Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma forza ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma forza ?

    Buon pomeriggio guys,

    Mi alleno da circa 1 anno, in mono e multifrequenza senza programma, età 22, altezza 1,83, peso 80kg

    In questo anno mi sono allenato molto seriamente con stripping, superserie, fasse eccentrica molto lenta, con buoni risultati

    Panca piana 92kg x 4 rip

    Lat machine 80kg x 4 rip

    Squat 102kg x 4 rip

    Lento dietro 48kg x 4 rip

    Curl bilanciere 36kg x 4 rip

    Vorrei iniziare un programma di forza, non mi sono spinto meno della quarta ripetizione, in quanto ho messo negli esercizi principali 10-8-6-4-4

    Secondo voi data la mia poca anzianità di allenamento e i carichi ho bisogno di un periodo di forza?

    I carichi elencati sono eseguiti perfettamente (con fase eccentrica non lenta ovviamente)

    Parlando in palestra, i progressi sono stati alti, sono passato da 72 a 80kg in 1 anno, calcolando che ero partito da pesi ridicoli come 15kg e 15kg a lato di panca piana, 40kg di latmachine,

    Mi consigliano di non fare nessun periodo di forza dato che è 1 anno che mi alleno e continuo ad aumentare carico, ma vorrei parlane a questo proposito...

    Ho sempre gestito un allenamento con esericizi di spinta a basse rip, esercizi di allungamento e isolamento a rip alte e mi sono trovato molto bene . .

    Cosa ne dite? periodo di forza si o no

    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

    #2
    dipende cosa ti fa fare il tuo istruttore, che tipo di periodizzazione ti sta facendo seguire; se è a blocchi allora ci sarà un mesociclo dove allenare la forza nello specifico; se stai facendo invece una periodizzazione per così dire "mista" (molto probabile) puoi continuare a progredire con le progressioni. Poi non ho capito se ti alleni in mono frequenza, in multi frequenza. Hai scritto solo i massimali; non possiamo fare molto solo con quelli.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎