Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Upper-Lower...giudizi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
    Il vantaggio della tua scheda è, ovviamente, il lavoro svolto sulle gambe. Di contro, la parte alta è un po' più sacrificata. Ma tutto dipende dalle tue esigenze. Se hai la parte superiore più sviluppata, è la cosa giusta.
    è il motivo per cui la multi la uso esclusivamente nei mesocicli di forza (quando periodizzo a blocchi). Tante volte si fa un progetto e poi durante si inizia a seguire altre strade, spesso perché intervengono fattori esterni. Comunque...
    ... ripetere il gesto più volte ci permette di apprendere meglio gli schemi motori e migliorare la performance specifica su quel gesto, con la speranza che il transfer dei big si ripercuota poi su tutti i complementari (....). Il problema è che in una multi devi dimezzare gli esercizi, perché vai a fare, essenzialmente, in 1 giorno quello che faresti in 2 (specie nel caso upper lower). Quindi è normale che la parte di sopra viene un po scarificata nella "singola seduta". Se vuoi invece allenare il muscolo nello specifico, nel dettaglio, allora hai bisogno di dedicare più esercizi ad esso; colpirlo da piu angolazioni significa che non te la cavi solo con un curl a presa larga, devi aggiungere anche curl a presa stretta e bicipiti in concentrazione (non so se hai afferrato l'esempio). E questo discorso vale per tutti i gruppi muscolari.
    Poi ci sono anche alcuni (e secondo me uno lo abbiamo qui) che in una seduta di multi fanno 100 serie... in pratica sommano i volumi di una multi suddivisa in 2 giorni.

    Se io in due giorni faccio

    panca piana
    panca inclinata
    dips
    croci
    french press
    push down
    estensioni con manubri

    stacco da terra
    trazioni
    rematore
    pulley
    curl bilanciere
    hammer curl
    curl concentrato

    c'è chi questi 14 esercizi li svolge in una sola seduta... risultato: vorrei sentirlo da loro.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #17
      Svolgere tutti questi esercizi in una sola seduta trovo sia letteralmente "pazzesco"...(e non penso ci sia nessuno che lo faccia eh eh eh...) anche perchè con una tale mole di lavoro la qualità dell'esecuzione sarebbe a dir poco scarsa, x non dire scadente. Dico male ?
      Sono convinto che comunque si possa crescere anche con una scheda in upper-lower (e qui ditemi se sbaglio...) in quanto aggiungendo anche quel minimo di peso di settimana in settimana il muscolo viene sollecitato a ricevere uno stimolo maggiore.Corretto o ho sparato una str***zata ?
      Cristian

      Commenta


        #18
        Si cresce comunque; poi dipende anche dal discorso soggettivo. Diciamo che la differenza è che in mono puoi lavorare più nel dettaglio perché non devi dimezzare il lavoro
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
          A) Upper
          Panca piana bilanciere (progressione 5x5-4x6-6x4 settimanalmente)
          Panca inclinata bilanciere 4x8/10
          Trazioni (metodo ladder fino a 30)
          Pulley 4x8/10
          Military press 4x8
          Curl bilanciere 3x8
          Pushdown tricipiti a cavo 3x10

          B) Lower
          Stacco da terra (progressione come panca) 5x5....etc
          Front squat 3x8/10
          Leg extension 3x10
          Leg curl 3x12
          Addominali vari...

          A1) Upper
          Panca piana manubri 4x8/10
          Dips alle parallele 4x...max
          Rematore bilanciere 4x8
          Lat machine presa a V 3x10/12
          Shoulder press 3x8/10
          Curl manubri su inclinata 3x10
          Estensioni dietro alla nuca con manubrio 3x10

          B1) Lower
          Squat (progressione come panca e stacco 5x5...)
          Affondi camminati 3x10 passi x zampa
          Pressa stretta 3x8/10
          Leg Curl 4x8
          Addominali vari

          Ciao a tutti, ragazzoni muscolosi,come state ? Sarò velocissimo...mi è venuta l'ideuzza di buttare giu questa upper-lower (che premetto non sto seguendo) che magari tra un mesetto dopo il ricondizionamento che sto facendo ora, la proverò ?
          Come la vedete ? Soprattutto, il dubbio che mi attanaglia sempre, vanno bene le progressioni impostate e come le ho messe io ?
          Solo un consiglio, tanto x non fare le cose ad caXXXum...
          Grazie ancora a tutti.
          Ciao belli !!!
          cristian, ma che obbiettivi hai? perchè hai fatto questa scheda? vuoi mettere su muscoli?

          quante volte a settimana ti alleni? o ti piacerebbe allenarti?
          Andrea Felici
          leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
          Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
          Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

          Commenta


            #20
            Ciao André, vorrei provare questa scheda dopo quella di ricondizionamento che sto facendo attualmente.Diciamo tra un mesetto circa...Non ti piace e non la trovi ideale per mettere massa? Io posso allenarmi 4 volte a settimana.Ovviamente l obbiettivo é mettere muscolo cercando allo stesso tempo di aumentare la forza. Non ti piace ?
            Cristian

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
              Ciao André, vorrei provare questa scheda dopo quella di ricondizionamento che sto facendo attualmente.Diciamo tra un mesetto circa...Non ti piace e non la trovi ideale per mettere massa? Io posso allenarmi 4 volte a settimana.Ovviamente l obbiettivo é mettere muscolo cercando allo stesso tempo di aumentare la forza. Non ti piace ?

              non ho capito se questa scheda la fai in 4 giorni cioè alterni A - B - A1 - B1? o se fai due volte a settimana... spiegami un attimo
              Andrea Felici
              leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
              Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
              Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

              Commenta


                #22
                In 4 giorni A B A1 B1.Non la vedi molto ipertrofica ?
                Cristian

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  In 4 giorni A B A1 B1.Non la vedi molto ipertrofica ?
                  no, questi tipi di allenamenti di solito si facevano negli anni 90. Potresti fare un allenamento in tre volte, spinta trazione e gambe tipo lun mer e ven. Oppure passare direttamente a 4 giorni facendo petto e spalle braccia gambe e dorso
                  Andrea Felici
                  leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                  Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                  Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                  Commenta


                    #24
                    come suddivideresti se mi allenassi 4 volte ?
                    grazie
                    Cristian

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                      come suddivideresti se mi allenassi 4 volte ?
                      grazie
                      Sono tanti gli splittaggi che puoi utilizzare, quello suggerito da Andre va bene ma sposterei le gambe come 2° wo
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da andreafelici Visualizza Messaggio
                        no, questi tipi di allenamenti di solito si facevano negli anni 90. Potresti fare un allenamento in tre volte, spinta trazione e gambe tipo lun mer e ven. Oppure passare direttamente a 4 giorni facendo petto e spalle braccia gambe e dorso
                        Non ho capito bene la split che intendi in 3 giorni. Hai detto spinta trazione e gambe, intendi lunedì spinta, mercoledì trazione, e venerdì gambe? Perché se è questa non è più una multifrequenza.
                        Anche nel secondo caso, quando dici 4 giorni petto e spalle, braccia, gambe e dorso; anche in questo caso sembra una monofrequenza.
                        Scusa eh, magari ho inteso male io...
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #27
                          Nel 1° caso utilizzerebbe lo splittaggio classico:
                          spinta(petto-spalle-tricipiti)
                          gambe
                          trazione(dorso-bicipiti)
                          quindi una mono
                          credo intenda così
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                            Nel 1° caso utilizzerebbe lo splittaggio classico:
                            spinta(petto-spalle-tricipiti)
                            gambe
                            trazione(dorso-bicipiti)
                            quindi una mono
                            credo intenda così
                            Appunto. Ma Kriss mi pare che volesse provare una multifrequenza...
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #29
                              Si, era in risposta al tuo quesito, ma aspettiamo Andrea
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                                come suddivideresti se mi allenassi 4 volte ?
                                grazie
                                dipende da un po' di cose.. come ad esempio se ti piace dividerr le gambe in più giorni. come ti trovi ad allenare le spalle con i pettorali.. ecc
                                Andrea Felici
                                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎