Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strategia di allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strategia di allenamento?

    Salve a tutti , sono Andrea ho 24 anni, alto 1.75 e ho iniziato a frequentare in maniera costante palestra da circa 1 anno e mezzo.
    Premetto che non avevo mai messo prima piede in palestra, ed ho ottenuto risultati abbastanza buoni (almeno per me) in un anno e mezzo (son passato da 92kg a 67kg, adesso son ritornato a 75kg), riuscendo ad ingrossarmi un pò ovunque, ad es: passando alla panca piana da mettere solo il bilanciere a riuscire a fare almeno 3 ripetizioni con 30kg per lato.
    Perchè vi scrivo?
    Perchè essenzialmente ho fatto tutto da solo e adesso credo di aver bisogno di una mano da parte da chi ne capisce e da chi ha più esperienza.
    In questo anno e mezzo ho fatto allenamenti tutti abbastanza simili improntati su 4 giorni alla settimana (petto/tricipiti - spalle/schiena - gambe - petto/bicipiti), non mollando neanche nei mesi estivi.
    Nonostante l'abbia fatto in maniera continua e costante, non credo di essermi allenato con una strategia corretta, e credo che il mio corpo si sia ormai abituato a questo tipo di schede citate prima.
    Ora però ho bisogno di qualcuno che possa "aiutarmi" a raggiungere l'obiettivo che mi sono preposto, ovvero:
    - eliminare tutto il grasso rimanente (abbastanza presente sulla parte basso-addominale) e magari perchè no fare uscire almeno l'ombra degli addominali
    - ingrandirmi, ho notato che son abbastanza predisposto per gambe/braccia/spalle, ma faccio enormemente più fatica per petto e schiena (questo il motivo per cui il 4° giorno ripeto petto, non so se sia corretto, ma l'ho fatto).
    Dopo un'anno e mezzo posso dire che sia diventata una vera e propria droga.
    Essenzialmente mi serve qualcuno che mi dica cosa fare, come organizzare e imporre una strategia mirata all'allenamento, integrare con proteine e amminoacidi?, come variarlo dopo tot mesi, ovviamente sono costante sia nell'allenamento che nella dieta che già seguo.
    Se qualcuno volesse darmi una mano lo ringrazierei infinitamente.
    Andrea

    #2
    Ciao e benvenuto. Da quello che leggo in pratica cerchi un personal trainer e nutrizionista Se vuoi fare da solo allora ti consiglio innanzitutto di leggere i thread in nota delle varie sezioni del forum ed eventualmente aprire thread specifici su quello che ti interessa approfondire. Se vuoi invece rivolgerti ad una figura professionale puoi guardare un pò in giro sul forum, parecchi utenti hanno in firma le referenze e i contatti.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎