Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda in 3x5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda in 3x5

    Ciao a tutti, ho 40 anni, sono alto 1metro e 80, 75 kg e mi alleno costantemente da 5 anni da autodidatta documentandomi su internet e altrove. Recentemente nella mia palestra è arrivato un nuovo istruttore, sembrandomi competente gli ho dato fiducia e mi ha proposto per 4 settimane questa scheda:

    PANCA PIANA 3X6
    SPINTE 30° MANUBRI 3X6
    CROCI PANCA 30° 3X6
    CURL BILANCIERE 3X6
    CURL PANCA 60° MANUBRI 3X6

    SQUAT 3X6
    LEG EXTENSION 3X6
    LEG CURL 3X6
    AFFONDI 3XMAX
    LENTO AVANTI 3X6
    APERTURE LATERALI 3X6
    APERTURE A 90 3X6

    TRAZIONI CON SOVRACCARICO 3X6
    LAT INVERSA 3X6
    REMATORE MANUBRI 3X6
    FRECH PRESS 3X6
    SPINTE IN BASSO AI CAVI 3X6

    ADDOMINALI A PIACERE

    Il tutto ovviamente con carichi non inferiori all'80% del massimale e 2 minuti di rest pause. Premetto che il mio obbiettivo principale è il mantenimento della massa ed eventuale incremento compatibile con la mia età e un ritmo di 3 sessioni settimanali. Per quel che ne capisco mi sembra un programma orientato prettamente alla forza, ma ho alcuni dubbi: ad esempio, 6 ripetizioni le vedo bene su panca e squat, ma su monoarticolari come croci, aperture laterali e leg extension? Non è controproducente e potenzialmente dannoso per le articolazioni, poche serie con carichi elevati? E da quel che ho capito, secondo lui il passaggio successivo sarà un programma che prevede gli stessi medesimi esercizi in 3x5..
    Last edited by Dariozak1; 19-10-2017, 18:06:48.

    #2
    Originariamente Scritto da Dariozak1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 40 anni, sono alto 1metro e 80, 75 kg e mi alleno costantemente da 5 anni da autodidatta documentandomi su internet e altrove. Recentemente nella mia palestra è arrivato un nuovo istruttore, sembrandomi competente gli ho dato fiducia e mi ha proposto per 4 settimane questa scheda:

    PANCA PIANA 3X6
    SPINTE 30° MANUBRI 3X6
    CROCI PANCA 30° 3X6
    CURL BILANCIERE 3X6
    CURL PANCA 60° MANUBRI 3X6

    SQUAT 3X6
    LEG EXTENSION 3X6
    LEG CURL 3X6
    AFFONDI 3XMAX
    LENTO AVANTI 3X6
    APERTURE LATERALI 3X6
    APERTURE A 90 3X6

    TRAZIONI CON SOVRACCARICO 3X6
    LAT INVERSA 3X6
    REMATORE MANUBRI 3X6
    FRECH PRESS 3X6
    SPINTE IN BASSO AI CAVI 3X6

    ADDOMINALI A PIACERE

    Il tutto ovviamente con carichi non inferiori all'80% del massimale e 2 minuti di rest pause. Premetto che il mio obbiettivo principale è il mantenimento della massa ed eventuale incremento compatibile con la mia età e un ritmo di 3 sessioni settimanali. Per quel che ne capisco mi sembra un programma orientato prettamente alla forza, ma ho alcuni dubbi: ad esempio, 6 ripetizioni le vedo bene su panca e squat, ma su monoarticolari come croci, aperture laterali e leg extension? NON è controproducente potenzialmente dannoso per le articolazioni, poche serie con carichi elevati? E da quel che ho capito, secondo lui il passaggio successivo sarà un programma che prevede gli stessi medesimi esercizi in 3x5..
    Infatti ...oltre che sottoallenante come volume
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎