Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valutazione scheda di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valutazione scheda di allenamento

    Salve a tutti è da poco tempo che mi sono registrato colgo quindi l'occasione per salutarvi e ringraziare di accettato la mia richiesta.
    Ho ripreso ad allenarmi da circa 3 anni dopo un periodo di interruzione di circa 10. sono partito con un peso di 58 Kg ed attualmente son a 72 Kg. con un altezza di 1,74, età 42. Il mio obiettivo è aggiungere massa.
    Ora veniamo al punto: inizialmente le schede di allenamento le preparavo io, successivamente un pò per mancanza di tempo ed avendo acquistato fiducia nell'istruttore di sala, mi sono fatto seguire da lui per tutto l'anno scorso. Ora però ho dei dubbi e volevo sottoporvi la scheda attuale per capire se ne vale la pena oppure ritornare a fare da solo.
    Attualmenti mi alleno in multifrequenza 4 volte a settimana secondo lo scema A/B.
    Tutto ciò premesso, spero di non essere stato noioso, vi riporto la scheda:
    Giorno A
    Pull Down 3 x 10
    Low Row braccio singolo 4 x 10
    Lat Machine presa stretta 3x10
    Dist. panca Piana manubri 3 x 10
    croci panca inclinata 30 3 x 12
    wide Chest press 3 x 10
    panca scott 3 x 15
    Bicipiti con manubri su panca 30 3x 15

    Giorno B
    Shoulder press 3 x 10
    Alzate laterali 3 x 10
    Alzate 90 3 x 12
    French Press 3 x 15
    Tirate al cavo singolo 3 x 15
    Leg press 3 x 10
    Leg Extension 3 x 10
    Affondi manubri 3 x 10
    Stacco GT 3 x 10
    Polpacci.
    fulvio

    #2
    Non mi piace assolutamente. Ci sono troppe cose che non vanno; difficile dire dove iniziare. Unire petto e dorso (due gruppi muscolari grossi) lo trovo discutibile; le gambe - a mio avviso - vanno allenate da sole (caso mai, insieme all'addome) e comunque non alla fine.
    Prendi spunto dalle tante schede del forum.

    Commenta


      #3
      Il volume non è ben distribuito. Poi mancano alcuni esercizi fondamentali (trazioni, rematore, squat). E alcuni che sono impegnativi (ad es. gli affondi) sono stati messi alla fine. Insomma.... un caos.

      Commenta


        #4
        Capisco è come pensavo. Riprendo a fare da solo. Prossimamente posto una scheda fatta da me e magari la correggiamo. Grazie
        fulvio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎