Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massimale di panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massimale di panca piana

    Salve ragazzi, vi spiego un po' la situazione: a settembre ho chiesto un programma specifico di forza prima di iniziare massa e così il nuovo istruttore della palestra che frequento mi ha preparato un programma di forza. Abbiamo provato il massimale di panca 3 settimane fa e ne è venuto fuori un 100kg, e il mio istruttore è rimasto molto sorpreso positivamente. Oggi abbiamo fatto un 90kgx3rip e ha detto che ho nelle corde già tranquillamente un 105/110kg, dicendomi che vuole farmi fare una gara tra qualche mese perchè mi vede competitivo. Secondo voi è serio o lo fa solo per diciamo "pompare" il suo lavoro?
    I miei dati sono: 24 anni, 1.63cmx64.5kg.

    #2
    Guarda,x essere solo 64.5 kili, tirare su 3 colpi con 90 non mi sembra affatto male ! Complimenti...
    Cristian

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, vi spiego un po' la situazione: a settembre ho chiesto un programma specifico di forza prima di iniziare massa e così il nuovo istruttore della palestra che frequento mi ha preparato un programma di forza. Abbiamo provato il massimale di panca 3 settimane fa e ne è venuto fuori un 100kg, e il mio istruttore è rimasto molto sorpreso positivamente. Oggi abbiamo fatto un 90kgx3rip e ha detto che ho nelle corde già tranquillamente un 105/110kg, dicendomi che vuole farmi fare una gara tra qualche mese perchè mi vede competitivo. Secondo voi è serio o lo fa solo per diciamo "pompare" il suo lavoro?
      I miei dati sono: 24 anni, 1.63cmx64.5kg.
      Come ha detto Kriss non è affatto male,però senza sapere come ti sei allenato è difficile valutare la serietà del tuo allenatore. Inoltre bisognerebbe sapere quanto facevi prima del programma di forza, 90x3 in panca non corrispondo a 105-110, se fai 100 è logico farne 3 con 90, bisogna vedere come sono fatte e con quanto buffer.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Come ha detto Kriss non è affatto male,però senza sapere come ti sei allenato è difficile valutare la serietà del tuo allenatore. Inoltre bisognerebbe sapere quanto facevi prima del programma di forza, 90x3 in panca non corrispondo a 105-110, se fai 100 è logico farne 3 con 90, bisogna vedere come sono fatte e con quanto buffer.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        oltre a vedere l'esecuzione, ne vedo tanti fare massimali ad caxxxum....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          A questo punto...un video è d'obbligo!
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi, vi spiego un po' la situazione: a settembre ho chiesto un programma specifico di forza prima di iniziare massa e così il nuovo istruttore della palestra che frequento mi ha preparato un programma di forza. Abbiamo provato il massimale di panca 3 settimane fa e ne è venuto fuori un 100kg, e il mio istruttore è rimasto molto sorpreso positivamente. Oggi abbiamo fatto un 90kgx3rip e ha detto che ho nelle corde già tranquillamente un 105/110kg, dicendomi che vuole farmi fare una gara tra qualche mese perchè mi vede competitivo. Secondo voi è serio o lo fa solo per diciamo "pompare" il suo lavoro?
            I miei dati sono: 24 anni, 1.63cmx64.5kg.
            Quando pesavo 60kg, avevo 90kg di massimale (ma ero alto 179 cm).
            100 kg su 163cm (leve super-favorevoli) sono un buon carico ma non così sorprendente. Anzi, sono convinto che potresti toglieterti soddisfazioni ben maggiori sulla panca!

            Commenta


              #7
              90kg di panca essendo quasi HP-20 mi sembra una cosa fuori dal normale onestamente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                90kg di panca essendo quasi HP-20 mi sembra una cosa fuori dal normale onestamente
                Non è così


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  90kg di panca essendo quasi HP-20 mi sembra una cosa fuori dal normale onestamente
                  No fidati. Ed ero parecchio scarso. E poco portato: fisico molto longilineo, braccia molto lunghe (sono 179cm ma ho le braccia lunghe come uno di qualche cm in più) ecc.

                  Fu il mio massimale nel periodo in cui mi allenavo in stile 'pl', fatto con fermo al petto di un secondo pieno e rispettando tutte le regole FIPL (piedi e glutei che non si staccano ecc.).
                  Cmq ero scarso.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Quando pesavo 60kg, avevo 90kg di massimale (ma ero alto 179 cm).
                    100 kg su 163cm (leve super-favorevoli) sono un buon carico ma non così sorprendente. Anzi, sono convinto che potresti toglieterti soddisfazioni ben maggiori sulla panca!
                    Si la storia delle leve favorevoli me l'hanno ripetuta in tanti, ammetto che ho una struttura particolare con braccia piuttosto corte oltre all'essere corto in toto secondo te dovrei cercare un allenamento specifico per il pl o rimanere nell'ambito del bb?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      oltre a vedere l'esecuzione, ne vedo tanti fare massimali ad caxxxum....
                      l'esercizio lo faccio con l'istruttore dietro e l'altra volta uno che sta preparando per una gara mi ha fatto da "giudice" per la posizione dei piedi, glutei etc e non mi han detto nulla quindi presumo vada bene. per ciò che riguarda cosa facevo prima: sono andato avanti per mesi con serie standard da 4x12/10/8/6 e il massimo che sono riuscito a mettere era 65kg. non so se combacia con ciò che sto facendo in questi giorni, in ogni caso credo che avessi un po' di potenziale che per paura di farmi male (mi alleno con la mia ragazza, non posso chiederle di aiutarmi) non ho mai sfruttato realmente, infatti quando l'istruttore disse che voleva mettere su 100kg mi feci una risata, però effettivamente una la alzai..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
                        Si la storia delle leve favorevoli me l'hanno ripetuta in tanti, ammetto che ho una struttura particolare con braccia piuttosto corte oltre all'essere corto in toto secondo te dovrei cercare un allenamento specifico per il pl o rimanere nell'ambito del bb?
                        È come dire "ho giocato a calcio con amici è ho fatto gol, conviene che faccio calcio o basket?"

                        Se vuoi fare pl sei ancora lontano da avere carichi degni di nota, ma sicuramente può essere stimolante lavorarci.. dipende da cosa piace a te


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          È come dire "ho giocato a calcio con amici è ho fatto gol, conviene che faccio calcio o basket?"

                          Se vuoi fare pl sei ancora lontano da avere carichi degni di nota, ma sicuramente può essere stimolante lavorarci.. dipende da cosa piace a te


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          si mi potrebbe piacere, non saprei da dove cominciare però, devo cercare una palestra specifica giusto? Non posso farlo nella mia palestra che è una classica palestra commerciale ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
                            si mi potrebbe piacere, non saprei da dove cominciare però, devo cercare una palestra specifica giusto? Non posso farlo nella mia palestra che è una classica palestra commerciale ?
                            Beh palestre di pl sono molto rare, piuttosto potresti cercare se nel tuo paese/città si allena qualche squadra o qualche pler, altrimenti basta che la tua palestra abbia bilanciere olimpico, rack, stazione per eseguire lo stacco da terra ad altezza regolamentare e una panca decente (schienale non troppo basso e non troppo stretto, se trovi una panca con le misure ipf ancora meglio). Per il resto dovresti informarti su cosa sia il pl, come si svolgono le competizioni e come devi eseguire gli esercizi di gara. Con un po' di buona volontà si può fare anche da soli, ma l'ideale è trovare una squadra almeno per i primi anni.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              Beh palestre di pl sono molto rare, piuttosto potresti cercare se nel tuo paese/città si allena qualche squadra o qualche pler, altrimenti basta che la tua palestra abbia bilanciere olimpico, rack, stazione per eseguire lo stacco da terra ad altezza regolamentare e una panca decente (schienale non troppo basso e non troppo stretto, se trovi una panca con le misure ipf ancora meglio). Per il resto dovresti informarti su cosa sia il pl, come si svolgono le competizioni e come devi eseguire gli esercizi di gara. Con un po' di buona volontà si può fare anche da soli, ma l'ideale è trovare una squadra almeno per i primi anni.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Grazie mille, mi muoverò in questa direzione allora secondo te per la mia età è troppo tardi per avvicinarsi al mondo del powerlifting o della pesistica olimpica con strappi e slanci? No vero? Non verrei mi ridessero in faccia, dato che cercando in rete vedo che già sui 15/16 i ragazzini già cominciano..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎