Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenemanto bicipiti 3 volte alla settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenemanto bicipiti 3 volte alla settimana

    Ciao,

    gira in internet (ed è piuttosto pubblicizzato in facebook) un programma di allenamento per i bicipiti (ma anche per altri gruppi muscolari) che "garantirebbe" un aumento di 2 cm di circonferenza delle braccia in 10 settimane. Non faccio nomi per privacy, m incuriosito ho scaricato il pdf. Questo allenamento è così strutturato (posto solo la prima settimana, le successive cambiano leggermente).
    Questo dovrebbe essere ripetuto 3 volte alla settimana. Mi chiedo, non è molto sovrallenante?? Addirittura arrivare a cedimento 3 volte alla settimana? Cosa ne pensate??
    Ciao a tutti

    CURL CAVO BASSO 2X10 (esecuzione 5-1-5-1 sec); rec 40’’ (basso peso)
    CURL BILANCIERE ANGOLATO 3X6 (esecuzione 2-1-3-1 sec; buffer 1); rec 1’30’’
    CURL MANUBRI ALTERNATI IN PIEDI (2-1-3-1 sec; a cedimento); rec 1’










    #2
    Mah... non ci vedo nulla di GENIALE. Dove sarebbe la novità? Boh. Ogni tanto se ne escono con certe trovate.
    A proposito di cedimento, e premesso che io mi alleno a buffer, cedendo forse solo nelle ultime ripetizioni dell'ultima serie, ci sono dei soggetti in palestra che si allenano malissimo; arrivano al cedimento già dalla prima serie. In panca piana dalla seconda devi fare tu il curl per aiutarli perché già sono stremati. Eppure vanno avanti per altre 4 5 serie aumentando i carichi senza che riescono a chiudere la serie precedente con il carico più basso. Urlano come dei forsennati. Ignoranza a go go. Guai a dirgli qualcosa.
    Ma sapete qual'è la cosa che mi da fastidio: che poi questi soggetti ottengono lo stesso i risultati; a volte forse meglio di chi si allena correttamente.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Chi l'ha scritto è un incompetente

      Ecco di chi ti devi fidare invece : https://athleanx.com/downloads/BicepsBlackBook.pdf

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎