Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su come proseguire il mio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su come proseguire il mio allenamento

    Ciao a tutti,

    mi presento essendo questo il mio primo post, sono un ragazzo (uomo?!) di 31 anni, sono alto 1,75mt ed a dicembre 2016 pesavo circa 96Kg.

    Inutile dire che era arrivato il momento di far qualcosa quindi ho deciso di iscrivermi in palestra, oggi dopo circa 10 mesi e tanto impegno sono arrivato al peso di 75kg.

    Frequento la palestra tutti i giorni della settimana, ad esclusione del weekend, ho perso gran parte dei kg facendo attività cardio e solo da poco ho cominciato con gli attrezzi ed i corsi.

    Ora cominciano i dubbi...

    Parlando con l'istruttore della sala dovrei fare solo attrezzi, parlando con l'istruttore dei corsi dovrei fare solo corsi...

    L'obiettivo che mi sono prefissato è quello di non vedere più l'odiosa pancia che mi accompagna da tutta la vita, non pretendo la tartaruga ma vorrei perdere quei pochi cm di grasso rimasti sull'addome e tonificarmi in generale.

    So che può sembrare la classica domanda "stupida" ma la mia conoscenza riguardo al fitness è pari a zero, mi mancano le basi per capire come affrontare il futuro ed ottenere finalmente un corpo che non mi faccia più vergognare.


    Grazie a chiunque potrà perdere del tempo per darmi qualche consiglio

    Ciao

    #2
    Oggi ho fatto il controllo dal dietologo (sto seguendo un alimentazione sana e bilanciata da giugno), qualche dato preciso aggiuntivo:

    altezza: 1,75
    peso: 75.3
    BMI: 24.6
    circonferenza vita: 82
    % grasso: 20.4% di cui 7% viscerale

    Spero che questi dati siano utili a chi potrà aiutarmi a capire come proseguire i miei sforzi

    Commenta


      #3
      Ciao, in primis posta la tua attuale alimentazione nell'apposita sezione dove riceverai consigli mirati al tuo scopo, per la parte allenante è sempre cosa buona e giusta abbinare lavoro con i pesi e cardio, i 2 elementi sono sinergici qualunque sia il tuo obiettivo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎