Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gestione carico insulinico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io sulle proteine più che altro mi sono sempre chiesto una cosa : diete piene zeppe di proteine ( 3-4 grammi per peso corporeo ) hanno davvero un impatto evidente sulla composizione corporea rispetto a diete con carboidrati medio-alti e proteine sui 1.5-2g per peso corporeo ?
    Non so come certe persone facciano a mangiare più di 200g di proteine al giorno con pochissimi carbo , io non ce la farei davvero

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Io sulle proteine più che altro mi sono sempre chiesto una cosa : diete piene zeppe di proteine ( 3-4 grammi per peso corporeo ) hanno davvero un impatto evidente sulla composizione corporea rispetto a diete con carboidrati medio-alti e proteine sui 1.5-2g per peso corporeo ?
      Non so come certe persone facciano a mangiare più di 200g di proteine al giorno con pochissimi carbo , io non ce la farei davvero
      ciò che conta è l'introito calorico e la qualità dei cibi..non sono di per sé i carb o altro a far "ingrassare" ma il bilancio energetico..in una fase di massa vanno bene le quote di 1,5/ 2 gr di prot e al limite puoi alzare un pochino in definizione. Poi ovviamente conta anche da quali fonti derivano, nel senso che se c'è anche un notevole contributo di quelle provenienti dai cereali, per esempio, non è un dramma se si sfora un pochino..comunque andare tanto su lo trovo inutile e a lungo termine non ottimale anche a livello salute (mia opinione)

      Commenta


        #18
        Mmmmh ... ma una dieta con tantissime proteine , grassi giusti e pochissimi carboidrati , cambierebbe qualcosa nella zona addominale , per esempio ?
        Perchè comunque se si mangiano tanti carboidrati un po' di gonfiore c'è in quella zona , o sbaglio ?
        è un discorso interessante

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Mmmmh ... ma una dieta con tantissime proteine , grassi giusti e pochissimi carboidrati , cambierebbe qualcosa nella zona addominale , per esempio ?
          Perchè comunque se si mangiano tanti carboidrati un po' di gonfiore c'è in quella zona , o sbaglio ?
          è un discorso interessante
          l'assunzione di carboidrati porta automaticamente con se un aumento di peso (non grasso) dato dalla ritenzione idrica.
          tieni conto che per ogni grammo di carbo si legano 4 grammi di acqua ad esso.

          perciò', rispondendo alla tua domanda, si.....a parità di calorie/micronutrienti ci sarà meno gonfiore nella dieta a basso contenuto di carboidrati.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Mmmmh ... ma una dieta con tantissime proteine , grassi giusti e pochissimi carboidrati , cambierebbe qualcosa nella zona addominale , per esempio ?
            Perchè comunque se si mangiano tanti carboidrati un po' di gonfiore c'è in quella zona , o sbaglio ?
            è un discorso interessante
            quanto detto da claudio è corretto, ma ricorda che si parla di ritenzione non di adipe ed inoltre in massa i carb sono la base

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              l'assunzione di carboidrati porta automaticamente con se un aumento di peso (non grasso) dato dalla ritenzione idrica.
              tieni conto che per ogni grammo di carbo si legano 4 grammi di acqua ad esso.

              perciò', rispondendo alla tua domanda, si.....a parità di calorie/micronutrienti ci sarà meno gonfiore nella dieta a basso contenuto di carboidrati.
              Quindi però uno sembrerà anche molto più "secco" senza carbo , diciamo ?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Quindi però uno sembrerà anche molto più "secco" senza carbo , diciamo ?
                ovvio....meno ''pienezza muscolare''

                non si può' avere la botte piena e la moglie ubriaca
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎