Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione Post-Workout Vitamina C Vitargo e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Io oramai da un paio di anni faccio così:
    W.O. pesi (quasi) sempre a digiuno
    Pre w.o. 2 gr. di bcaa x kg
    Intra w.o. 1.5/2 gr. di bcaa x kg
    Immediato post w.o. NULLA
    Dopo circa 60'/90' pasto "solido" albumi+ mezzo scoop di pro in polvere (whey)+ carbo +uvetta saltanina+ 1 gr. di vit. C+ 5 gr. creatina alkalyne+ multi vit./min.+ 2000 IU vit. D
    Ovviamente quanto sopra si adatta benissimo alle mie tempistiche solite.
    Last edited by Simba76; 01-11-2017, 01:12:08.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
      Io oramai da un paio di anni faccio così:
      W.O. pesi (quasi) sempre a digiuno
      Pre w.o. 2 gr. di bcaa x kg
      Intra w.o. 1.5/2 gr. di bcaa x kg
      Immediato post w.o. NULLA
      Dopo circa 60'/90' pasto "solido" albumi+ mezzo scoop di pro in polvere (whey)+ carbo +uvetta saltanina+ 1 gr. di vit. C+ 5 gr. creatina alkalyne+ multi vit./min.+ 2000 IU vit. D
      Ovviamente quanto sopra si adatta benissimo alle mie tempistiche solite.

      La Vitamina D la prenderei in un pasto sucessivo più ricco di grassi (almeno 10 grammi) per assorbirla meglio.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        La Vitamina D la prenderei in un pasto sucessivo più ricco di grassi (almeno 10 grammi) per assorbirla meglio.
        Giusto.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
          Questo ragazzo (molto preparato in materia mi sembra di capire) consiglia di starsene buoni buoni per almeno 1 ora dopo l'allenamento in modo tale da non disturbare gli ormoni in circolo che stanno facendo il proprio lavoro (tra cui l'ormone della crescita) assumendo carbo, tanto non c'è fretta di ripristinare gli zuccheri. Al massimo assumere solo proteine ma non carbo. (Minuto 6:27 per chi non vuole ascoltare tutto)
          https://www.youtube.com/watch?v=MoYISaAbVTU
          Si e poi diventi secco come lui che non si sarà mai allenato un giorno in palestra

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Si e poi diventi secco come lui che non si sarà mai allenato un giorno in palestra
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #36
              Ma perché la vit C no post wo?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                Ma perché la vit C no post wo?

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                perche ha proprieta anti infiammatorie e non è il momento giusto per assumerla
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Ma è proprio per il cortisolo che ci vogliono i carboidrati......
                  Non per fare polemica anzi, ma voglio confrontarmi e capire..
                  Io so che "subito" dopo l'allenamento è funzionale l'assunzione di vitamina c, in quanto può abbassare leggermente i livelli di cortisolo, mentre i carboidrati appena finito l'allenamento non raggiungono le cellule muscolari a causa del cortisolo ma raggiungono le cellule adipose a causa dell'insulina che cerca di competere col cortisolo. Quindi la soluzione migliore sarebbe aspettare il ritorno del cortisolo a valori basali (ho scritto 30 minuti perché è il tempo che passa di solito quando mi doccio post wo ma credo ci voglia più tempo..).

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    si rischia di morire?
                    Il cortisolo è alto a fine allenamento e il vitargo o i carbo in genere raggiungono le cellule adipose.. cos'è hai l'abitudine sbagliata appena finisci di allenarti di ingurgitare uno shaker di proteine/creatina/carbo ecc.. ??

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ok immaginavo, però lui prende il vitargo. Comunque il punto è: è un “grave errore” prendere carbo subito dopo? O è al contrario auspicabile? Nn considerando un eventuale integrazione intra. E da dove vengono queste “tempistiche” (30 min senza prendere niente, parlo del post di Arnold).
                      Mi riferivo al tempo che dovrebbe impiegare il cortisolo a tornare a valori basali.. ma penso che ci vogliano più di 30 minuti.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        vabbe 30 minuti è indicativo.. il discorso del non assumere "cibo" subito dopo non lo faccio per il discorso ormonale, ma piu che altro per ripristinare uno stato di equilibrio. Sicuramente l'allenamento influenza il corpo sotto diversi punti di vista, mangiare subito dopo richiama un processo che valuto inutile in quel determinato contesto... ovviamente dipende dalla quantità introdotta...
                        prova tu stesso a vedere se ti trovi meglio ad assumere carboidrati e pro subito appena finito, oppure dopo un tot di tempo e fai le dovute considerazioni.. ma non tanto a livello di risultati fisici ma piu che altro digestivo
                        Esatto.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                          Per la mia esperienza trovo perfetto bcaa ed elettroliti subito dopo (finisco la borraccia con quelli liquidi), poi steady cardio, passano 20-30', poi malto/destrosio max 30g e isolate. Le idrolizzate, come diceva bros, sono troppo insulinogeniche se già assumo carbo, meglio da sole in contesti di dimagrimento. Inoltre le ciclodestrine le conterei nel totale giornaliero di carbo, a prescindere del rapido svuotamento gastrico. Poi usare carbo intra non mi attira, anche perchè stimolare l'insulina ai fini della MPS non serve in quanto durante il wo è inibita.. A fini energetici? Forse solo in contesti di cutting extreme, ma basterebbeero un po' di carbo anche solo un'oretta prima per quello.
                          Grande Fei concordo su tutto,specie sui carbo intra wo.. ma tu sei avanti come sempre

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
                            Il cortisolo è alto a fine allenamento e il vitargo o i carbo in genere raggiungono le cellule adipose.. cos'è hai l'abitudine sbagliata appena finisci di allenarti di ingurgitare uno shaker di proteine/creatina/carbo ecc.. ??

                            no anzi.....non mi faccio tutte queste seghe mentali.
                            dopo l'allenamento torno a casa in bici, mi faccio una doccia e poi mangio qualcosa a base di carboidrati+proteine senza stare a guardare l'orologio o complicarmi la vita.

                            solo che leggendo il tuo messaggio iniziale sembra che mangiare carbo subito dopo si annullano i benefici dell'allenamento e si ingrassa a dismisura
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da arnold22 Visualizza Messaggio
                              Non per fare polemica anzi, ma voglio confrontarmi e capire..
                              Io so che "subito" dopo l'allenamento è funzionale l'assunzione di vitamina c, in quanto può abbassare leggermente i livelli di cortisolo, mentre i carboidrati appena finito l'allenamento non raggiungono le cellule muscolari a causa del cortisolo ma raggiungono le cellule adipose a causa dell'insulina che cerca di competere col cortisolo. Quindi la soluzione migliore sarebbe aspettare il ritorno del cortisolo a valori basali (ho scritto 30 minuti perché è il tempo che passa di solito quando mi doccio post wo ma credo ci voglia più tempo..).
                              Sempre per non fare polemica: su quale libro di fisiologia lo hai letto?
                              L'insulina è il modo migliore per spegnere il cortisolo, poi dove va dipende da cosa hai consumato, quindi perché dovrebbe andare al tessuto adiposo?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                #45
                                @ Fei ma anche a tutti

                                During si possono anche usare l'insulina sarà poca e contrastata dall'adrenalina prodotta quindi trascurabile, se poi si fa cardio dopo i pesi il discorso è diverso
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎