Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa

    Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla dieta per prendere un po di massa, sono 168x63 kg. Essendo nell'esercito nei pasti fondamentali cioè pranzo e cena sono un po limitato. Secondo la formula dovrei assumere circa 2350kcal.

    Colazione
    Latte 300ml
    Farina d'avena 100g
    Cacao in polvere 30g

    Spuntino
    Pane 4 fette
    Crudo sgrassato 30g

    Pranzo
    Pasta con condimento o tonno 120g
    Carne di vitello/pollo 120g
    Insalata di lattuga 60/70g
    Olio extravergine d'oliva 15g (15g divisi tra pranzo e cena)
    1 banana

    Spuntino Pre workout
    Pane 4 fette
    Crudo/bresaola di tacchino 30/40g

    Post workout
    Latte 300ml
    Proteine in polvere 30g

    Cena
    Pasta con condimento o tonno 120g
    Carne di vitello/pollo 120g
    Lattuga 60/70g
    1 Banana

    Spuntino pre nanna
    Pane 4 fette
    Burro di arachidi 30g

    Macro: 3030kcal di cui 170 proteine 389 carbo 70 grassi

    #2
    Ciao, troppe proteine e scendi un po anche con i grassi. Mi sembra un surplus eccessivo. Il peso aumenta o sei in stallo? Perché il pre-nanna? Verdura pochissima e eviterei le 2 banane a fine pasto ogni giorno. Olio ne usi?

    Commenta


      #3
      ciao !!! ti conviene dare piu informazioni !!! soprattutto per la gente valida che di dara qualche dritta...
      inserisci dati ed informazioni come plicometria - bf % ecc, cardio quante volte , come ti alleni , che tipologia di fiscio sei endo,ecto,meso ?? fai fatica a mettere peso o respiri aria ed ingrassi ?? sei un ex sovrapeso ?? sono tutte inforamzioni importati !!
      per quanto ne so io bastano 200 / 300 kalorie in piu' per portare una dieta in massa !! ma non peso sia il tuo caso !!
      fai conto che io mi sto preparando per fare 3,4 domande con foto e info ^^

      comuqne concordo tieni su 120/130 di proteine !! puntata tutto su i carbo per ottimizare la massa !! yo

      Commenta


        #4
        plicometria non lo so ma sono abbastanza magro cioè non ho grasso sull'addome o altre parti, anzi sono abbastanza definito, sono un ectomorfo e si faccio un po di fatica a mettere su peso, quindi devo abbassare le proteine e aumentare i carbo?

        Commenta


          #5
          Se stai mangiando da un po' 3000k e non prendi peso, devi aumentare le calorie. 250k al giorno ad esempio, a scelta puoi aggiungere cho, pro o fat (personalmente aggiungerei carboidrati).
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Se stai mangiando da un po' 3000k e non prendi peso, devi aumentare le calorie. 250k al giorno ad esempio, a scelta puoi aggiungere cho, pro o fat (personalmente aggiungerei carboidrati).
            non so cosa ne pensi ma io ridurrei le prot

            Commenta


              #7
              nono non ho ancora iniziato la dieta, devo iniziarla a giorni quindi credo che con 3000k prenderò peso

              Commenta


                #8
                Certo...hai la fortuan o sfortuna di essere "ectomorfo" sfruttala !! in piu sei stato nell'esercito sei abbituato ad allenarti !! e' hai avuto 1 e mezzo di esperienza in passato nel culturismo !!
                ti consiglio di fare una tabella su exel - per monitorare i tuoi cabiamenti !! scrivendo le tue variazioni di massa sia magra che grassa !! cadenza ogni settimana e mese !!
                Annotando tutto, piano piano decidi in base hai "cambiamenti" se aumentare l'importo calorico o meno !! (se hai una bilancia con dianiostica bf ecc usala !! ma solo in maniera numerica e approsimativa..)
                se sei proprio un "hardgainer" dovresti gia averlo capito ?!?! alla fine se ricominci, e nei primi annetti ti "sporchi" un po', nel tuo caso non sara' un problema....l'importate e' magiare bene per 85% il resto vai di skifezzometro...non muore nessuno ^^
                Last edited by secco-jones; 22-10-2017, 12:43:47.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ImAndre7 Visualizza Messaggio
                  nono non ho ancora iniziato la dieta, devo iniziarla a giorni quindi credo che con 3000k prenderò peso
                  fino ad ora quante cal assumevi?

                  Commenta


                    #10
                    eh ora mangiavo solo nei pasti principali tipo cena pranzo e qualche spuntino qui e li, quindi forse arrivavo a 2000k

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ImAndre7 Visualizza Messaggio
                      eh ora mangiavo solo nei pasti principali tipo cena pranzo e qualche spuntino qui e li, quindi forse arrivavo a 2000k
                      e va beh ma allora non puoi passare di botto da 2000 cal scarse a 3000

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                        e va beh ma allora non puoi passare di botto da 2000 cal scarse a 3000
                        ma io ora proprio mangio poco e niente e volevo iniziare la dieta, dici che dovrei andare gradualmente? magari 2500k e poi aumentare piano piano?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ImAndre7 Visualizza Messaggio
                          ma io ora proprio mangio poco e niente e volevo iniziare la dieta, dici che dovrei andare gradualmente? magari 2500k e poi aumentare piano piano?
                          ascolta se ora mangi poco o niente (insomma prima mi hai detto 2000 cal ora mi dici quasi niente ) anche andare a 2500 subito è tanto. la cosa più sensata è che tu posti di preciso come stai mangiando attualmente e da lì si parte e si vede come cambiare

                          Commenta


                            #14
                            per poco o niente intendo che non è che sto seguendo qualcosa e mangiando fino ad abbuffarmi, cio che mangio è qualcosina negli spuntini e a colazione e poi nei due pasti fondamentali cioe a pranzo e a cena, arriverò a 2200/2300 kcal al giorno

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ImAndre7 Visualizza Messaggio
                              per poco o niente intendo che non è che sto seguendo qualcosa e mangiando fino ad abbuffarmi, cio che mangio è qualcosina negli spuntini e a colazione e poi nei due pasti fondamentali cioe a pranzo e a cena, arriverò a 2200/2300 kcal al giorno
                              si, ma capisci che detto così non ti si riesce ad aiutare..devi specificare cosa intendi per qualcosina..scrivi in modo completo una giornata tipo con il totale dei macro e leggiti questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎