Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare a colazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare a colazione?

    Salve a tutti.
    Da un anno mi sono iscritto in palestra per mettere massa, poiché sono davvero molto magro (180cm x 62kg) ed ovviamente la crescita muscolare passa per l'alimentazione.
    Mi sono accorto però che la mia dieta è abbastanza povera (circa 2200 kcal, ma dovrei salire almeno a 2800 kcal), in particolare dovrei aumentare l'apporto calorico a colazione.
    Per il momento prendo: 4 fette biscottate on marmellata, 30 gr di cereali (55% avena+altri) e 20 gr di mandorle, per un totale di circa 350 kcal.
    Da un po' di tempo non prendo più latte, poiché, oltre ad appesantirmi lo stomaco, potrebbe andare a "peggiorare" una mia dermatite. Ho provato anche quello senza grassi e senza lattosio, ma mi dava comunque la sensazione di appesantire lo stomaco e, poiché l'apporto calorico e proteico era basso, ho deciso di eliminarlo dalla dieta.
    Sapete consigliarmi qualche esempio di colazione sana e bilanciata che potrei consumare tutte le mattine?

    Grazie in anticipo

    #2
    ciao, in primo luogo servirebbero tutti i tuoi dati anche in termini di TDEE e l'alimentazione va valutata nel complesso..quindi postala completa indicando anche il totale dei macro..scusa come fai a mangiare tutto asciutto così a colazione..hai provato con yogurt greco o latte vegetale o albumi in modo da fare pancake?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Skinny94 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti.
      Da un anno mi sono iscritto in palestra per mettere massa, poiché sono davvero molto magro (180cm x 62kg) ed ovviamente la crescita muscolare passa per l'alimentazione.
      Mi sono accorto però che la mia dieta è abbastanza povera (circa 2200 kcal, ma dovrei salire almeno a 2800 kcal), in particolare dovrei aumentare l'apporto calorico a colazione.
      Per il momento prendo: 4 fette biscottate on marmellata, 30 gr di cereali (55% avena+altri) e 20 gr di mandorle, per un totale di circa 350 kcal.
      Da un po' di tempo non prendo più latte, poiché, oltre ad appesantirmi lo stomaco, potrebbe andare a "peggiorare" una mia dermatite. Ho provato anche quello senza grassi e senza lattosio, ma mi dava comunque la sensazione di appesantire lo stomaco e, poiché l'apporto calorico e proteico era basso, ho deciso di eliminarlo dalla dieta.
      Sapete consigliarmi qualche esempio di colazione sana e bilanciata che potrei consumare tutte le mattine?

      Grazie in anticipo
      350???
      ultimamente passo abbondantemente le 1000

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
        350???
        ultimamente passo abbondantemente le 1000
        va beh lì dipende da come ha organizzato il resto della sua dieta e dai suoi fabbisogni rispetto ai tuoi..per qualcuno saranno troppe anche 350..io non mi focalizzerei sulle calorie ma su come impostare qualitativamente una buona colazione

        Commenta


          #5
          Per me la colazione ê la chiave per una buona giornata
          nn c è verso
          mi condiziona gli allenamenti fino alla sera

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
            350???
            ultimamente passo abbondantemente le 1000

            e poi ti fai il pranzo con insalatina, albumi e basta
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Eh si e

              Commenta


                #8
                consumo i classici 5 pasti giornalieri, ma arrivo in totale a circa 2200-2400 in media (almeno stando all'applicazione che mi conta le kcal e i macro).
                Cos'è che manca? cosa intendi per "mangiare asciutto"? devo aumentare i grassi?
                comunque 1000 kcal mi sembrano davvero troppe; diciamo che vorrei arrivare a 600 circa, aumentando magari la quota proteica, ma proprio non so come impostarla.
                voi cosa prendete?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Skinny94 Visualizza Messaggio
                  comunque 1000 kcal mi sembrano davvero troppe; diciamo che vorrei arrivare a 600 circa, aumentando magari la quota proteica, ma proprio non so come impostarla.
                  voi cosa prendete?
                  proteine in polvere, albumi, uova intere, yogurt greco, fiocchi di latte, affettati magri.....le solite cose insomma
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎