Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto su alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto su alimentazione

    ciao a tutti,

    mi trovo qui a scrivere in quanto ho dei dubbi se sto facendo bene o meno in quanto non vedo i risultati che speravo.

    premetto che ho letto la guida.

    ho 38 anni alto 171 cm

    BMR 1623
    TDEE 2400

    suddivido i macro nel seguente modo:

    pro 1.5g*kg
    grassi 0.8g*kg
    carbo tutto il resto

    mi alleno 3 volte a settimana sala pesi.... 1 giorno crossfit e 1 giorno nuoto.

    prima facevo solo crossfit ma per via di un infortunio alla spalla sono passato a fare sala pesi per rafforzare la spalla...e mi sta piacendo quindi continuo.

    non riesco a capire se devo mettere su massa, definirmi....io vorrei avere un fisico più asciutto e definito, invece mi vedo flaccido e con gonfiore.....ma in cosa sbaglio?

    #2
    Originariamente Scritto da fantoman Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    mi trovo qui a scrivere in quanto ho dei dubbi se sto facendo bene o meno in quanto non vedo i risultati che speravo.

    premetto che ho letto la guida.

    ho 38 anni alto 171 cm

    BMR 1623
    TDEE 2400

    suddivido i macro nel seguente modo:

    pro 1.5g*kg
    grassi 0.8g*kg
    carbo tutto il resto

    mi alleno 3 volte a settimana sala pesi.... 1 giorno crossfit e 1 giorno nuoto.

    prima facevo solo crossfit ma per via di un infortunio alla spalla sono passato a fare sala pesi per rafforzare la spalla...e mi sta piacendo quindi continuo.

    non riesco a capire se devo mettere su massa, definirmi....io vorrei avere un fisico più asciutto e definito, invece mi vedo flaccido e con gonfiore.....ma in cosa sbaglio?


    Questo è come sono ora

    Commenta


      #3
      Il peso...
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        aiuto su alimentazione

        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Il peso...
        76

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by fantoman; 20-10-2017, 19:00:50.

        Commenta


          #5
          Secondo me non sei in una bruttissima situazione. Quanti anni di allenamento hai alle spalle (intendo sala attrezzi)? Se non ho capito male hai cominciato da poco?

          Visto il periodo non ti direi di fare cutting. Hai già tenuto traccia delle calorie ultimamente o ti sei appena affacciato? In un caso o nell'altro, personalmente un moderato surplus fino a metà anno e da lì poi si va a lavorare sulla definizione.

          Certo é che, se al momento non riesci a vederti bene allo specchio, non penso che seguiresti il mio consiglio a lungo. In caso contrario quindi, hai poca scelta: deficit calorico fino a quando non sei contento com il tuo stato di "magrezza".
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            aiuto su alimentazione

            Allora palestra pura da settembre, prima venivo da 3 anni di CrossFit e da 2 di corpo libero. Ma io mi vedo molto appesantito (ho seguito il consiglio del trainer che mi segue) ... ma considera che a luglio pesavo 72 [emoji848].....

            I macro li seguo da gennaio scorso e mi aiuto con FatSecret ... ma come mollo un secondo mi vedo che mi gonfio .... eppure cerco di mantenere sempre un’alimentazione controllata


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by fantoman; 20-10-2017, 22:27:03.

            Commenta


              #7
              ad agosto ero cosi


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Se ti senti pesante bisogna vedere cosa mangi.

                Solitamente troppe fibre, troppi zuccheri, uno sbilanciamento nel rapporto tra sodio/potassio, alcool, o troppo carboidrati in generale danno questo feeling.

                Di più non posso dire visto che sei rimasto sul generale.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Allora i macro li ho scritti nel primo post .... mangio carbo per la differenza infatti mi sembrano troppi .... ma come arrivo a 2600 e passa se mantengo pro e grassi?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Hai scritto i macro non le fonti dei macro.

                    Non c'è scritto da nessuna parte che i carb devono essere il macronutriente predominante. Le linee guida sono linee guida, una volta che hai settato proteine e grassi, nulla ti vieta di arrivare a 2600k nella maniera che più ritieni opportuna.

                    Puoi arrivarci con solo carbs, puoi fare metà pro e metà fat, puoi fare 1/3 cho 1/3 pro 1/3 fat, puoi anche fare solo proteine o solo grassi. Ogni persona funziona in maniera differente sei tu che devi bilanciare la cosa trovando la strada giusta per te.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Io seguivo una 40-30-30 .... mi consigliate qualcosa di diverso? Diciamo che io cercavo di stare su 1,4 di pro e 0,8 di grassi tutto qui [emoji848]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Prima hai scritto che stai a 1.5g di pro e 0.8g di fat per kg (su 2400k sarebbero circa 120 pro e 60 fat) e il resto carbo (proteine e grassi sarebbero rispettivamente 20% e 25% circa del tuo totale), poi dici che segui una 40-30-30. Diciamo che a matematica ti mancano i fondamentali...

                        Hai scritto che non sai se mettere massa o definirti, e ti ho dato il mio consiglio, e hai scritto che vuoi vederti più magro, quindi vuol dire che ti serve un deficit calorico e perdere peso. Sui macro ti ho già detto: minimo 50 fat, minimo 120 pro, il resto delle calorie fanne quello che vuoi, hai detto che ti senti "pesante", indi per cui abbassa i carbo e alza proteine e grassi. Sono idee generali ma devi vedere tu come ti trovi.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Allora mi spiego meglio forse nn l’ho fatto ho seguo 1,5 pro e 0,8 grassi opoure per alternare un 40-30-30.

                          Io ho solo detto che mi vedo gonfio, volevo mettere su un po di massa e ho preso 4 kg in 2 mesi .... chiedevo visto la foto che ho messo .... continuo cosi e dopo le feste vado di definizione.... oppure devo fare diversamente?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Se hai preso 9 kg in 2 mesi, se avevi appena finito una fase di cutting e quindi pochi carboidrati, è normale vedersi più gonfio una volta tornati a mangiare questi ultimi in quantità più normali.

                            Come ti ho detto per me massa fino a marzo/aprile e poi si vede a che punto sei: unica cosa, se a Novembre prendi altri 4.5 kg e ti vedi peggio di ora, taglia 250k/300k da ogni giorno della settimana perché potresti star mangiando molto più di quello di cui hai bisogno se vuoi fare una massa leggermente più controllata del solito.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Se hai preso 9 kg in 2 mesi, se avevi appena finito una fase di cutting e quindi pochi carboidrati, è normale vedersi più gonfio una volta tornati a mangiare questi ultimi in quantità più normali.

                              Come ti ho detto per me massa fino a marzo/aprile e poi si vede a che punto sei: unica cosa, se a Novembre prendi altri 4.5 kg e ti vedi peggio di ora, taglia 250k/300k da ogni giorno della settimana perché potresti star mangiando molto più di quello di cui hai bisogno se vuoi fare una massa leggermente più controllata del solito.
                              Comunque ho preso 4 kg (no 6) in 2 mesi ...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎