossimi mesi considerando che la frutta di questo periodo non mi piace molto), però la colazione prevede un frullato con latte parzialmente scremato, non so quanto possa incidere.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kaidan Visualizza Messaggio
        Mxbody mi indica una quota giornaliera di circa 29gr. A colazione mangio l'avena avena e consumo pane integrale a cena e negli spuntini. Riso e pasta non sono integrali. Mangio soltanto banane e pomodori come frutta e verdura (varierò un po' di più nei prossimi mesi considerando che la frutta di questo periodo non mi piace molto), però la colazione prevede un frullato con latte parzialmente scremato, non so quanto possa incidere.
        Prova a diminuire le fibre da avena e pane integrale e vedi come va
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Prova a diminuire le fibre da avena e pane integrale e vedi come va
          29gr circa quotidiani sono eccessivi? O comunque possono causare questi problemi...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kaidan Visualizza Messaggio
            29gr circa quotidiani sono eccessivi? O comunque possono causare questi problemi...
            è una questione soggettiva..29 gr è una buona dose, non uno sproposito ma dipende dalla tua tolleranza..come ti hanno suggerito riduci quelle da cereali..io però varierei frutta e verdure...

            Commenta


              #7
              È sicuramente adipe
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                è una questione soggettiva..29 gr è una buona dose, non uno sproposito ma dipende dalla tua tolleranza..come ti hanno suggerito riduci quelle da cereali..io però varierei frutta e verdure...
                Proverò. D'accordo con te sul variare frutta e verdura, è un po' un periodo di pigrizia in cui faccio fatica a voler cambiare, ma già dalla prossima spesa apporterò modifiche.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  È sicuramente adipe
                  Come faccio a valutare se è fisiologico per la fase di massa o se sto sbagliando qualcosa?

                  Commenta


                    #10
                    Posta foto. Tieni conto che in massa ci si sporca, coprirsi interamente o addirittura avere la pancia non è fisiologico
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Posta foto. Tieni conto che in massa ci si sporca, coprirsi interamente o addirittura avere la pancia non è fisiologico
                      Foto appena fatte, subito dopo aver evacuato se è importante come informazione. Mi sono concentrato sull'addome.

                      Ne approfitto per chiedervi anche dei pareri generali dopo 6 mesi di attività in palestra (indicatemi se servono altre foto più specifiche).

                      Addome normale



                      Addome "tirato"




                      Aggiungo anche un paio di foto della schiena della settimana scorsa perché noto anche lì un leggero accumulo di grasso, soprattutto nella seconda foto. Perdonate la qualità non eccelsa, nella prima in particolare ho dovuto aumenterà la luce a discapito della qualità.

                      Commenta


                        #12
                        Come previsto, c'è un bel po' di grasso.
                        Occhio alle calorie e alle fonti (cibo pulito) valuterei di inserire del cardio
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          #13
                          io ridurrei le calorie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Come previsto, c'è un bel po' di grasso.
                            Occhio alle calorie e alle fonti (cibo pulito) valuterei di inserire del cardio
                            Questo è lo scheletro di quello che mangio solitamente. In particolare quello che ho mangiato (e mangerò) oggi (perdonate l'immagine diretta, ma ci sono troppi dati utili per poterla scrivere manualmente).

                            Vi ricordo che sono alto 168cm, attualmente peso 71,1kg e le calorie consumate le trovate a lato (2750kcal in questo caso).

                            Consumo giornaliero: https://postimg.org/image/4a84cibuaj/

                            Tre domande:
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            io ridurrei le calorie.
                            • a quanto portare le calorie?
                            • mi alleno tre volte a settimane, cardio per ogni giorno ON? Quanti minuti (solitamente faccio bike)?
                            • dovrei cominciare a prendere la creatina da settimana prossima. Considerando l'effetto di accumulo d'acqua, consigliate di prenderla lo stesso perché ininfluente o di aspettare?


                            PS

                            il TDEE scritto su MXbody è di 2366kcal, quello indicato dalla nutrizionista quando pesavo 66kg era di 2100kcal.
                            Last edited by kaidan; 23-10-2017, 19:34:20.

                            Commenta


                              #15
                              l'immagine è microscopica. Per la creatina non mi farei problemi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎