Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in definizione (fase ad alta intensità)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento in definizione (fase ad alta intensità)

    Salve, dopo la precedente fase di volume, in definizione a 2600 kcal, sono sceso a 2300 kcal e dopo questa fase a medio/alto volume e medio-bassa intensità, vorrei passare ad una fase a media/alta intensità e medio-basso volume, ed ho guardato modificato leggermente una scheda trovata tra i vari modelli consigliati.
    In questa fase darò sempre enfasi più su spalle e quad, e dato che la palestra fino alla fine del mese aprirà solo 3*week, 1 allenamento dovrò farlo in HG, con le poche cose che ho a disposizione, ma non so più cosa inventarmi.
    Stavo seguendo una progressione, ora non so se conviene continuare con questa progressione oppure no.
    Ecco la scheda, cosa ne pensate?



    A)
    Panca Inclinata 45° 8/8/6/4 90-120"

    Spinte manubri 30° SS croci piana ai cavi 3x8+10 60-90"

    Dip 3x10 (con eventuale sovraccarico) 60"

    Lento manubri 8/8/6/6 90"
    Alzate frontali disco SS alzate laterali da seduto 4x12+10 60"
    Alzate laterali su panca 45° 3*max 60"




    B)
    Squat 8/8/6/6 90-120" o Front Squat

    Leg curl 3x10 60"

    Leg press SS affondi 3x8+10 90"

    Stacco Rumeno 3*10 60"

    Leg extension 3x10+10+10 con isometrica finale di 20" 60"

    Calf MP 4x12
    Addome




    C)

    Rematore bilanciere 3*8 60"

    Trazioni (eventuale sovraccarico)
    3*6 120"

    Rematore 2 manubri SS lat machine 3x10+8 90"

    Pulley presa larga 3x8+8+8 con stripping statica di 20" finale 60"

    Alzate 90° SS cavi incrociati dall'alto 3x12+max 45"

    Peck deck inversa 3*10 con tecnica 1+1/4

    Mezzo stacco 3*10 90"



    D) Braccia in HG (devo inventarmi qualcosa)
    Last edited by Piero9; 20-10-2017, 15:55:25.

    #2
    Non ti piace la panca piana?
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Non ti piace la panca piana?
      Sì, anzi è l'esercizio con cui mi trovo meglio, solo che questo mese ho fatto una progressione su questo esercizio, ora non so se continuare con questa progressione o cambiare un po', e quindi volevo provare con la panca inclinata, anche per dare maggior enfasi sia alla parte alta del petto, sia alle spalle.
      Last edited by Piero9; 20-10-2017, 16:07:57.

      Commenta


        #4
        Vai di panca inclinata
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Vai di panca inclinata
          Ok, grazie.

          Commenta


            #6
            Io l'ho "accantonata" da circa 3 mesi e mi ci trovo bene, oltre ad aver notato un miglioramento nel torace
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Io l'ho "accantonata" da circa 3 mesi e mi ci trovo bene, oltre ad aver notato un miglioramento nel torace
              Ottimo feed, per me invece è l'esercizio che sento meglio, ma voglio fare la panca inclinata anche per dare un po' più di enfasi alle spalle, che sono indietro.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Io l'ho "accantonata" da circa 3 mesi e mi ci trovo bene, oltre ad aver notato un miglioramento nel torace
                Perché ora devi mettermi gratuitamente questi tarli nella testa?
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                  Perché ora devi mettermi gratuitamente questi tarli nella testa?
                  Provare per credere!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎