Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Upper-Lower...giudizi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Upper-Lower...giudizi ?

    A) Upper
    Panca piana bilanciere (progressione 5x5-4x6-6x4 settimanalmente)
    Panca inclinata bilanciere 4x8/10
    Trazioni (metodo ladder fino a 30)
    Pulley 4x8/10
    Military press 4x8
    Curl bilanciere 3x8
    Pushdown tricipiti a cavo 3x10

    B) Lower
    Stacco da terra (progressione come panca) 5x5....etc
    Front squat 3x8/10
    Leg extension 3x10
    Leg curl 3x12
    Addominali vari...

    A1) Upper
    Panca piana manubri 4x8/10
    Dips alle parallele 4x...max
    Rematore bilanciere 4x8
    Lat machine presa a V 3x10/12
    Shoulder press 3x8/10
    Curl manubri su inclinata 3x10
    Estensioni dietro alla nuca con manubrio 3x10

    B1) Lower
    Squat (progressione come panca e stacco 5x5...)
    Affondi camminati 3x10 passi x zampa
    Pressa stretta 3x8/10
    Leg Curl 4x8
    Addominali vari

    Ciao a tutti, ragazzoni muscolosi,come state ? Sarò velocissimo...mi è venuta l'ideuzza di buttare giu questa upper-lower (che premetto non sto seguendo) che magari tra un mesetto dopo il ricondizionamento che sto facendo ora, la proverò ?
    Come la vedete ? Soprattutto, il dubbio che mi attanaglia sempre, vanno bene le progressioni impostate e come le ho messe io ?
    Solo un consiglio, tanto x non fare le cose ad caXXXum...
    Grazie ancora a tutti.
    Ciao belli !!!
    Cristian

    #2
    Ciao Kri. Non sono molto convinto sulla progressione.
    5x5 (25 serie)
    4x6 (24 serie)
    6x4 (24 serie)

    Il 4x6 ci sta. Ma dopo andrebbe un 3x7. Se fai un 6x4 abbassi le ripetizioni, torni indietro. Nel 6x4 aumenti l'intensità?
    Io proverei con una progressione più semplice.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Ciao Chin,grazie per avermi risposto.
      Puoi propormi un esempio di una prog.più semplice x favore ?
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
        Ciao Chin,grazie per avermi risposto.
        Puoi propormi un esempio di una prog.più semplice x favore ?
        Quella che mi ha suggerito Salvo.
        5x5
        6x5
        7x5
        8x5
        4x6
        5x6
        6x6

        Oppure
        6x3
        5x4
        5x5
        5x6
        6x6

        Oppure prima volume è poi intensità

        6x3@80
        5x4@80
        4x5@80
        5x5@80
        4x4@85
        3x3@90
        2×2@95
        2x1@100

        Ma questa è più idonea per un ciclo di forza
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Grazie ancora (anche a Salvo che te l'ha consigliata).
          Vediamo però se ho capito bene...Quindi nel primo esempio parto con un 5x5 con un determinato carico, la settimana dopo userò un 6x5 aumentando di poco il carico e cosi via con il 7x5 e ' 8x5 ???
          E' corretto ?
          In tal caso, dal 5x5 della 1a settimana con che percentuale dovrei iniziare ?
          Cristian

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Grazie ancora (anche a Salvo che te l'ha consigliata).
            Vediamo però se ho capito bene...Quindi nel primo esempio parto con un 5x5 con un determinato carico, la settimana dopo userò un 6x5 aumentando di poco il carico e cosi via con il 7x5 e ' 8x5 ???
            E' corretto ?
            In tal caso, dal 5x5 della 1a settimana con che percentuale dovrei iniziare ?
            No nel primo caso aumenti solo il volume.
            Se vuoi aumentare il carico puoi usare anche solo il 5x5 e aumentare ogni settimana di 2kg
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #7
              Si partirà perciò con un 5x5 magari @ 70%, potrebbe andare bene ? Nel 6x5 poi 7x5 si lavorerà sempre con lo stesso carico quindi ? Quando allora si dovrà aumentare ? Scusami ma con le progressioni sn una frana...
              Cristian

              Commenta


                #8
                Usa l'80%. Una volta terminato il ciclo con il 6x6 ricominci il ciclo dal 5x5 con il carico aumentato. Allenandoti con quel massimale per tutta la durata del ciclo il sistema nervoso si sarà abituato e sarai pronto per passare all'85%.

                Se invece vuoi aumentare ogni settimana usa una progressione normale
                5×5@75kg
                5×5@77kg
                5×5@80kg
                .... e così via. Vedi dove arrivi. Anche se in questo modo stalli subito perché il snc non fa in tempo ad abituarsi al nuovo carico. Oppure aumenta con la progressione lineare fino a quando stalli. Poi da li, tieni quel carico e inizi ad aumentare il volume.
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #9
                  Chin 6 un grande !!! ora ho capito perfettamente...GRAZIE.mi hai chiarito molti dubbi e sei stato gentilissimo.Spiegazioni che non fanno una grinza e che mi aiuteranno tantissimo. Testerò su di me dopo l attuaLe scheda. Thanx AMICO. Spero di ricambiare l aiuto ma non ho grandi nozioni.mi sn sempre arrangiato da solo.In ogni caso.grazie ancora.
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a te per la stima.
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                      Chin 6 un grande !!! ora ho capito perfettamente...GRAZIE.mi hai chiarito molti dubbi e sei stato gentilissimo.Spiegazioni che non fanno una grinza e che mi aiuteranno tantissimo. Testerò su di me dopo l attuaLe scheda. Thanx AMICO. Spero di ricambiare l aiuto ma non ho grandi nozioni.mi sn sempre arrangiato da solo.In ogni caso.grazie ancora.
                      Qui sei in famiglia, è il bello del forum
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Qui sei in famiglia, è il bello del forum
                        Ben detto. È lo stesso spirito che si adopera in palestra.
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #13
                          Anche tu Ale sei sempre disponibilissimo.Grazie x la gentilezza ��
                          Cristian

                          Commenta


                            #14
                            Non per andare OT, ma,,, quali sono principalmente secondo voi i pro e i contro di una multifrequenza impostata in questo modo,rispetto ad una mono incentrata esclusivamente sulla massa ? Mi piacerebbe ascoltare pareri di esperti.Grazie
                            Cristian

                            Commenta


                              #15
                              Il vantaggio della tua scheda è, ovviamente, il lavoro svolto sulle gambe. Di contro, la parte alta è un po' più sacrificata. Ma tutto dipende dalle tue esigenze. Se hai la parte superiore più sviluppata, è la cosa giusta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎