Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere ed impegnarsi più di prima - Armored95

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere ed impegnarsi più di prima - Armored95

    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che ormai da mesi pensa che dovrebbe rimettersi in forma ma non inizia mai e rimanda sempre, per questo oggi mi sono svegliato e ho deciso subito di registrarmi e aprire un mio diario, così da essere più motivato di quanto lo fossi stato in passato.

    In breve vi racconto il mio passato:
    Inizio a mettere piede in palestra a 16 anni più o meno, niente di serio e come ogni primo approccio, mia alleno totalmente a caso e non seguo un alimentazione specifica, da quell età in poi ho avuto periodi in cui mi allenavo quasi tutti i giorni (mai per più di 5 mesi consecutivi) ed altri di lunghi stop fatti di totale inattività e una dieta sconsiderata, mi ritrovo quindi ad essere totalmente fermo da praticamente 2 anni e vengo da mesi di pessima alimentazione.
    Nei brevi periodi in cui mi sono allenato con costanza ho ottenuto anche discreti risultati, ma appunto la totale mancanza di continuità non mi ha permesso di mantenere la massa magra e quindi un buono stato di forma.

    Qualche dato fisico, sono alto 1,74, attualmente non so neanche il mio peso che penso sia più o meno di 65kg se non meno, in passato nei periodi di massa oscillavo tra i 69 e i 73 senza però mai aver raggiunto una buona definizione muscolare, perché appunto mi fermavo a fare qualche mese di massa e poi stop.
    Durante i periodi di attività ho scoperto che tendo a crescere molto nelle braccia, arrivai a 42 senza troppi sforzi, sono carente invece nel petto e nelle gambe, queste ultime sempre trascurate, vita abbastanza stretta che oscilla tra i 70 e i 74 cm.

    Parliamo adesso di obiettivi, il primo è senza dubbio la costanza, riuscire a durare almeno 12 mesi consecutivi, per vedere finalmente le vere potenzialità di crescita del mio corpo, non sono interessato ad un fisico eccessivamente muscoloso, già arrivare a 72 kg con una bodyfat del 12-14% sarebbe un ottimo traguardo per poi magari passare ad un hp 0 sempre con bodyfat abbastanza contenuta.

    Come già detto prima, vengo da mesi e mesi di totale inattività e poca disciplina alimentare, ho pensato quindi di fare per 3-4 settimane una dieta molto restrittiva da 1200 kcal 30-40-30 a bassissimi carboidrati e fat abbinato a leggera attività aerobica e allenamento Full body per risvegliare tutta la muscolatura e prepararla al periodo di massa che vorrei iniziare entro metà novembre.
    Ho pensato a questa dieta così restrittiva perche attualmente ho una pessima condizione fisica, abbastanza ritenzione e del grasso accumulato a causa degli infiniti sgarri regolari.
    Dopo queste settimane restrittive (penso 3 sia il massimo fattibile) vorrei appunto partire con un periodo di massa bello lungo, fino ad estate inoltrata e ad un regime alimentare ipercalorico e iperproteico.

    Ed eccomi alla fine dello sproloquio, se siete riusciti a leggere tutto vi ringrazio per la pazienza ,mi sono dilungato davvero troppo, aspetto vostri consigli e opinioni, per me sono importantissimi.

    Ciao a tutti ragazzi, in bocca al lupo a me

    #2
    Mi segno come nuovo Amico !
    In bocca al lupo, seguirò il diario...
    Benvenuto fra noi.
    Cristian

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎