Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per dimagrire (da rifare)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per dimagrire (da rifare)

    Buonasera a tutti,
    premetto che ho già parlato della mia situazione fisica in questo post: http://www.bodyweb.com/threads/45642...ta-ipocalorica

    e sono arrivato ad impostare una dieta da 1800 calorie con circa 160/140/60 di carbo/pro/grassi al giorno. In ogni caso, riassumendo la mia situazione, sono alto 1,80m, peso 88kg e ho 23 anni; vengo da una dieta ipocalorica piuttosto lunga, nel senso che il 13 febbraio ero sui 123 chili e quando sono andato in palestra personal trainer mi ha fatto allenare con un’alternanza di cardio/pesi, alternando tappeto e cyclette con un circuito di pesi che andava a coprire un pò di tutto. Ora, subito prima di aver cambiato dieta mercoledì, mi ritrovo ancora con del bel grasso visibile un pò dappertutto, in particolare petto fianchi e braccia, e vorrei sapere quale allenamento possa essere il migliore nella mia situazione (considerando che mancano poco più di 10 chili per il mio peso forma teorico); tornato in palestra dopo l’estate a settembre l’allenatore mi ha detto che avendo pochi chili da perdere mi conviene aumentare il carico dei pesi e ridurre il numero delle ripetizioni (prima facevo 3x20 praticamente con tutto) e ora ho una scheda del genere

    Due giorni alternati, uno con dorsali/spalle/tricipiti e l’altro con gambe/pettorali/bicipiti, mi alleno tre volte a settimana quindi alterno i due allenamenti

    Quello con dorso, spalle e tricipiti è così
    Lat machine 8/10/12
    Pulley 8/10/12
    Addominali lombari 3x12
    Alzate con i manubri 8/10/12
    Alzate frontali e laterali 8/10/12
    Alzate posteriori 8/10/12
    French press 8/10/12
    Tricipiti con i cavi 8/10/12

    Mentre quello con gambe è così
    Squat guidati 8/10/12/15
    Leg Press 8/10/12/15
    Leg extension 8/10/12
    Leg curl 8/10/12
    Panca piana 8/10/12
    Panca piana con manubri 8/10/12
    Bicipiti curl col bilanciere 8/10/12
    Bicipiti con manubri 8/10/12

    In entrambe le giornate nella scheda ho 15 minuti di cardio all’inizio e 15-20 alla fine dell’allenamento, mentre per gli addominali semplicemente dei crunch da inserire dove voglio durante l’allenamento (nella palestra dove vado non seguono particolarmente e questo è il motivo principale per cui ho chiesto qui)
    Il punto è che mi sembra totalmente sbagliato l’allenamento, sia perchè secondo me dura troppo (a volte sto quasi 2 ore in palestra contando 1 minuto e mezzo di recupero tra una serie e l’altra), sia perchè non ho in pratica nessuna indicazione su addominali e esercizi per la pancia visto che è proprio lì dove rischio di avere pelle in eccesso...

    Quindi, considerata la mia situazione (è necessario postare il link di una foto del busto?), qual è il miglior allenamento che posso seguire, partendo dalle basi, nell'ultima fase della dieta e soprattutto per costruire un buon punto di partenza per quando raggiungerò il peso forma? Scusate la lunghezza del post e soprattutto i nomi di alcuni esercizi che sicuramente saranno sbagliati

    EDIT: LOL non so per quale assurdo motivo Chrome mi abbia pubblicato la discussione per ben 3 volte, qualche mod può cancellare le altre due?
    Last edited by Amazing Oz; 16-10-2017, 03:02:08.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎