Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema intestinale post pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Penso che il mio problema sia proprio quello delle troppe fibre, quindi troppi cibi integrali. Sei passato quindi a, che so, pane e pasta non integrali?
    io ho fatto così: ho ridotto la frutta secca perché a mio parere mi aveva infiammato parecchio (evidentemente la patisco un po'), quindi la mangio ma proprio a piccole dosi tipo 2 o 3 noci al giorno. Continuo a mangiare l'avena al mattino, utilizzo un pane semintegrale(farina tipo 1 con crusca), pasta integrale max 2 volte a settimana, per il resto pasta bianca. Riso uso tranquillamente l'integrale o il venere o il rosso integrale perché a ben vedere hanno poche fibre e poi uso anche riso e orzo perlato

    Commenta


      #17
      Io frutta secca pochissima, solo 2 noci a colazione. Dovrei provare a limitare la roba integrale, dato che mangio solo quello (pasta, riso, wasa).

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,mi chiamo Giulio ed ho 23 anni. Sono alto 178cm per 67kg.
        Vado in palestra da 3 mesi,anche se sono stato sempre attivo,facevo calcio, ciclismo nel tempo libero e corsa.
        I risultati pian piano si stanno vedendo ma ho un problema.
        Dopo mezz'ora dalla fine del pranzo mi sento sempre lo stomaco pieno e soprattutto mi crea molta flatulenza.
        Il mio piano alimentare lo posto in foto..
        Cerco sempre di variare nel pranzo e cena magari sostituendo il pollo con tacchino,tonno o carne rossa magra,il riso con la pasta integrale e le patate con il pane.
        Qualcuno sa aiutarmi nel mio problema?

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        se posso permettermi, ti consiglierei di lasciar perdere la Hero light, non perché centra con i disturbi intestinali, ma perché trovo che sia un prodotto pieno di edulcoranti artificiali e conservanti..cerca piuttosto, composte al 100% di frutta (le Achillea sono ottime) o comunque con alte percentuali di frutta oppure utilizza marmellate tradizionali di buona qualità (magari ne metti meno)..tra l'altro ripensandoci alcuni edulcoranti (se presi in dosi alte) possono avere effetti lassativi (può essere che tu abbia maggiore sensibilità)

        Commenta


          #19
          Per il momento provo a limitare l'uso di fibre per vedere se la causa é quella..poi in caso proverò a cambiare marmellata..prendo quella perché quelle normali le trovo troppo zuccherate e mi risultano stucchevoli

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza Messaggio
            Per il momento provo a limitare l'uso di fibre per vedere se la causa é quella..poi in caso proverò a cambiare marmellata..prendo quella perché quelle normali le trovo troppo zuccherate e mi risultano stucchevoli

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            si ma io il consiglio di cercare dei prodotti 100% frutta te l'ho dato a prescindere dall'intestino, proprio per una questione di qualità dei cibi..

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Io frutta secca pochissima, solo 2 noci a colazione. Dovrei provare a limitare la roba integrale, dato che mangio solo quello (pasta, riso, wasa).
              in questo caso riduci..puoi mantenere il riso, a mio parere, e togliere le wasa che sono molto "fibrose"..la pasta alternala..io come integrale uso quella di kamut che è più digeribile come tipo di farina, a mio avviso, e impatta meno sull'intestino

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                in questo caso riduci..puoi mantenere il riso, a mio parere, e togliere le wasa che sono molto "fibrose"..la pasta alternala..io come integrale uso quella di kamut che è più digeribile come tipo di farina, a mio avviso, e impatta meno sull'intestino
                Intanto aspetto di sapere cosa dice erzullo in seguito ai cambiamenti, poi proverò. Sicuramente sta lì il problema.

                Commenta


                  #23
                  Piccolo aggiornamento di oggi.
                  Ho seguito la stessa alimentazione di ieri ma a pranzo ho sostituito la pasta integrale con il riso basmati,noto un leggero miglioramento ma sento ancora questo gonfiore e pesantezza addominale.
                  Inoltre ho notato che questo mi si presenta anche un oretta dopo aver fatto colazione.
                  Domani provo ad eliminare l'avena a colazione per vedere cosa succede

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza Messaggio
                    Piccolo aggiornamento di oggi.
                    Ho seguito la stessa alimentazione di ieri ma a pranzo ho sostituito la pasta integrale con il riso basmati,noto un leggero miglioramento ma sento ancora questo gonfiore e pesantezza addominale.
                    Inoltre ho notato che questo mi si presenta anche un oretta dopo aver fatto colazione.
                    Domani provo ad eliminare l'avena a colazione per vedere cosa succede

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    l'avena la ammolli bene nel latte?

                    Commenta


                      #25
                      In realtà non la ammollo. Metto avena e latte in una tazza e cucino al microonde finché il latte non si assorbe

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Io manco quello: metto l'avena nel latte e mangio tutto subito, freddo.

                        Commenta


                          #27
                          A meno che non hai allergie ad alcuni alimenti (latte o derivati), fibre o zuccheri semplici (miele nel tuo caso) o polialcoli (hero diet nel tuo caso), non é difficile trovare la fonte del problema, il problema é eliminarla anche solo per un giorno, visto che molti alimenti entrano nella routine e ho notato che molti si "affezionano" quasi a quello che mangiano e non vogliono fare cambi.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #28
                            Che io sappia allergie non nè ho..questi cibi li ho sempre mangiati tranne l'avena che la uso da soli 2 mesi,forse ora che sto aumentando le dosi qualcosa non lo riesco più a tollerare bene.
                            Provo come mi suggerite a eliminare un alimento alla volta per vedere qual'è che mi crea problemi

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Io manco quello: metto l'avena nel latte e mangio tutto subito, freddo.
                              eh beh, quello dà problemi ti garantisco, a me era successo, mangiando l'avena praticamente "cruda"..ora faccio bollire il latte, la butto dentro e ce la lasco finché non è diventata una bella pappetta tiepida

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza Messaggio
                                Che io sappia allergie non nè ho..questi cibi li ho sempre mangiati tranne l'avena che la uso da soli 2 mesi,forse ora che sto aumentando le dosi qualcosa non lo riesco più a tollerare bene.
                                Provo come mi suggerite a eliminare un alimento alla volta per vedere qual'è che mi crea problemi

                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                credo che a volte mangiare sempre le stesse cose possa portare il corpo un po' a "saturarsi", per cui è sempre bene variare magari sospendendo per un breve periodo cibi che possono iniziare a dare problemi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎